Quant'e difficile scaricare chilometri.

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
Quesito,quant'e difficile scaricare chilometri,mi e venuto dopo che un mio amico sotto influenza della mia nasona,ha deciso di acquistarne una.
Un'ottima occasione con rapporto qualita' prezzo,auto di una nota azienda di autonoleggi con 18 mesi di vita e 25.000 km,interni nuovissimi,nessun segno di usura dei componenti,cose che fanno capire i km reali della macchina,fino a qui tutto bene,eccetto un'usura troppo accentuata dei pneumatici che ad occhio mostrano segni di molti piu km di quelli del contachilometri.Ora mi chiedo e possibile che siano stati scalati km oppure ce la probabilita che ci sia stato un cambio di pneumatici,tra l'altro in 18 mesi quanti km avrebbe potuto fare una vettura di autonoleggio.

magari ne ha fatti pochi ma il fatto è che sono stati fatti male....se è di un'autonoleggio ce l'avranno avuta parecchie persone e quindi ti puoi immaginare che non tutti l'hanno guidata "umanamente"

be per quanto ne so io nn ci vuole molto per scalarli anzi...ci vuole proprio poco...cmq un mio amico con un auto aziendale in 2 anni ha fatto quasi 130000km...ora ha una nuova astra e in 3 mesi li ha gia fatto quasi 20000km...

A tirare indietro i km ci vanno si e no 2 minuti.
Per quanto riguarda i pneumatici, beh in 25mila km è abbastanza normale che siano usurati, i miei a 25mila a dir la verità ci arrivano di rado...
Comunque 25mila km in 18 mesi per un'auto a noleggio mi sembrano pochi; in ogni caso, anche se fossi sicuro che ha solo 10mila km, io un'auto ex-noleggio non la comprerei MAI, la gente (incivile) le tratta peggio che può, tanto non è roba sua...

Ho avuto una sola volta in mano un'auto noleggiata, era una Stilo di circa 18 mesi, aveva poco più di 40000 Km, ma era usurata come ne avesse 4 volte tanto.

Tessuti sporchi, assetto pessimo, l'unica cosa che andava bene era il motore, evidentemente i Km non erano ancora troppi per averlo messo in crisi, ma non credo sia mai stato trattato con riguardo.

Come dice 306, nemmeno io prenderei mai un ex noleggio.

306 Maxi":1nhgjx3n ha detto:
A tirare indietro i km ci vanno si e no 2 minuti.
Per quanto riguarda i pneumatici, beh in 25mila km è abbastanza normale che siano usurati, i miei a 25mila a dir la verità ci arrivano di rado...
Comunque 25mila km in 18 mesi per un'auto a noleggio mi sembrano pochi; in ogni caso, anche se fossi sicuro che ha solo 10mila km, io un'auto ex-noleggio non la comprerei MAI, la gente (incivile) le tratta peggio che può, tanto non è roba sua...

Neanch'io comprerei mai un auto che é ex-noleggio... la gente la tratta troppo male.

Pero per le gomme non so... te Maxi dici che i tuoi a 25mila ci arrivano di rado... i miei hanno 21mila km e stanno ancora da dio... che fai i burnout a ogni semaforo??

beh, se sono i pzero rossi ahimè, non mi stupirei dell'usura...per il resto, anche se un'auto ex-noleggio rappresenta un'immensa incognita in termini di affidabilità, dì al tuo amico che si porti dietro un meccanico che gli dia un occhio qui e li e lui di sicuro sentirà se c'è qualche rumore o qualche usura strana. :OK)

ho un amico che ha un'autonoleggio, e a quel che so le auto le cambia molto spesso (perlomeno quelle + commerciali come ad es le punto, le stilo, le 147...).

Ciao, sono nuovo...
guarda lascia stare...ho un'amico che è responsabile di un autonoleggio...ebbene proprio di 147 si parla, ne ha venduta una di 12 mesi, 40000km, ma massacrata...frizione ko, bozzi e graffi ovunque...per carità, viene poi ricondizionata però vi assicuro che le auto a nolo son veramente trattate male...ho visto una punto mk2b 1.2 8v avere dopo 21000km la testa da rifare, frizione andata...21000km, cifra ridicola per me...se puoi evita...anche io avevo trovato una 147 usata a 10400euro del 2004, era una impression 100cv, 40000 km...bè ero li li per prenderla...giusto per scrupolo ho chiesto chi era il precedente proprietario, ebbene una società di renting...nono, tanti saluti...

francesco74":3mn2vip6 ha detto:
Quesito,quant'e difficile scaricare chilometri,mi e venuto dopo che un mio amico sotto influenza della mia nasona,ha deciso di acquistarne una.
Un'ottima occasione con rapporto qualita' prezzo,auto di una nota azienda di autonoleggi con 18 mesi di vita e 25.000 km,interni nuovissimi,nessun segno di usura dei componenti,cose che fanno capire i km reali della macchina,fino a qui tutto bene,eccetto un'usura troppo accentuata dei pneumatici che ad occhio mostrano segni di molti piu km di quelli del contachilometri.Ora mi chiedo e possibile che siano stati scalati km oppure ce la probabilita che ci sia stato un cambio di pneumatici,tra l'altro in 18 mesi quanti km avrebbe potuto fare una vettura di autonoleggio.

scaricare i km è semplicissimo, come ti hanno già detto.

