Quando Scade L'assicurazione siamo coperti per 15 giorni?????

147sport

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
207
0
16
il titolo del topic sarebbe la mia perplessita'.... :confusbig) qualkuno mi sa aiutare????? grazie!

Si si è coperti per 15gg. Se ti fermano le forze dell'ordine però ti possono multare per mancata esposizione del tagliando. Circa 37€ se non sbaglio....

ah quindi la multa la becco lo stesso in poche parole..... ma mica mi tolgono i punti dalla patente? no , vero??' :help)

147sport":330il5ao ha detto:
ah quindi la multa la becco lo stesso in poche parole..... ma mica mi tolgono i punti dalla patente? no , vero??' :help)
No i punti non te li tolgono.... ;) potranno invece secondo me obbligarti ad esibire entro i 15gg il nuovo tagliando assicurativo in caserma.Poichè se rinnovi sei coperto, ma se per esempio ti scade e non rinnovi ovviamente è come se girassi senza assicurazione. :OK)

ritiro dell'auto, verbale di 600 e rotti euro, devo pagare il parcheggio, e poi gli devo portare lì'assicurazione e poi mi tolgono i punti , in poche parole mi sn rovinato...... :wall)

147sport":3elbn6r5 ha detto:
ritiro dell'auto, verbale di 600 e rotti euro, devo pagare il parcheggio, e poi gli devo portare lì'assicurazione e poi mi tolgono i punti , in poche parole mi sn rovinato...... :wall)
Esatto....quindi conviene chiederli alla mamma/nonna/zia/prozia...ma trovali entro i 15gg... :sarcastic) o tieni la macchina in box... :(

Lacco79":h6l6s7zb ha detto:
Si si è coperti per 15gg. Se ti fermano le forze dell'ordine però ti possono multare per mancata esposizione del tagliando. Circa 37€ se non sbaglio....

...non preoccuparti che non ne prendi verbale... :cop)

IVAN":1qdv80bn ha detto:
Lacco79":1qdv80bn ha detto:

Ah davvero Ivan, non date più la multa per mancata esposizione? :sgrat)

Lacco79":3ja86t2q ha detto:
IVAN":3ja86t2q ha detto:
Lacco79":3ja86t2q ha detto:

...quello è un altro verbale...non andrebbe dato...

IVAN":1115q670 ha detto:
Lacco79":1115q670 ha detto:
IVAN":1115q670 ha detto:
Lacco79":1115q670 ha detto:

...quello è un altro verbale...non andrebbe dato...
Ho capito, grazie buono a sapersi... :OK)

Ragazzi noooo non è vero... non siete coperti nei 15 giorni dopo la scadenza!!! OCCHIO non fate cazzate!
per quanto riguarda il codice rischiate il verbale perchè non avete con voi l'assicurazione valida. ma non solo se vi fermano, anche quando siete in sosta, se il tagliandino è scaduto rischiate 22 euro di sanzione.
poi, supponendo che voi non la rinnoviate con la compagnia vi rimane un buco dal giorno di scadenza a quello della stipula della nuova polizza, e se sfiga vuole in quel periodo vi hanno fatto un preavviso (multa) per mancata esposizione del contrassegno assicurativo con il relativo invito a presentarvi con la polizza valida che fate? cosa ci portate? si rischiano circa 700 euro di sanzione!
ma voi vi direte "figurati se sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!" oppure "io sono sicuro di rinnovare la assicurazione con la mia compagnia, quindi non rimane nessun buco"... però vorrei farvi ragionare sul fatto che... se per il codice della strada non si è assicurati, e nel periodo dei 15 giorni vi capita di investire e ammazzare una persona o comunque ridurla invalida, secondo voi la vostra assicurazione, non essendo obbligata, vi rinnova la polizza? sapendo che magari dovrà sborsare 100-200 mila euro per un incidente...
Occhio davvero su ste cose ragazzi, se non avete i soldi per rinnovare l'assicurazione entro i 15 giorni, non usatelo il mezzo, si rischia davvero troppo, e non ne vale la pena.

se ti fermano e sei senza comunque sono 36 euro, ivan, il verbale va dato, poi se si omette è un altro discorso, puoi trovare quello che applica il codice e quello che in quel caso non lo fa.
comunque raga OCCHIO!!! perchè poi si :mecry)

non ti succede niente,l anno scorso a dicembre ho cambiato compagnia assicurativa,e ho dovuto aspettare qualke giorno dopo la scadenza ke mi stampassero il nuovo tagliando(per problemi interni)e ho kiesto al mio assicuratore se potevo camminare ugualmente..lui mi ha detto di si..ke non c'e' nessun problema e ke sono coperto...in base alla legge..ora non ricordo quale sia.....