Quante 159!!!!!

eh si... fa sempre piacere vedere che le vendite vanno bene!!
 
La settima prossima è previsto l'arrivo della mia 159. Contribuirò a rimpinguare le casse Alfa e a rafforzare (a quanto pare) il primato di vendita nel suo segmento....
Ciao.
 
DeX":1hav3jph ha detto:
<<Scarface>> ha scritto:
Non so che dati siano ma sono tutti sballati...
Non credo proprio...

guarda bene cosa c'è scritto:
Dati di vendita delle berline medie forniti dal ministero dei trasporti e pubblicati da 4ruote:

Stiamo parlando di berline, non di berline e sw e altro tutto insieme.
I dati dell'unrae accorpano tutto insieme...4ruote è più dettagliato e suddivide realmente per categoria.

Che senso ha fare un confronto tra le 159 (solo berlina) e le varie serie3 (berlina e sw), le a4 (berlina e sw), le passat (berlina e sw)?Oltretutto considerando che le sw vendono molto di più delle versioni berlina!

Questo spiega anche il perchè i dati di aprile dell'unrae mostrino come la 159 abbia guadagnato tantissimo in vendite (hanno iniziato a consegnare le prime versioni sw).

Spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo ingarbugliato! :OK)


Cmq questi sono i dati forniti dal ministero dei trasporti...credo che siano un minimo attendibili

Si, alla fine sono gli stessi dell'UNRAE.
Ora tornano, scusa non avevo compreso la divisione!

Comunque la vera comparazione sarà possibile solo dopo l'estate con gli automatici e la SportWagon a regime.
Vedremo, vedremo...
E commenteremo...

Bye!
 
Tratto da affari italiani:

Auto/ Frena il mercato europeo. Ma Fiat continua a volare
Martedí 16.05.2006 09:05

Frena il mercato dell'auto in Europa. Nel mese di aprile le immatricolazioni di auto nell'Ue a 23 (più i Paesi Efta) sono diminuite del 7,3% raggiungendo la quota di 1.266.242 unità. Secondo i dati diffusi dall'Acea, è in flessione anche il mercato italiano che registra un calo del 6,3%. In spelndida controtendenza la Fiat che continua ad aumentare le vendite: +12% su base annua.

Nel mese di aprile, le quasi 94 mila vetture immatricolate dal Lingotto nell'Europa Occidentale (area di riferimento per Fiat Auto) hanno permesso al Settore Automobili del Gruppo Fiat di chiudere con una quota del 7,8%. E' un risultato - sottolinea il Lingotto in una nota - in forte crescita rispetto all'aprile 2005 sia per quanto riguarda la quota, aumentata di 1,4 punti percentuali, sia i volumi: +12,1%.

Positivi anche i risultati del primo quadrimestre 2006 nel confronto con lo stesso periodo dell'anno scorso. La quota di Fiat Auto da gennaio ad aprile è stata dell'8% (+1,1 punti percentuali) e i volumi sono cresciuti del 16,5 % in un mercato aumentato solo dello 0,7%. Proseguono i buoni risultati di Fiat Auto in alcuni mercati europei. Tra i più significativi vanno segnalati gli aumenti dei volumi in Germania (+33,1 % rispetto ad aprile 2005), Regno Unito (+65,6 %) e Irlanda (+66,5%). In aprile sono state immatricolate quasi 72 mila vetture Fiat, il 17,3 % in più nel confronto con lo stesso mese del 2005. La quota di mercato è stata del 6%, era il 4,7 un anno fa. Nel quadrimestre quota al 6,1% (era al 5 %) e volumi in crescita del 23,6 per cento.

Anche in aprile Fiat Panda è la vettura più venduta nel segmento A, con una quota del 27,3%: nei primi 4 mesi ne sono state vendute oltre 76 mila. Da gennaio ad aprile sono invece state immatricolate più di 151 mila Fiat Punto, che risulta l'auto più venduta di questi primi quattro mesi dell'anno. Lancia - che ha appena presentato in Italia le nuove versioni ''Centenario'' in vendita nei prossimi mesi per celebrare il secolo di vita del marchio - conferma le quote ottenute un anno fa: 0,8% del mercato in aprile e 0,9% nel quadrimestre.
Alfa Romeo chiude aprile all'1% di quota, aumentando di 0,1 punti percentuali il risultato dell'anno scorso soprattutto grazie alla positiva accoglienza dei nuovi modelli che hanno permesso al marchio crescite in Germania (+9,3% dei volumi) e in Francia (+7,7%).
Confermata nel progressivo annuo la quota dell'1%, con una crescita dei volumi del 3,1%.
 
secondo me la 159 va benissimo

non ripeterà i numeri della 156, ma é logico insomma le 156 le prendevi moltissime a km0 e a prezzi imbarazzanti, invece la 159 la vendono come si deve :handclap) :handclap)
 
Se vi può far piacere ieri sull'autostrada A1 direzione Bologna è passata (a bassa quota) una 159 2.4 jtd berlina (di un grigio quasi bronzo): si è mangiata un Audi.....tremate tremate le Alfa son tornate!!!
 
Top