Quant'è la riserva????????

Confermo serbatoio 60 litri e riserva 7 litri... ieri ho fatto 58,5 litri x i lpieno, avevo 1,5 l ovvero un autonomia di circa 13 km in città :D:D

switing63":shs4d4i0 ha detto:
credo che siamo attorno a quel valore lì, poi se sia 6,5 o 8,5 litri credo che cambi poco, no?
Sì, intendevo dire che senza avventurarci in calcoli la riserva è data per 7 litri, non si può dire la mia è di 7 e mezzo, o 6 e mezzo, a meno di fare calcoli ben più precisi, usando un capacimetro al posto del serbatoio, perciò prendiamo per buono il dato dichiarato, tanto più o meno siamo lì.

post interessante...
comè che a me per 2 volte in tragitto autostradale arrivato a -1/4 e quindi spia e segnalazione il trip mi dava ancora autonomia per circa 156km l aprima e 147 la seconda volta? va considerato che come media su 2000Km ero sui 16,4 all'andata e 15,9 al ritorno, quindi come corrispondenza ci siamo, ma 150 mi paiono un po troppi per una riserva :)

Sperimentato più volte, appena si accende la spia ho provato a fare il pieno e sono sempre entrati 50/51 litri, quindi ci sono circa 10 litri di riserva

gokubest":27neu17q ha detto:
Sperimentato più volte, appena si accende la spia ho provato a fare il pieno e sono sempre entrati 50/51 litri, quindi ci sono circa 10 litri di riserva

ok allora probabilmente nn tutte gli indicatori sono tarati nello stesso modo
farò ancora qualche prova.. Almeno saprò se sono proprio 12 litri i miei :D

...non so quanto sia la riserva ma comunque non fidatevi! Come mi disse il conce: quando la spia diventa gialla andate al distributore ...
vi dico solo questo: in autostrada, a velocità codice pressochè costante (con il cruise) sono andato in riserva , subito guardo il valore di autonomia residua e mi segna c.ca 200Km ... dopo una 80-ina di km vado in autonomia limitata! :?:
non fidandomi mi sono fermato al primo distributore... ma che paura vedere la lancetta scendere a vista d'occhio :KO)

Boh?! Io sono riuscito a mettere anche 62,5 litri con un pieno (e dal benzinaio ci sono arrivato con il motore bello acceso e l'indicatore non proprio sullo zero). Ma regolarmente quando arrivo a fare il pieno quanto la riserva entra da poco entrano sempre 58, 59 Litri... Ora, o ho beccato sempre benzinai mariuoli oppure c'è una capacità del tubo di adduzione al serbatoio non trascurabile (faccio sempre pieni "a tappo" con ripetutissimi scatti della pistola)

pierpopierpo":2lqwsawh ha detto:
Boh?! Io sono riuscito a mettere anche 62,5 litri con un pieno (e dal benzinaio ci sono arrivato con il motore bello acceso e l'indicatore non proprio sullo zero). Ma regolarmente quando arrivo a fare il pieno quanto la riserva entra da poco entrano sempre 58, 59 Litri... Ora, o ho beccato sempre benzinai mariuoli oppure c'è una capacità del tubo di adduzione al serbatoio non trascurabile (faccio sempre pieni "a tappo" con ripetutissimi scatti della pistola)
idem per me.
Ma una volta sono rimasto a secco all' ingresso dell' area di servizio e ho messo 60 litri esatti esatti... quindi ho tratto le mie conclusioni :)