Io ero più o meno nella stessa situazione e ti posso dire quello che ho "imparato" in questi mesi finchè finalmente ho ordinato quella in firma..
1) Per il discorso immatricolazione credo che il vantaggio ad aspettare il 2008 lo puoi avere solo se poi pensi di rivenderla relativamente presto, diciamo nell'arco di 2/3 anni, perchè dopo credo (ma potrei sbagliarmi) che la valutazione sarebbe praticamente la stessa..
MarcoQ2":2tv5npb9 ha detto:
Per il pagamento in contanti o a rate ti posso dire che per il concessionario e' preferibile la seconda modalita' di pagamento e cioe' a rate perche' credo abbia un maggior guadagno. Quindi pagarla in contanti non credo tu gli faccia un piacere.
2) Su questo punto invece per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire esattamente l'opposto... A me hanno detto (parlo di alcuni dei concessionari dai quali sono andato a fare il preventivo) che se fai il finanziamento, soprattutto aderendo alle offerte proposte dalla casa madre (5 o 6 anni, tasso 0%, etc.) parte dell'offerta è a carico della concessionaria, quindi per loro è sicuramente meglio il pagamento in contanti e lo vedi anche nel maggiore sconto che ti fanno in questo caso (a questo proposito però vedi il secondo punto qui sotto..)
Visto che ci sono appena passato mi sento di darti 2 consigli:
- gira molto perchè ti assicuro che troverai condizioni MOLTO diverse da una concessionaria all'altra
- anche se fossi intenzionato a pagare in contanti prima fatti fare il preventivo per un finanziamento e solo dopo fai vedere che potresti anche fare un pensierino al pagamento immediato... vedrai che cambia molto l'approccio del concessionario nei due casi..
Spero di esserti stato utile..