Quanti km fate con un pieno? Diesel o benzina?

Con Esso E-Diesel ho stabilito il record settimana scorsa: 1087 km, ma riserva sparatissima! :X)
La cosa che mi ha sorpreso con questo carburante è stata la maggiore silenziosità e la quasi totale assenza di fumo sulle riprese dopo lunghi tratti ad andatura moderata! Consigliato! :OK)
 
con la mia sono riuscito a fare 750km di ritorno dalle vacanze..
non ci credo ancora, però è così..

forse mi ha voluto fare un regalino prima di ricominciare a sdrenarmi il portafoglio in città :asd)
 
techmik76 ha scritto :

Con Esso E-Diesel ho stabilito il record settimana scorsa: 1087 km, ma riserva sparatissima!
La cosa che mi ha sorpreso con questo carburante è stata la maggiore silenziosità e la quasi totale assenza di fumo sulle riprese dopo lunghi tratti ad andatura moderata! Consigliato!

è da molto che usi il diesel Esso E-diesel ? Mi hai fatto venire la voglia di provarlo anche io, quello che faccio (OMV dalle mie parti) fa davvero schifo e sono stufo :KO)
Comunque io con la mia (faccio sopratutto strade cittadine, statali) guida + o - tranquilla faccio con un pieno grosso modo 600 km (non a riserva sparata però... appena si accende la spia faccio gasolio..di solito) penso che se facessi più autostrada riuscirei a fare le vostre medie
che ne dite?
 
ti posso dire che col mio 1.6 105cv l'altra settimana, l'ultima volta che ho fatto una verifica, con 45 litri ho fatto 590 km, più o meno 13,1km/lt viaggiando sia in urbano che extraurbano senza autostrada! devo dire che in extraurbano consuma veramente poco per la guida che ottengo.... :OK)

inoltre i consumi mi sembrano un po' calati rispetto a quando l'ho comprata, adesso ho 8000km
 
con una guida mista (città - extraurbano) arrivo arrivo intorno agli 800 km. In autostrada senza tirarla eccessivamente anche i 950 il tutto però fermandomi alla prima tacca del serbatoio

JTD 115cv, nero met, Distinctive, 5 porte, inter pelle cuoio, impianto bose cerchio 17'' Sport
 
io ho la stilo gt con asseto e cerchi da 17 del pirelli p7000, è la jtd 115 cv

bhe faccio fino alla riserva esclusa circa 700km però sono molto allegro nel guidare mentre invece ho notato che in autostrada con il tamoil sono arrivato a 880 km esclusa riserva....non ho mai toccato i 900, ma non ho mai finito un pieno stando leggero...il computer di bordo dice che arrivo ai 1050km con il pieno...l'autonomia....ma non gli ho mai visti
 
In 10.000Km ho fatto forse 1 pieno, posso dire che il computer di bordo parla di una media dei 9.5Km/l su una base di 2.300Km, su una base di 60 litri sono 570Km :mecry) percorso prettamente urbano/extraurbano.
 
Attualmente con la mia GTA sto facendo una guida (senza patente) moooooolto poco aggressiva.. diciamo che non supero di 50 in città e i 100 in autostrada......uso sempre la sesta e non supero mai i 2000rpm.

Mi sento un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......ma devo dare poco nell'occhio... comunque.... sono in riserva (ne ho ancora meta'.. o almeno cosi' dice la lancetta) e sono a 400km. Da considerare che l'altro giorn osono stato 40 minuti con la macchina accesa ed il condizionatore a palla mentre aspettavo un'amica (UKRAINA!!!!!!).

Credo che con un pieno ed una guida mooolto economy si possa arrivare a 450/480km.


Mauro
 
purtroppo no... ho un vespone 150.. ma anche quello non posso usarlo. Purtroppo sono castrato!!! ho necessita' di andare al lavoro e non posso permettermi certo il taxi ogni giorno per andare e tornare!
 
Top