Ragazzi noooo non è vero... non siete coperti nei 15 giorni dopo la scadenza!!! OCCHIO non fate cazzate!
per quanto riguarda il codice rischiate il verbale perchè non avete con voi l'assicurazione valida. ma non solo se vi fermano, anche quando siete in sosta, se il tagliandino è scaduto rischiate 22 euro di sanzione.
poi, supponendo che voi non la rinnoviate con la compagnia vi rimane un buco dal giorno di scadenza a quello della stipula della nuova polizza, e se sfiga vuole in quel periodo vi hanno fatto un preavviso (multa) per mancata esposizione del contrassegno assicurativo con il relativo invito a presentarvi con la polizza valida che fate? cosa ci portate? si rischiano circa 700 euro di sanzione!
ma voi vi direte "figurati se sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!" oppure "io sono sicuro di rinnovare la assicurazione con la mia compagnia, quindi non rimane nessun buco"... però vorrei farvi ragionare sul fatto che... se per il codice della strada non si è assicurati, e nel periodo dei 15 giorni vi capita di investire e ammazzare una persona o comunque ridurla invalida, secondo voi la vostra assicurazione, non essendo obbligata, vi rinnova la polizza? sapendo che magari dovrà sborsare 100-200 mila euro per un incidente...
Occhio davvero su ste cose ragazzi, se non avete i soldi per rinnovare l'assicurazione entro i 15 giorni, non usatelo il mezzo, si rischia davvero troppo, e non ne vale la pena.