Quanti di voi passeranno alla 149?

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
Io ho visto le foto,ma ad essere sincero non mi fa uscire pazzo come macchina,cioè quando vidi per la prima volta la nasona rimasi abbagliato,mi piacque troppo.
Questa ha qualcosa che non mi convince vedendola in foto,magari dal vivo sarà diverso ma per ora non mi convince...
Piuttosto preferirei investire i soldi per imbellire/migliorare la mia :inocchio) con cerchi nuovi ,ecc.ecc...

voi invece?
 
Per ora - e credo almeno per i prossimi 10 anni - mi tengo la mia (che ha solo 14 mesi) :OK)
 
A meno di botte di follia mi terrò senza dubbio la mia 147 perchè l'ho presa un mese e mezzo fa, quindi sarebbe stupido cambiarla appena uscita la 149. ;)
In ogni caso mi è comunque difficile rispondere adesso perchè dalle poche foto spia viste non sono ancora riuscito a farmi un'idea definita della vettura non riesco a capire se mi piace o meno e quanto sia meglio o peggio della Nasona. ;)
 
mi pare sia simile alla MITO, e dato ke quest' ultima mi fa ribbrezzo nn la prenderò di sicuro

quando cambierò la mia mi orienterò su altri marchi
 
la mia 147 ha 7 anni, le sto smontando il propulsore giusto sti giorni...con il nuovo conto che ne faccia almeno altri 5. Dubito che fra 5 anni la 149 sarà ancora in giro :D
 
"passare" decisamente no: la GT mi accompagnerà per lunghissimi anni

affiancare? boh, quando tra qualche anno avremo da prendere un'altra macchina, si vedrà in base alle esigenze familiari: se la 149 mi dovesse piacere e dovesse essere adatta, può anche darsi
 
Per ora ho solo visto qualche foto "scadente".
Attendo di vederla "live", toccarla e soprattutto provarla...poi vediamo
 
davvero troppo presto per porre la domanda, visto che la versione definitiva non si è vista...
come al solito la vera 149 si vedrà solo in conce.
 
Dalle foto la 149 non mi fa impazzire... e calcolando che la mia 147 ha un anno e 4000km direi che per svariati decenni nel mio garage ci sarà posto solo per lei!!!
 
mi sa che la 149 non sarà a livello della 147,anche se piu moderna...daltronde anche quando comprerò un altra auto questa qui la terro a vita,in ricordo della gioventù andata :eek:ld) :asd)
 
mi accodo agli commenti dicendo ke è ancora presto per dire se poterla prendere o no...
poi dato ke la mia :inocchio) è speciale la voglio tenere quanto più possibile.....
 
SPITA87":1p055npt ha detto:
mi pare sia simile alla MITO, e dato ke quest' ultima mi fa ribbrezzo nn la prenderò di sicuro

quando cambierò la mia mi orienterò su altri marchi

purtroppo la penso allo stesso modo
e dico purtroppo perchè mi piacerebbe guidare ancora un alfa, ma quelle nuove non mi piacciono
probabilmente se vorrò avere un altra alfa, in futuro ne prenderò una d'epoca, di quelle vere
 
La mia 147 ha 7 anni, però ha solo 51000 km all'attivo, ed è praticamente nuova.
Sinceramente alla 149 ci sto pensando perché a me piace avere sempre l'auto nuova (insieme alla 147 ho avuto la GT e in casa ho anche l'Ulysse), quindi penso che se avrò la possibilità tra 3 anni (non prima però) la cambierò, con la 149, se questa mi piacerà quanto mi è piaciuta (e continua a piacermi) la 147. Sinceramente, dalle foto spia viste, non mi fa impazzire, però aspetto di vederla dal vivo.

Detto ciò, io potrei essere un possibile futuro acquirente della 149...
Ciao!
 
33Boxer":t6ugsj1p ha detto:
La mia 147 ha 7 anni, però ha solo 51000 km all'attivo, ed è praticamente nuova.

la mia invece ha solo 3 anni e appena 37000 chilometri, da fuori è bellissima, ha solo pochi graffietti leggeri ma da dentro sembra già una carretta :cry:
probabilmente questo è colpa del fatto che la 147, anche se la mia è nuova, è un progetto piuttosto vecchio, e adesso risente molto della tecnologia "arretrata" che è stata usata durante la sua progettazione..
anche se sicuramente quelle attuali sono fatte diversamente, quest'esperienza mi spinge a cambiare marchio
ma non sono tanto convinto che le nuove alfa siano diverse, anzi....

nota bene: queste frasi vogliono essere solo un opinione, estremamente soggettiva, non voglio scatenare un flame! sicuramente molti di voi al contrario di me sono contentissimi (lo spero!)
 
mio padre ha detto che vuole finire :dead) la sua 147 (adesso la sua in 4 anni ha 70000km)e poi passerà ad altri marchi.
la 149 dalle poche foto che ho visto mi sembra sempre più "lancia delta" che io personalmente trovo gonfia e sciatta grande fuori e sproporzionata, e sempre meno alfa :KO)
 
nitrous":25672ii6 ha detto:
33Boxer":25672ii6 ha detto:
La mia 147 ha 7 anni, però ha solo 51000 km all'attivo, ed è praticamente nuova.

la mia invece ha solo 3 anni e appena 37000 chilometri, da fuori è bellissima, ha solo pochi graffietti leggeri ma da dentro sembra già una carretta :cry:
probabilmente questo è colpa del fatto che la 147, anche se la mia è nuova, è un progetto piuttosto vecchio, e adesso risente molto della tecnologia "arretrata" che è stata usata durante la sua progettazione..
anche se sicuramente quelle attuali sono fatte diversamente, quest'esperienza mi spinge a cambiare marchio
ma non sono tanto convinto che le nuove alfa siano diverse, anzi....

nota bene: queste frasi vogliono essere solo un opinione, estremamente soggettiva, non voglio scatenare un flame! sicuramente molti di voi al contrario di me sono contentissimi (lo spero!)

La mia è nuova anche dentro, però la uso davvero poco e ci vado in giro al 90% da solo... certo è un progetto di 10 anni fa, però avendo visto anche Mito e Bravo, devo dire che è ancora attuale. I materiali e le finiture delle italiane, beh si sa, non sono mai stati al top...

Cmq spero che la 149 sia una bella macchina, perché mi dispiacerebbe non comprare più italiano.
 
Non penso proprio di rimanere il alfa. MA dare giudizi ora sulla 149 credo sia prematuro.
 
Top