Quante 159!!!!!

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Raga credo proprio che le vendite stiano andando alla grande....ne vedo tantissime in giro qui da noi!!!Si sta diffondendo molto piu' rapidamente di altre alfa al momento del lancio, vedi 147.....Oppure hanno capito che le vetture nuove si devono conseganre in poco tempo!?!?
 
147jet":1zvj9ksd ha detto:
ieri ne ho vista una nera con i 18 a raggi :love)

Anche io ne ho vista una nera mentre si immetteva dietro di me, bellissima! Comunque dalle mie parti è solo la terza che becco :mecry)
 
Dalle mie parti ne ho viste 3, 2 159 (una nere e una grigia, diesel), 1 159 SW amaranto con le barre portatutto :evil: :splat) :lol21) 1.9 150 jtdm, e poi arriverà la mia il prox mese 159SW blu oltre mare 2.2 jts (finalmente un benza!)
senza barre portatutto!!!!!!!!!

:ciao)
 
antoniolez":2f7nea19 ha detto:
Raga credo proprio che le vendite stiano andando alla grande....ne vedo tantissime in giro qui da noi!!!Si sta diffondendo molto piu' rapidamente di altre alfa al momento del lancio, vedi 147.....Oppure hanno capito che le vetture nuove si devono conseganre in poco tempo!?!?

Spero davvero perchè è una macchina stupenda, me ne sono convinto solo averla provata.

Solo non mi trovano d'accordo le critiche che ho letto qui nel forum...
Con le Alfa è sempre così: troppa passione e troppe aspettative sul marchio (nei forum la sezione Alfa è sempre 10 voilte più ampia di Fiat, Opel, BMW...) e appena si trova uno che ha la classica macchina sfigata che gli piove dentro salta fuori il partito del "Fiat incapaci".
Le auto vanno valutate sui numeri, non sui singoli casi che siano 1, 3 o 7.

Tornando proprio ai numeri spero che con SW e futuri cambi automatici si diano una scosssa le vendite perchè non so se sia solo un problema di consegne dei primi mesi ma la 159 come immatricolazioni sta prendendo qualche badilata in faccia da serie3 e Passat al momento... :member)

Io credo il prodotto ci sia, i contenuti e i prezzi anche;
con un po' di 159 in più sulla strada la gente si accorgerà di questo.
Prego solo che non inizino subito a sputt@n@rl@ con i Km0...

Sono andato OT? :eek:fftopic)
Dai, no!!!! :D :D
 
<<Scarface>>":6mrmlmvi ha detto:
Tornando proprio ai numeri spero che con SW e futuri cambi automatici si diano una scosssa le vendite perchè non so se sia solo un problema di consegne dei primi mesi ma la 159 come immatricolazioni sta prendendo qualche badilata in faccia da serie3 e Passat al momento...

Beh, mi quoto da solo perchè con Aprile è la prima volta che l'alfa per un mese immatricola più di A4, Croma e Passat!
E' rimasta solo la sr3 la davanti, per ora..
Spero possa solo essere l'inizio! :A)
 
Il mio assicuratore (alfista) ha dato via il suo 156 2.5 v6 e ha preso una 159 2.4 jtdM nera con cerchi da 18 a raggi...favolosa!
 
Ma non ci sono dati ufficiali? Non mi pare un metodo molto affidabili dire quante se ne vedono in giro!
 
<<Scarface>> ha scritto:

la 159 come immatricolazioni sta prendendo qualche badilata in faccia da serie3 e Passat al momento...

Non è mica vero...

Dati di vendita delle berline medie forniti dal ministero dei trasporti e pubblicati da 4ruote:

Dicembre 2005

1)Alfa Romeo 159 - 1.151
2)Bmw Serie 3 - 1.013
3)Vw Passat - 637
4)Mercedes classe c - 387
5)Audi a4/s4 - 280

Gennaio 2006

1)Alfa Romeo 159 - 2.241 :elio) :clap) :spin)
2)Bmw Serie 3 - 1.118
3)Vw Passat - 781
4)Peugeot 407 - 289
5)Audi a4/s4 - 259

Febbraio 2006

1)Alfa Romeo 159 - 1.523
2)Bmw Serie 3 - 1.111
3)Vw Passat - 584
4)Mercedes classe c - 381
5)Audi a4/s4 - 321


I dati di marzo ed aprile non sono ancora stati pubblicati da 4ruote.
 
