Quando si smonta un cerchio si graffia nella zona dei bulloni?

nech76

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
54
0
6
Bologna
Ragazzi, sono andato in Paranoia. :matto)
Devo montare i copripinze della Helvetia, ma ho paura che nello smontare i cerchi me li graffino nella zona dei bulloni.
Avendo una BL2, che ha i cerchi un po' più scuri, mi è venuta questa paura. :mecry)

Vostre esperienze?

Ma no ! tranquillo! basta un po di manualità e delicatezza e non rovini nulla!

magari falli smontare da un meccanico/gommista (ma forse quelli sono tutto meno che delicati... :jolly) )

poi mi raccomando fai vedere come stanno i copripinze anche io li vorrei mettere ma ho paura che col calore si rovinino...

Non lo farei io... lo farei fare ad un meccanico.

Molte volte però non sono attenti, anche se glielo fai presente. :KO)

Gud":zxm6b2f3 ha detto:
poi mi raccomando fai vedere come stanno i copripinze anche io li vorrei mettere ma ho paura che col calore si rovinino...

Sicuro!!! Appena ho fatto tutti lavori che ho in firma posto le foto. Direi tra una settimana.

Per il discorso del calore io ho avuto rassicurazioni da 147NOS che non ci sono problemi di temperatura. I Copripinza sono nati grazie a lui che le progettate e testate assieme a quelli della Helvetia. In giro trovi anche un Forum in cui descrive dettagliatamente com'è andata la cosa.

Ciao

Basta cha facciano attenzione, più che altro se usano la pistola: quando il bullone sta già uscendo se continua a girare strisciando nel foro un pochino lo può rigare. Dipende se il gommista ha molta fretta o no... :asd)

con la chiave in dotazione l'e' un casin.. meglio con la chiave a croce

se no prova a nastrarla ma nn so se fa .. io li ho un po rigati ma va be... va vissuto :sarcastic)

Tranquillo...li graffierai di sicuro :elio) , ai miei c'ha pensato il gommista con la bussola troppo grossa .....rigatura circolare nei buchi :member) .
Fortuna che è all'interno e non si vede più di tanto.

nech76":2if303uh ha detto:
Ragazzi, sono andato in Paranoia. :matto)
Devo montare i copripinze della Helvetia, ma ho paura che nello smontare i cerchi me li graffino nella zona dei bulloni.
Avendo una BL2, che ha i cerchi un po' più scuri, mi è venuta questa paura. :mecry)

Vostre esperienze?

Mah...per me è impossibile! Alcuni gommisti mettono dello scotch di carta per carrozziere intorno alla miccia, ma il mio gommista per smontare i miei bulloni usa una miccia di plastica (è blu) sulla pistola. Chiedi che usino quella (se ce l'hanno): serve proprio a non graffiarli :OK)

P.S. Ma che cavolo di gommisti avete....!?

Ti garantisco che i cerchi li righi, guarda, sono sicuro al 100%!!! :culo)

Quindi un ottimo motivo per NON montare quelle porcate di copripinza :nod) :nod) :nod)

M.

Io ogni volta che devo togliere un cerchio lo cambio, per non tenerlo con quei graffietti. :asd)

Scherzo, se anche succedesse lo noteresti solo andando a vedere da vicino, ed è comunque una cosa inevitabile, non puoi certo pensare di non girare mai le gomme o di non cambiarle mai. :ka)

I copripinza però non li metterei, ma quello va a gusti.

Scusate, ma come vi ho scritto esistono le micce in plastica dura proprio per questi tipi di cerchi, infatti a me non ne hanno MAI rigato uno! Perchè non provate a chiedere al gommista se ce l'ha (o se la procura)???

Scusate, ma è assurto doversi fare questo tipo di problemi, visto che le "soluzioni" ci sono...

Sì, lo so che ci sono, ma può capitare, anche solo dovendo usare la chiave a croce facendolo da soli.

Di solito i gommisti hanno una protezione intorno alle chiavi o alle pistole pneumatiche, e non succede niente.

Wow... quante risp. :D

Il dubbio che li graffino rimane... visto le risposte altenanti.

I copripinze d'altronde mi piacciono troppo e li ho già comprati.

La settimana prossima vado a fare il lavoretto. Dirò al meccanico di avere mille attenzioni :nod)

Vi dirò com'è andata !!!!!

YoKoHaMa":3lncn8o5 ha detto:
Scusate, ma come vi ho scritto esistono le micce in plastica dura proprio per questi tipi di cerchi, infatti a me non ne hanno MAI rigato uno! Perchè non provate a chiedere al gommista se ce l'ha (o se la procura)???

Scusate, ma è assurto doversi fare questo tipo di problemi, visto che le "soluzioni" ci sono...

Anche il mio utilizza bussole rivestite in plastica...
Mai un cerchio rigato!!!