Quando qualcuno ci mette le mani sopra...(post tagliandi)

surgatone

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
33
0
6
Rimini
Ciao a tutti,
vorrei discutere con voi i problemi che ho vissuto su ben 2 vetture che ho posseduto (Renault Clio e ora una Punto 1.3 Mjet 70 Cv), e sono riferibili al lavoro dei meccanici durante i tagliandi.
Che siano meccanici Renault oppure del gruppo Fiat ogni volta che vai a fare il tuo tagliando annuale o giù di li, la vettura puntualmente ritorna nelle mie mani con un rumore oppure un problemino aggiunto. Ultimo la perdita di gasolio dallo spurgo del rispettivo filtro con interessamento della cinghia ausiliari. Risultato un bel cigolio della cinghia che a sentir loro si dovrebbe risolvere in 2-3 giorni. Per non parlare dello spessore protettivo di gasolio in tutte le parti sottostanti il filtro e il relativo aroma profumato che arriva nell' abitacolo....
Comunque a parte le mie disavventure, vorrei sapere quanti di voi hanno notato episodi analoghi e il parere al proposito.
Ciao e Alfa Passion a tutti.

Futuro possessore di un' Alfa.
 
ciao e benvenuto

magari fai una presentazione nella apposita discussione dei primi saluti :OK)

per quanto al tuo quesito, sicuramente la qualità dei lavori è sempre una speranza che a volte rimane vana

tuttavia, anche qui tra noi, ci sono ancora società che lavorano bene e con passione
 
Coumnque anche tra i miei amici che possiedono auto di svariate marche sembra che il sentimento comune sia di concordanza con quello che ho
sopra scritto, purtroppo. :(
Bisogna pregare quando si porta l' aquto a tagliandare. :clap)
 
Purtroppo anche i miei amici, che possiedono auto di diverse marche, concordano con quello da me scritto sopra. Sembra un fenomeno generalizzato purtroppo.
Quando porto l' auto a tagliandare ho i brividi di paura a pensare per come me la restituiranno :schok)
 
Raccomandati il più possibile, prega e non ti far prendere dall' ansia altrimenti è peggio. Tanto quel che succede succede e non puoi farci niente se non chiedere che ti vengano risolti i piccoli problemini aggiuntivi che troverai. In bocca la lupo. :)
 
io?, nooooooooo.... per dirtene una: bozza sulla portiera/rifanno/altra bozza sulla portiera dopo lavoro e prima della riconsegna/rifanno/ riparazione fatta male/rifanno...ferma tutto, meglio lasciarla così :asd)

comunque credo sia proprio una questione di come si lavora al giorno d'oggi, senza un minimo di passione per lo stipendio e stop... è come se uno avesso scritto sulla carta d'identitità che DEVE svolgere una certa mansione

fortuna che tra noi c'è ancora gente di una volta :fluffle)
 
Hai ragione. ancora gente di una volta si trova. Bisogna solo selezionarla, ma questo costa brutte esperienze prima di trovare un cristiano con giudizio.
Quando avevo la Clio:
Rottura del raccordo collettore aspirazione circuito di raffreddamento.. in rettifica e 185000£.
Perdita dal cambio di olio che siè verificata in maniera inaspettata subito dopo un tagliando e che mi sono portato dietro a vita da 80000Km sino a 185000Km... mezzo Kg di olio trasmissione all' anno e sottoscocca tutto imbrattato.

Basta non ti dico altro perchè mi sta salendo la depressione :cry:
 
La mia alfa non ha un graffio e lo sanno :)

Per quanto riguarda i rumorini non ne ha ma sul documento che ho preparato ho comunque richiesto un controllo totale dei vari rumori... ho fatto male???
 
Purtroppo ci vuole sempre e in tutto uan buoan dose di fortuna...uan volta chi metteva le mani sulla macchina era un amante dei motori e li conosceva a fondo...oggi invece ci sono solo amanti dei soldi che di motori nn capiscono una fava, e cercano di farti passare per imbeccille...

Una mia esperienza in tal senso l'ho avuto circa 5 o 6 anni fa avevo una punto 1.2MP che di 1.2 aveva ben poco...

Ovviamente la macchina la usavo anche durante il giorno per lavoro e mentre mi stavo recando a milano per lavoro rimango a piedi (il danno era sulla frizione che nn sganciava e le marce non entravano) arriva l'aci e la porta ad una officina fiat, qui faccio subito presente che la vettura è + bassa del normale e sui ponti presenti nn sarebbe mai salita se nn distruggendomi tutto, inoltre chiedo la cortesia che prima di fare qualsiasi sostituzione di essere informato, ovviamente dico pure che se vi era da pagare della mano d'opera in più l'avrei pagata...

occhio io nn ho detto nulla del danno e nemmeno che la macchina fosse stata preparata con me ed un mio amico meccanico...