DeX":16e5jl8g ha detto:
<<Scarface>> ha scritto:

la 159 come immatricolazioni sta prendendo qualche badilata in faccia da serie3 e Passat al momento...

Non è mica vero...

Dati di vendita delle berline medie forniti dal ministero dei trasporti e pubblicati da 4ruote:

Dicembre 2005

1)Alfa Romeo 159 - 1.151
2)Bmw Serie 3 - 1.013
3)Vw Passat - 637
4)Mercedes classe c - 387
5)Audi a4/s4 - 280

Gennaio 2006

1)Alfa Romeo 159 - 2.241 :elio) :clap) :spin)
2)Bmw Serie 3 - 1.118
3)Vw Passat - 781
4)Peugeot 407 - 289
5)Audi a4/s4 - 259

Febbraio 2006

1)Alfa Romeo 159 - 1.523
2)Bmw Serie 3 - 1.111
3)Vw Passat - 584
4)Mercedes classe c - 381
5)Audi a4/s4 - 321

Non so che dati siano ma sono tutti sballati...
Ma dove li hai presi scusa, davvero 4ruote?? Sono pochissime unità, la Serie3 viaggia in media sulle 3000/mese, li sono un terzo! :?:
Guardate il link sopra dell'UNRAE, quelli sono i dati: quelli veri ed attendibili, fidatevi li uso per lavoro praticamente ogni giorno.
Sullo stesso link se cerchi trovi i dati di tutti i mesi del 2006.

Per inciso: la 159 non è e non è mai stata prima del segmento in nessun mese, ve lo garantisco... In aprile ha superato tutte le concorrenti tranne la serie3 (vedi link sopra) ma è in costante crescita. Con la SW a regime e gli automatici si vedranno i risultati "totali".

Bye!
 
Finalmente dei dati seri ed affidabili! Ero un po' stufo (senza offesa per nessuno ovviamente) di queste misure a spanne che non dicono nulla. A dire il vero i veri dati da vedere sarebbero quelli del mercato europeo (ed eventualmente mondiale) perchè guardare i dati in italia significa molto poco se poi appena al di la del confine non si vende nulla. C'è un sito che dia queste informazioni? Anche solo un volore aggregato di tutti i paese europei insieme...
 
<<Scarface>> ha scritto:
Non so che dati siano ma sono tutti sballati...
Non credo proprio...

guarda bene cosa c'è scritto:
Dati di vendita delle berline medie forniti dal ministero dei trasporti e pubblicati da 4ruote:

Stiamo parlando di berline, non di berline e sw e altro tutto insieme.
I dati dell'unrae accorpano tutto insieme...4ruote è più dettagliato e suddivide realmente per categoria.

Che senso ha fare un confronto tra le 159 (solo berlina) e le varie serie3 (berlina e sw), le a4 (berlina e sw), le passat (berlina e sw)?Oltretutto considerando che le sw vendono molto di più delle versioni berlina!

Questo spiega anche il perchè i dati di aprile dell'unrae mostrino come la 159 abbia guadagnato tantissimo in vendite (hanno iniziato a consegnare le prime versioni sw).

Spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo ingarbugliato! :OK)


Cmq questi sono i dati forniti dal ministero dei trasporti...credo che siano un minimo attendibili
 
Il mercato risponde molto bene, la 159 è davvero la + venduta, forse l'ascesa è iniziata in sordina, come per la g.punto causa scioperi e ritardi nelle consegne...
 
alenoto ha scritto:
Finalmente dei dati seri ed affidabili! Ero un po' stufo (senza offesa per nessuno ovviamente) di queste misure a spanne che non dicono nulla. A dire il vero i veri dati da vedere sarebbero quelli del mercato europeo (ed eventualmente mondiale) perchè guardare i dati in italia significa molto poco se poi appena al di la del confine non si vende nulla. C'è un sito che dia queste informazioni? Anche solo un volore aggregato di tutti i paese europei insieme...

Non so dirti di preciso le vendite della 159 in europa però ti posso dire che nel mese di gennaio le vendite di Alfa Romeo in europa sono cresciute del 6,2% e in febbraio dell'1,2%.
Visto che la 159 è un modello nuovo, suppongo che questa crescita sia dovuta anche alla 159...credo che tutto sommato vada discretamente bene.
 
Top