Se vuoi, posso darti qualche consiglio pratico:
1) non comprare auto dagli autonoleggi, proprio per i motivi che ti hanno dato 306maxi e gli altri. Ogni cliente usa da cani (ed è scientificamente provato) l'auto non propria (Vd. partenze a freddo, buche non evitate ecc...)
2) non comprare auto dagli autonoleggi, :asd) non è una ripetizione ma è solo x ribadire...
3) se proprio il tuo amico ha un impulso irrefrenabile di dover comprare per forza un'auto da un'autonoleggio....beh....allora (se proprio deve) digli di farla controllare da un'officina Alfa con l'examiner, quantomeno per verificare se ti hanno scalato i km. In questi casi il meccanico di fiducia è sempre la soluzione migliore :OK)

Loro dichiarano 25.000 km in 18 mesi di vita. :eek13) :sgrat)
Dati che non mi risulta che un'autonoleggio sia una ONLUS bensì è un'azienda che deve ottenere del profitto....beh...se comprano un'auto (diesel - spero che sia almeno diesel...) per farle fare 25.000 km in 18 mesi allora non hanno capito nulla e possono chiudere i battenti anche domani.
La mia ha 7 mesi è ha compiuto 21.200 km oggi stesso. E' proprio questa l'ottica di chi compra un'auto diesel: fare tanta strada.
Infatti ho preso un diesel proprio preché, facendo quasi 40.000 km/anno, posso ammortizzare i maggiori costi (iniziale + manutenzione) attraverso il risparmio che mi da rispetto ad un'auto di pari categoria ma benzina.

Mi sembra strano che un'autonoleggio abbia un'auto di 1anno e 1/2 con appena 25.000 km...è fuori da ogni logica!!!

francesco74":hcy27v1w ha detto:
auto di una nota azienda di autonoleggi con 18 mesi di vita e 25.000 km, nterni nuovissimi,nessun segno di usura dei componenti,cose che fanno capire i km reali della macchina,
Ad Agosto ho noleggiato una Stilo MW cone meno di 6 mesi di vita e 30mila km... mi sembra strano che ne abbiano fatti cosi pochi in 18 mesi. Ma gli interni (volante, pomello, pedali, sedile) parlano chiaro se ne avesse di più si vedrebbe.
francesco74":hcy27v1w ha detto:
iusura troppo accentuata dei pneumatici che ad occhio mostrano segni di molti piu km di quelli del contachilometri
La 147 a volte esce dalla casa con un assetto ruote "sballato" e questo provoca la marcata usura degli pneumatici. io NON abito in colline e NON faccio gridare le gomme in curva.. tuttavia le mie F1 dopo 30 mila km erano alla frutta (e meno male.. non ne potevo più).

francesco74":3ap1mtzp ha detto:
ti posso dire che è facilissimo...si fa tutto tramite obd e non lo saprai mai....magari fino a qualche anno fa si perchè non si andava a lavorare anche sulla centralina ma oggi basta meno di un minuto...ti posso dire che si fa su tutte le vetture le uniche che danno rogne ma paando si fa tutto sono le bmw e le mercedes perche oltre al quadro e centralina si deve lavorare sulla chiave e sul blocchetto dove si vanno ad accendere le luci... io ho visto golf di soli 8 mesi con 150.000km....non chiedetemi come sia possibile ma quella macchina è stata rivenduta con uno 0 in meno.

mezzostordito":yepztjyv ha detto:
come si fa a controllare se li han scalati?
non c'è modo...puoi capire qualcosa solo sulle semestrali...cioè solitamente dalle mie parti vendono auto con 10.000km con sotto delle stunner..

Ci sono due cose strane:
1- Le grandi aziende di autoneleggio ( Avis , Hertz, Maggiore, Sixty ecc ) hanno in flotta ogni autovettura per sei mesi e poi vengono ritirate direttamente dalla Casa. Quindi, visto che questa presa in considerazione ha 18 mesi credo che sia di proprietà del noleggiatore stesso.

2- UN auto a Noleggio in 18 mesi è impossibile che abbia fatto solo 25000 Km. ( tutte quelle che ho preso io avevano questo chilometraggio nei primi 3 - 4 mesi di vita)

Morale della favola: valuta ben prima di acquistare.