Quando si puo' definire sportiva un'auto?

InterNik":3gvem0eo ha detto:
Non mi sembrano esistenti

Diciamo che erano eventuali ipotesi per far capire che auto, secondo me, andavano nel segmento C supersportivo

Sportive:
Segmento C: 130i/135i, Golf R32
Dissento, al max sportiveggianti
Sportiveggianti:
Segmento C: A3 3.2
Per niente
Segmento F: Cayman/Boxter
10 volte più "sportive" dei cardanzoni BMW[/quote]

Sto parlando per segmenti, come ho specificato a mio avviso non sono comparabili tra loro.
Le segmento F (non le berlinone) saranno più sportive delle segmento C, è palese questo :p
 
Felix7":1dzbtjcf ha detto:
Di sportivo o supersportivo (per me non c'è distinzione) c'è solo la roba tipo Enzo, FXX, Scuderia, Carrera RS. Ah le integrali no eh! Tutto il resto sono delle Gran Turismo. Zarathustra ha parlato. :sedia)
ma va lààààààààààààààààààààààààààààààààààààà.
Le varie Porsche Turbo e perfino la "mitica" 959 non le vedi come supersportive?
---
E le varie subaru-mistu-cazzi-e-mazzi dove le mettiamo? :asd)
 
Mollan":jsov668f ha detto:
...Sto parlando per segmenti, come ho specificato a mio avviso non sono comparabili tra loro.
Le segmento F (non le berlinone) saranno più sportive delle segmento C, è palese questo :p
Ah... non so... di sicuro una Cayman liscia è 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte più "sportiva" (sotto qualsiasi punto di vista) di una 130 o analoghe :ka)
 
InterNik":upvb5xfx ha detto:
Felix7":upvb5xfx ha detto:
Di sportivo o supersportivo (per me non c'è distinzione) c'è solo la roba tipo Enzo, FXX, Scuderia, Carrera RS. Ah le integrali no eh! Tutto il resto sono delle Gran Turismo. Zarathustra ha parlato. :sedia)
ma va lààààààààààààààààààààààààààààààààààààà.
Le varie Porsche Turbo e perfino la "mitica" 959 non le vedi come supersportive?
---
E le varie subaru-mistu-cazzi-e-mazzi dove le mettiamo? :asd)

No. Al massimo sportive e le Jappo sono robe truzzo playstation. :lol:
 
cominciamo col dire che ci limitiamo ad automobili che possono corcolare su strada, altrimenti è troppo banale

- sportiva: auto progettata con il minimo del compromesso necessario per ottenere la massima prestazione e riuscire a circolare su strada
esempi: mclaren f1, lotus varie, alcune ferrari (enzo, scuderia, challenge stradale et similia), alcune porsche (RS varie), zonda, countach, diablo

- sportiveggiante: auto progettata per uso comune, in versione ottimizzata verso le performance
esempi: varie bmw Mqualcosa, GTA moderne varie, mercedes AMG, audi RSvarie, giapponesi varie (GTR, WRX e compagnia), aston martin varie, porsche non RS varie, versioni abarth varie

- non sportivo: tutto quanto non ricade nelle definizioni di cui sopra



InterNik":3gwk9gfv ha detto:
Le varie Porsche Turbo e perfino la "mitica" 959 non le vedi come supersportive?
conosco un tale (che ha una altissima opinione di porsche) che ha definito le porsche integrali come macchine per ricchi, ma che dico ricchi, ricchissimi, ma che dico ricchissimi, ricchioni :asd)
 
Diabolik":kicw09gk ha detto:
cominciamo col dire che ci limitiamo ad automobili che possono corcolare su strada, altrimenti è troppo banale

- sportiva: auto progettata con il minimo del compromesso necessario per ottenere la massima prestazione e riuscire a circolare su strada
esempi: mclaren f1, lotus varie, alcune ferrari (enzo, scuderia, challenge stradale et similia), alcune porsche (RS varie), zonda, countach, diablo

- sportiveggiante: auto progettata per uso comune, in versione ottimizzata verso le performance
esempi: varie bmw Mqualcosa, GTA moderne varie, mercedes AMG, audi RSvarie, giapponesi varie (GTR, WRX e compagnia), aston martin varie, porsche non RS varie, versioni abarth varie

- non sportivo: tutto quanto non ricade nelle definizioni di cui sopra

mmm si mi piace come definizione. :nod)
 
Re:

giangirm":a3r2bosf ha detto:
Felix7":a3r2bosf ha detto:
è un po' come definirsi "Alfisti".
come nell' argomento già trattato, si basa su elementi talmente soggettivi che c'è davvero poco da scrivere :ka)
ma non e' vero, e' un fattore oggettivissimo la sportivita' di un'auto :) non e' una linea aggressiva che fa di un'auto una sportiva, e la linea e' l'unica cosa che possa essere opinabile...

un'auto sportiva per essere tale deve rispettare certe caratteristiche, per cui le cose essenziali affinche' lo sia ce le ha o non ce le ha, non ci son se o ma...
 
