Quando spegnete il clima...

jxmarco84":1s8nidgi ha detto:
Stefojtd":1s8nidgi ha detto:
disinfetto le bocchette con lo spray Arexons

quanto costa quello spray?funziona bene?elimina gli odori?vorrei provare a comprarlo

Io l'ho visto sui 13-15 euro a bomboletta, non l'ho mai usato però..

Aggiungo che è meglio spegnere il clima un pò prima di scendere dal veicolo per non trovarsi ad affrontare uno sbalzo termico elevato tra l'abitacolo fresco e l'ambiente esterno (è facile prendersi mal di gola o altre cose del genere, specie se pompate aria fredda al massimo)

raga come si smonta la grata che sta sul cruscotto centrale da dove fuoriesce l'aria?
la devo smontare per pulire all'interno visto che è strapiena di polvere

armonioso81":fzty7aje ha detto:
raga come si smonta la grata che sta sul cruscotto centrale da dove fuoriesce l'aria?
la devo smontare per pulire all'interno visto che è strapiena di polvere

devi togliere lo stereo da sotto ci sono le viti

Io con climatizzatore manuale, se mi ricordo, lo spengo qualche minuto prima di arrivare a destinazione ma lascio la ventola accesa alla stessa velocità. Se me ne ricordo quando sono già arrivato e sto scendendo dall'auto, spengo sempre il compressore clima ma metto alla massima velocità la ventola per circa 10 sec.
Per quanto riguarda il riciclo dell'aria io lo tengo sempre chiuso per far lavorare meno aria calda al climatizzatore ma ogni 20/30 minuto lo apro per poco tempo per far cambiare l'aria.

armonioso81":2jlwnvbg ha detto:
ma è difficile da smontare da sotto lo stereo?
facile che la vite cada sotto.
E' un po' scomodo, io per smontarlo tolsi anche il blocco clima

sast147":2dumbmdn ha detto:
Io con climatizzatore manuale, se mi ricordo, lo spengo qualche minuto prima di arrivare a destinazione ma lascio la ventola accesa alla stessa velocità. Se me ne ricordo quando sono già arrivato e sto scendendo dall'auto, spengo sempre il compressore clima ma metto alla massima velocità la ventola per circa 10 sec.
Per quanto riguarda il riciclo dell'aria io lo tengo sempre chiuso per far lavorare meno aria calda al climatizzatore ma ogni 20/30 minuto lo apro per poco tempo per far cambiare l'aria.

anch'io faccio sempre così :OK)

scusate la domanda idiota... ma su una Q2 come si fa a lasciare la ventola accesa? premetto che io uso sempre il climatizzattore in modo automatico, cambio solo i gradi con le manopole...

grazie!

quindi prima di fermarsi bisognerebbe farla andare un 20-30 secondi senza il compressore attivato, giusto?