Quando vanno cambiati i tubi freno?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
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La mia 147 1.6ts gpl ha 11 anni e 220.000 km.
Manutenzione perfetta di ogni parte, compreso l'impianto frenante con pasticche e dischi sostituiti con prodotti di qualità quando usurati e liquido freni sostituito ogni 2 anni.
L'unica parte rimasta originale sono i tubi freno: sò che dato il chilometraggio mi consiglierete di sostituirli, ma sò anche che in tanti anni non ho mai sentito nessuno con problemi di tubi freno rotti su una 147.

Cosa fare? Davvero devo sostituirli o posso aspettare un altro annetto e fare il lavoro alla prossima sostituzione delle pasticche?
 
Ciao,se ad un esame visivo è tagliata la gomma esterna vanno sostituiti....
 
romeo58":2o1sdqy3 ha detto:
Ciao,se ad un esame visivo è tagliata la gomma esterna vanno sostituiti....

La gomma esterna è tagliata, ma ho visto che dentro hanno un'anima di metallo
 
teknomotion":3v6ubsm6 ha detto:
Infatti,dentro c'è una treccia metallica(se n'è parlato anche in altre disc.)..è quella che fa la maggior tenuta...ci sono perdite d'olio?

No, assolutamente! Nessuna macchiolina, niente.
Come consiglio generale sò che dopo tutti questi anni e chilometraggio si dice di sostituirli, ma con il fatto della treccia metallica interna e che non ho MAI sentito di una 147 alla quale si siano rotti i tubi freno mi domando se alla fine siano soldi buttati (in questo periodo sono un po' a secco).
 
Mi trovo nelle tue stesse condizioni ho dato un'occhiata su ebay ed ho visto che con poco più di 10 euro la coppia si comprano i tubicini di ricambio (di concorrenza)
 
Ho visto, ma il dubbio rimane.....non e' che gli originali vecchi siano migliori di quelli di concorrenza (che forse sono solo in gomma)?
ps: non sono riuscito a passare all'alfa, tu sai quanto costano gli originali?
 
Hanno tutti l'interno a treccia metallica..fosse solo gomma,non durerebbero molto,visto il ph del glicole che circola all'interno(l'olio dei freni,è a base glicolica) :OK)
 
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