Prendo la vettura sostitutiva e dopo due giorni mi chiamano dicendomi che la vettura è pronta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) cooooooooooosa....

Arrivo giù e mi presentano una fattura dei lavori eseguiti di ben 2milioni per la sostituzione della frizione, al che scatto su tutte le furie chiedo di vedere la macchina e la trovo con le mini e il para ant rotto... inoltre cheido che frizione mi hanno montato e mi dicono l'roiginale, faccio due rapidi conti e ribatto che con i danni che mi hanno fatto loro devono a me 2milioni... torno il giorno dopo con il mio amico meccanico la mettiamo in moto e con mio inmenso dispiacre scopro che si sono divertiti sul motore completamente fuori fase... alla fine (dopo due anni di avvocati) loro hanno pagato a me la bellezza di 4milioni... ed inoltre hanno perso la menzione come officina autorizzata FIAT... (lavoravo all'epoca per FIAT AUTO e avevo la possibilità di avere, diciamo, un certo peso verso le officine visto che dovevo fornire loro la connettività verso la sede centrale)....

non mi stupisce ciò che mi racconti, ma mi fa solo capire che di parassiti che vivono sulle spalle di tutti ce ne sono tanti....
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":2vkyt9wu ha detto:
La mia alfa non ha un graffio e lo sanno :)

Per quanto riguarda i rumorini non ne ha ma sul documento che ho preparato ho comunque richiesto un controllo totale dei vari rumori... ho fatto male???

direi che hai fatto la cosa migliore...spero solo per te che lo leggano...

a me prima di trovare quello giusto potevo mettere iun poster in macchina con quello che dovevano fare....alla fien vi era sempre una scusa per non farlo.... controlla che ti cambino il filtro interno abitacolo al primo tagliando a me nn l'hanno fatto e l'estate scorsa dal condizionatore nn usciva nulla come aria era tutto tappato... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Il fatto che Fiat stia riportando tutti i concessionari sotto le sue dirette dipendenze non farà altro che riportare una maggiore serietà in chi lavora anche nelle officine.
 
questa sarebbe un'ottima notizia

resterebbero le conseguenze del pregresso e da recuperare c'è molto

dal ritenere che una concessioanria lavora male e quindi anche la casa madre lavora male il passo è - spesso legittimamente - breve
 
Attento Secci, perchè c' è gente come Casper 72 e Yugs che potrebbero farti fuori dal forum per come parli di Fiat Auto come stanno cercando di fare a me per il solo fatto di aver espresso la mia opinione sui motori della 159. Prova a vedere e poi fatti un' opinione personale... :ignore)
 
Ho appena visto che tu Secci sei un moderatore.
Mi chiedo allora perchè a gente come Casper 72 sia permesso di fare il moderatore se non rispetta le opinioni degli altri ed abusa solo del suo potere. Dovrebbe essere al di sopra delle parti e svolgere il suo compito di eliminare chi viola lo statuto del forum.
A questo punto è lecito chiedersi chi controlli i moderatori non credi?
 
non sono loro coloro i quali vogliono farmi fuori, dal forum e non

spero al tua sia una semplice battuta (la mia riga qui sopra invero non lo è affatto ua battuta)

ho letto ora e l'equivoco credo riguardi la semplice cancellazione di un doppio post :OK)
 
Eh, ma Casper è un cattivone, lo sappiamo tutti, però Yugs mi sorprende, terrò gli occhi aperti. :asd)


[EDIT]

Ho letto adesso la discussione :crepap)

Credo ci sia stato un enorme malinteso, han parlato di cancellare il post doppio che tu stesso hai detto di aver inviato, e che adesso non cancello altrimenti non si capirebbe il resto. :OK) :OK) :OK)
 
Grazie mille ALK 147,
Casper è solo un cattivone? Mah... alla luce di questo spiacevole inconveniente mi chiedo chi la pensi come me in tutto il forum per fare un' alzata di mano in favore di un richiamo oppure un degradamento del soggetto. non si possono tollerare simili atteggiamenti.
Comunque sono contento di trovare gente rispettosa e penso anche appassionata veramente di Alfa Romeo. :grazie)

quanto a Secci, mi sconcerta molto la tua frase fai attenzione alle spalle se quello che mi dici corrisponde alla realtà. Non finire in un :dead)
 
Top