quanti filtri dell'aria ha la nasona????

cerbero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
334
0
16
Roma
La domanda sembra banale, ma il dubbio mi è venuto dopo aver guardato la fattura del primo tagliando della mia 147 jtdm fatto presso la RED POINT di Roma. A parte i 250 euro totali (che x un cambio olio e filtri mi sembrano esagerati!), mi trovo addebitati 2 filtri aria dello stesso tipo!!!!
é normale sta roba????
Grazie

DevilBoss86":c4m0kpvx ha detto:
si sono 2 pannelli quadrati e sono ai carboni attivi e dal ricambista li ho pagati 27 euro entrambi...

Cmq togliendo manodopera e costo filtri....250 mi pare tanto

bhe almeno da loro costano solo 18,23 l'uno + iva!!!
il dettaglio della fattura è il seguente:

selenia t.d. 5lt 60.75
filtro olio 11.36
filtro ariax2 36.46
additivo 14.00
lavacristalli 0.49
mano d'opera 72.00
collaudo su str. 9.60
mat.consumo 4.00

il tutto ivato al 20%!!

Tagliando dei 20.000k, olio e filtri: 166,50 euro :nod)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Nello specifico....5 litri di Selenia TD 60 euro + iva??? :schok)
Io ho pagato, IN NEGOZIO, 4 litri di Castrol GTD full synth meno di 40 euro, IVA COMPRESA...

Quando sn andato in Alfa per chiedere quanto costava il tagliando dei 20.000km la risposta è stata "bhò, 250, 3oo, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne so...", ovviamente sono uscito e mai più tornato, mi spiace ma in Alfa non mi vedranno mai per tagliandi e simili, non ho voglia di pagare le cose il doppio,

M.

cerbero":15gtf3ry ha detto:
DevilBoss86":15gtf3ry ha detto:
si sono 2 pannelli quadrati e sono ai carboni attivi e dal ricambista li ho pagati 27 euro entrambi...

selenia t.d. 5lt 60.75
filtro olio 11.36
filtro ariax2 36.46
additivo 14.00
lavacristalli 0.49
mano d'opera 72.00
collaudo su str. 9.60
mat.consumo 4.00

il tutto ivato al 20%!!
azz pure il collaudo su strada!

Vedo ora...COLLAUDO SU STRADA 9,60 euro + IVA?????????????!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Ma cos'è, devi pagare il meccanico che va a farsi un giro con la tua macchina???????????!!!!!!!!! Ma diamo i numeri??????????!!!!!!!!!!! :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

Dicci dov'è quest'officiuna, così siamo sicuri di non andarci MAI... :wall)

Ma dico...io chiamerei il customer care, non tanto per gli importi dei ricambi o dell'olio, li sono ladri e si sa, ma per dire che questo tizio ti ha chiesto 10 euro per farsi un giro in macchina...roba da chiodi.... :splat)

M.

Manodopera...72 euro + iva...sono allibito....io l'ho pagata 30 euro ivata la manodopera... :KO)

Metti nome e riferimenti dell'officina, certi approfittatori vanno segnalati ed evitati.

M.

cerbero":23hgwd81 ha detto:
DevilBoss86":23hgwd81 ha detto:

selenia t.d. 5lt 60.75
filtro olio 11.36
filtro ariax2 36.46
additivo 14.00
lavacristalli 0.49
mano d'opera 72.00
collaudo su str. 9.60
mat.consumo 4.00

il tutto ivato al 20%!!

ah xro...e ti mancano anche un paio di filtri (gasolio ed aria) :KO)

i filtri antipolline cambiali da solo dai ricambisti costano sui 25 eruo su ebay ancora meno (qui sul virtual trovi la faq x la sostituzione)

ps 72euro di manodopera da ivare.... e quanto ci ha messo?? :KO)

Deepboy":23hgwd81 ha detto:
Manodopera...72 euro + iva...sono allibito....io l'ho pagata 30 euro ivata la manodopera... :KO)

Metti nome e riferimenti dell'officina, certi approfittatori vanno segnalati ed evitati.