DriftSK":2jcjsupv ha detto:
Diabolik":2jcjsupv ha detto:
conosco un tale che ha definito le porsche integrali come macchine per ricchi...


"...perchè loro credono di essere come gli altri [porschisti], ma non sono come gli altri" :lol:
vabbè molti si professano porschisti... ma ma perfino ai ricchioni servirebbero talvolta altre due ruote... :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=E93ag4Rp-Gg
 
Diabolik":381wtvoa ha detto:
cominciamo col dire che ci limitiamo ad automobili che possono corcolare su strada, altrimenti è troppo banale

- sportiva: auto progettata con il minimo del compromesso necessario per ottenere la massima prestazione e riuscire a circolare su strada
esempi: mclaren f1, lotus varie, alcune ferrari (enzo, scuderia, challenge stradale et similia), alcune porsche (RS varie), zonda, countach, diablo

- sportiveggiante: auto progettata per uso comune, in versione ottimizzata verso le performance
esempi: varie bmw Mqualcosa, GTA moderne varie, mercedes AMG, audi RSvarie, giapponesi varie (GTR, WRX e compagnia), aston martin varie, porsche non RS varie, versioni abarth varie

- non sportivo: tutto quanto non ricade nelle definizioni di cui sopra



InterNik":381wtvoa ha detto:
Le varie Porsche Turbo e perfino la "mitica" 959 non le vedi come supersportive?
conosco un tale (che ha una altissima opinione di porsche) che ha definito le porsche integrali come macchine per ricchi, ma che dico ricchi, ricchissimi, ma che dico ricchissimi, ricchioni :asd)

Sono d'accordo, però dalla tua definizione, il calderone "non sportivo" comprende auto a mio avviso troppo diverse tra loro, così come il calderone sportiveggianti e sportive.
Nella categoria non sportivo, sono contenute ad esempio sia una Matiz 1.0, sia una 335i, sia una Z4 3.0....troppo diverse a mio avviso :)
 
Diabolik":1oc9usyw ha detto:
cominciamo col dire che ci limitiamo ad automobili che possono corcolare su strada, altrimenti è troppo banale

- sportiva: auto progettata con il minimo del compromesso necessario per ottenere la massima prestazione e riuscire a circolare su strada
esempi: mclaren f1, lotus varie, alcune ferrari (enzo, scuderia, challenge stradale et similia), alcune porsche (RS varie), zonda, countach, diablo

- sportiveggiante: auto progettata per uso comune, in versione ottimizzata verso le performance
esempi: varie bmw Mqualcosa, GTA moderne varie, mercedes AMG, audi RSvarie, giapponesi varie (GTR, WRX e compagnia), aston martin varie, porsche non RS varie, versioni abarth varie

- non sportivo: tutto quanto non ricade nelle definizioni di cui sopra

Concordo perfettamente :OK)
 
Mollan":3joa9i2f ha detto:
Nella categoria non sportivo, sono contenute ad esempio sia una Matiz 1.0, sia una 335i, sia una Z4 3.0....troppo diverse a mio avviso :)
eeeeeeeh aspetta, gli elenchi che ho messo non sono mica esaustivi, sono solo degli esempi: 335i e Z4 vanno sicuramente nel gruppo sportiveggiante
 
Diabolik":1elbxl7s ha detto:
Mollan":1elbxl7s ha detto:
Nella categoria non sportivo, sono contenute ad esempio sia una Matiz 1.0, sia una 335i, sia una Z4 3.0....troppo diverse a mio avviso :)
eeeeeeeh aspetta, gli elenchi che ho messo non sono mica esaustivi, sono solo degli esempi: 335i e Z4 vanno sicuramente nel gruppo sportiveggiante


Ok allora mi trovi d'accordo con la tua suddivisione :OK) :OK)
 
Diabolik":1ygc85tq ha detto:
cominciamo col dire che ci limitiamo ad automobili che possono corcolare su strada, altrimenti è troppo banale

- sportiva: auto progettata con il minimo del compromesso necessario per ottenere la massima prestazione e riuscire a circolare su strada
esempi: mclaren f1, lotus varie, alcune ferrari (enzo, scuderia, challenge stradale et similia), alcune porsche (RS varie), zonda, countach, diablo

- sportiveggiante: auto progettata per uso comune, in versione ottimizzata verso le performance
esempi: varie bmw Mqualcosa, GTA moderne varie, mercedes AMG, audi RSvarie, giapponesi varie (GTR, WRX e compagnia), aston martin varie, porsche non RS varie, versioni abarth varie

- non sportivo: tutto quanto non ricade nelle definizioni di cui sopra

Si anche io condivido, però le aston martin le metterei più fra le sportive.. Non sono auto estreme però l'impostazione è decisamente sportiva anche per i modelli tranquilli..
 
Questa sicuramente NON E' SPORTIVA.

Lada_Niva_front_20080228.jpg


Ma nemmeno questo vecchietto...

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=yw8D_VkdTN4[/youtube]

http://it.youtube.com/watch?v=yw8D_VkdTN4

:crepap)
 
Top