quanti km fate con la bombola da 42 litri di gpl?

hai una bombola da 52l nominali 42 effettivi, ce l'ho anch'io...con un pieno (27 euro circa) ciclo misto faccio circa 400Km, ho cambiato da poco centralina e rail iniettori...
 
la mia è 1.6 t.spark 120CV, ho fatto l'impianto a dicembre 2003 e ho già fatto 140000KM, l'impianto è a iniezione sequenziale landi renzo, unico problema è l'accensione della spia "avaria controllo motore"...
 
andreblackline":14z7zs0c ha detto:
cavolo ma come fate? io ho fatto due pieni fin'ora, uno di 31 e ul'altro di 27 e ho fatto nn piu di 320-330 km.... devo dare la colpa al piede?

I primi 3-4 pieni serveno da "assestamento".... comunque tieni conto che chi ti fa veramente risparmiare sei te (vedi pubblicità Audi :asd) )... prova a fare un pieno con le cambiate al di sotto dei 3000 giri, vedrai che ti dura di più... :OK)
 
in effetti è un po troppo, potrebbe esserci un problema di mappatura della centralina, parlane con l'istallatore, lui sapra come fare...
 
problemi di avaria sistema controllo motore li ho avuti anche io......sono andato dall'installatore e ha modificato dei parametri in centralina...(quella dell'impianto).
ha attaccato il computer alla centralina e modificato dei parametri praticamente in tempo reale mentre eravamo in movimento.
per quanto riguarda i consumi o c'è qualcosa che nn va nel piede e a volte puo' essere!con le alfa per spender poco devi avere proprio il piede di velluto !alcune volte che sono spensierato riesco a fare i 6 - 7 al litro senza fare piu' di tanto il cane!il 2.0 ts è cosi' e come una donna se nn succhia nn è contento!
ah ho anche io l'impianto sequenziale by landi renzo
 
se dite che i primi due tre pieni sono di assestamento allora aspetto prima di andare in concessionaria dove me l'hanno installato.... certo devo provare fare un pieno sotto i 3000 giri, ora sapendo che risparmio mi piace sentire il ts e ogni tanto tiro le marce, proverò andare via come mio papà!!!!
 
penso che sei hai messo il gas nn ha senso tirare......usala tranquillo e vedrai che nn spendi tanto.....poi ogni tanto lo sfizio uno se lo puo' togliere tanto facendo i conti è lo stesso che facessi i 10 al litro a benzina!
 
andreblackline":213v52hv ha detto:
Outatime":213v52hv ha detto:
andreblackline":213v52hv ha detto:
Outatime":213v52hv ha detto:
42 litri 41 euro?? :sgrat)
infatti mi pare strano 41 €, le bombole si riempiono all'80% da come ho studiato a scuola, e poi costando meno dovrei pagare 28 € il pieno.... cmq stasera ho fatto nuovamente il pieno e l'ho pagato 27€. pero nn sono sicuro di avere la bombola da 42, nn ricordo se è quella o quella da 52, l'avevo anche letto.... ho l'impianto quello che installano le officine alfa, con la bombola che viene un po piu alta, infatti mi hanno messo un rialzo per il piano
27 euro sono in linea cn lgi altri... :OK) come ti trovi col gpl???
per ora ce l'ho solo da una settimana quindi nn posso dirti niente di certo. cali di prestazione niente, sembra vadi bene.... mi lascia un po perplesso in quanto quando ero andato a fare i 31 euro mi segnava 1 led verde, stasera che ero in riserva con il led rosso ne ho fatti solo 27€.... nn so, mio papà dice che magari è il galleggiante dentro la bombola che deve sistemarsi, bo!!!! altro punticino a sfavore è nel passaggio a benza, a volte ci mette molto, quasi un km, e a volte 100 metri pur essendo calda....
se il tuo impianto non ti darà noie serie il risparmio è garantito
oggi sulla mia percorsi 357 ho messo 30.5 litri
il disel 1900 jtd del mio vicino di casa fa 16.2 di media su queste stesse strade di collina quindi conti alla mano siamo 16,2 contro 11.7 e visto che il gpl costa la meta siamo 16.2 contro 23.4
credimi 23.4 al "litro" sono perfino troppi per un auto come la 147
 
silverxstone":3nizzty8 ha detto:
se il tuo impianto non ti darà noie serie il risparmio è garantito
oggi sulla mia percorsi 357 ho messo 30.5 litri
il disel 1900 jtd del mio vicino di casa fa 16.2 di media su queste stesse strade di collina quindi conti alla mano siamo 16,2 contro 11.7 e visto che il gpl costa la meta siamo 16.2 contro 23.4
credimi 23.4 al "litro" sono perfino troppi per un auto come la 147
vabbhè ma questi sono conti "a soldi" e non conti"a consumo"..ovvio che il gas costa di meno e hai + risparmio facendo 2 conti alla mano,ma in effetti consuma di+rispetto la benza!
 
hotheart82":153lktgp ha detto:
silverxstone":153lktgp ha detto:
se il tuo impianto non ti darà noie serie il risparmio è garantito
oggi sulla mia percorsi 357 ho messo 30.5 litri
il disel 1900 jtd del mio vicino di casa fa 16.2 di media su queste stesse strade di collina quindi conti alla mano siamo 16,2 contro 11.7 e visto che il gpl costa la meta siamo 16.2 contro 23.4
credimi 23.4 al "litro" sono perfino troppi per un auto come la 147
vabbhè ma questi sono conti "a soldi" e non conti"a consumo"..ovvio che il gas costa di meno e hai + risparmio facendo 2 conti alla mano,ma in effetti consuma di+rispetto la benza!

Guarda che il vantaggio del Gpl e in soldoni non in Km in più,
non puoi pretendere di trasformare un benzina in una specie
di GPLisel.....
 
wolfbreen":3hgy0bgs ha detto:
hotheart82":3hgy0bgs ha detto:
silverxstone":3hgy0bgs ha detto:
se il tuo impianto non ti darà noie serie il risparmio è garantito
oggi sulla mia percorsi 357 ho messo 30.5 litri
il disel 1900 jtd del mio vicino di casa fa 16.2 di media su queste stesse strade di collina quindi conti alla mano siamo 16,2 contro 11.7 e visto che il gpl costa la meta siamo 16.2 contro 23.4
credimi 23.4 al "litro" sono perfino troppi per un auto come la 147
vabbhè ma questi sono conti "a soldi" e non conti"a consumo"..ovvio che il gas costa di meno e hai + risparmio facendo 2 conti alla mano,ma in effetti consuma di+rispetto la benza!

Guarda che il vantaggio del Gpl e in soldoni non in Km in più,
non puoi pretendere di trasformare un benzina in una specie
di GPLisel.....
si lo so..era x dire che se prima faceva l'11.7 a benzina ora col gpl ne fa di meno,quindi non sono i 23.4 effettivi,ma paragonati al diesel esclusivamente come prezzo e non come consumo,il risparmio lo si ha solo x il prezzo minore del gas.. :asd)
 
Top