M.

la tariffa ufficiale oraria e' sui 42 euro ivati mi pare quindi a lui ha fatto pagare quasi 2 orette senza x altro cambiare i filtri sopra detit che sono quelli piu lunghi da sostituire :KO)

Ma poi, scusa...non ti hanno cambiato ne il filtro dell'aria (i 2 segnati come "filtro aria" sono i filtri antipolline dell'abitacolo) ne il filtro del gasolio....guarda che questi sono TRUFFATORI, vai li e chiedi spiegazioni a questi ladri.

Poi, cosa sono 14 euro di ADDITIVO? Additivo de che???!!!

Questo è il tagliando che va fatto (con le cifre pagate da me):

filtro aria 24,40 euro
filtro olio 15,60 euro
filtro gasolio 37,20 euro
filtro antipolline 21,60 euro
Manodopera 30,00 euro
ABBUONO 0,80 euro
Olio 38,50 euro x 4 litri Castrol Magnatec GTD 5w-40 full synth
(1 litro scarso dello stesso olio lo conservavo ancora dal cambio olio dei 5000km)

Totale finale: 166,50 euro

considerato che lavoran in media dai 35 ai 41 euro l'ora han fatto 2 ore di manodopera???
Vabbè ci possono anche stare, ma il collaudo su strada :KO)

Fai una cosa, controlla immediatamente che abbiano effettivamente cambiato l'olio...

DevilBoss86":2d5vltv9 ha detto:
considerato che lavoran in media dai 35 ai 41 euro l'ora han fatto 2 ore di manodopera???
Vabbè ci possono anche stare, cut

si ma non hanno cambiato i fitri "piu lunghi" come manodopera ;) 'e in pratica un cambio olio piu antipolline... cmq non 'e il primo che sneto su quei prezzi x quei soli interventi :KO)

La manodopera è segnata a 48 euro l'ora (iva esclusa!), 1 ora e mezzo....
L'officina è RED POINT ROMA Via Pontina 563

Deepboy":lubykkv8 ha detto:
Questo è il tagliando che va fatto (con le cifre pagate da me):

filtro aria 24,40 euro
filtro olio 15,60 euro
filtro gasolio 37,20 euro
filtro antipolline 21,60 euro
Manodopera 30,00 euro
ABBUONO 0,80 euro
Olio 38,50 euro x 4 litri Castrol Magnatec GTD 5w-40 full synth
(1 litro scarso dello stesso olio lo conservavo ancora dal cambio olio dei 5000km)

Totale finale: 166,50 euro

Se è un tagliando fatto in garanzia è ottimo, però potresti ulteriormente risparmiare sul filtro aria che della Tecnocar o UFI paghi 10E, filtro olio che costa 8E e sopratutto filtro gasolio UFI che costa 18E.
Scenderesti sotto i 150E per un tagliando completo e con ottimi prodotti :OK)

da officina autorizzata Alfa Romeo a Calenzano (FI) ho speso con 4,5 l di olio e TUTTI i filtri (olio+aria+gasolio+doppio clima), auto sostitutiva inclusa per 1 giorno 231 euro

ecco il dettaglio: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=61001

poi mi fanno veramente saltare i nervi le "prese per i fondelli", oltre alla manodopera SPROPOSITATA ti hanno addebitato:

additivo 14,00 :KO)
lavacristalli 0,49 :ka)
collaudo su strada 9,60 :KO) :KO) :KO)
materiale di consumo 4,00 :nono) :nono)

e olio 5 litri quando ce ne vanno 4,5 in realtà...

non è tanto per i soldi, è questione di principio, questi soldi sono REGALATI :mad2)

Ragazzi scusate ma io sulla mia nasona del 01 con clima bzona di filtri ne ho solo uno posto sotto il cassettino portaoggetti del passeggero

momo1.9jtd":1grq0q5y ha detto:
Ragazzi scusate ma io sulla mia nasona del 01 con clima bzona di filtri ne ho solo uno posto sotto il cassettino portaoggetti del passeggero

Quello di primo equipaggiamento è intero,mentre quelli che trovi a ricambio sono divisi in due metà per facilitarne la sostituzione... :nod)

MAD147":2w86v0du ha detto:
momo1.9jtd":2w86v0du ha detto:

Quello di primo equipaggiamento è intero,mentre quelli che trovi a ricambio sono divisi in due metà per facilitarne la sostituzione... :nod)
esatto