quando ordinare nasona?

francesco85

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
137
0
16
San Donà di Piave
Ciao ragazzi! io volevo ordinare la tnt sospirata q2 a fine ottobre/novembre ma mi è venuto il dubbio se fosse meglio aspettare 2 mesetti e così immatricolarla nel gennaio 2008. Secondo voi poi in futuro se dovessi venderla ecc... cambierebbe poi molto?? :shrug03)

Se dovessi pagarla tutta subito dite che il conce mi faccia un ulteriore sconto??? :help)

Vebbè, ormai è un anno ke aspetto e non ce la faccio più e così mi faccio tutte qst pare mentali!
:lol21)

Grazie in anticipo! :grazie)

Ciao ciao
 
Preferibile ovviamente avere una macchina del 2008.
Anche se comunque la svalutazione e' talmente alta che non credo incida molto avere una macchina di fine 2007 o inizi 2008.
Se propio ti serve e non ne puoi farne a meno io la comprerei ora.

Per il pagamento in contanti o a rate ti posso dire che per il concessionario e' preferibile la seconda modalita' di pagamento e cioe' a rate perche' credo abbia un maggior guadagno. Quindi pagarla in contanti non credo tu gli faccia un piacere.
 
Io ero più o meno nella stessa situazione e ti posso dire quello che ho "imparato" in questi mesi finchè finalmente ho ordinato quella in firma.. :D

1) Per il discorso immatricolazione credo che il vantaggio ad aspettare il 2008 lo puoi avere solo se poi pensi di rivenderla relativamente presto, diciamo nell'arco di 2/3 anni, perchè dopo credo (ma potrei sbagliarmi) che la valutazione sarebbe praticamente la stessa..

MarcoQ2":2tv5npb9 ha detto:
Per il pagamento in contanti o a rate ti posso dire che per il concessionario e' preferibile la seconda modalita' di pagamento e cioe' a rate perche' credo abbia un maggior guadagno. Quindi pagarla in contanti non credo tu gli faccia un piacere.

2) Su questo punto invece per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire esattamente l'opposto... A me hanno detto (parlo di alcuni dei concessionari dai quali sono andato a fare il preventivo) che se fai il finanziamento, soprattutto aderendo alle offerte proposte dalla casa madre (5 o 6 anni, tasso 0%, etc.) parte dell'offerta è a carico della concessionaria, quindi per loro è sicuramente meglio il pagamento in contanti e lo vedi anche nel maggiore sconto che ti fanno in questo caso (a questo proposito però vedi il secondo punto qui sotto..)

Visto che ci sono appena passato mi sento di darti 2 consigli:

- gira molto perchè ti assicuro che troverai condizioni MOLTO diverse da una concessionaria all'altra

- anche se fossi intenzionato a pagare in contanti prima fatti fare il preventivo per un finanziamento e solo dopo fai vedere che potresti anche fare un pensierino al pagamento immediato... vedrai che cambia molto l'approccio del concessionario nei due casi.. ;)

Spero di esserti stato utile.. :)
 
Non so quali sono i tempi di attesa per la Q2, ma se già nn ce la fai +.....
avere una macchina del 2008, dipende da te, se hai intenzione di rivenderla entro 2/3 anni (ci perdi un botto di soldi, circa la metà di quello che la paghi oggi :eek:hmamma) ), allora aspetta un po' così limiti i danni, altrimenti ordinala e attendi con ansia il grande giorno :drive) .
Riguardo il pagamento, se nn hai problemi di liquidi, pagala in contanti, se il finanziamento che ti propongono è interessi zero, o cmq agevolato, si traduce in minore sconto dal prezzo di listino (me lo spiegò un conce alfa qualche anno fa), la finanziaria cmq deve guadagnare qualcosa, se ti fanno pagare poco, o nulla x il finanziamento (come quando gli dai indietro l'usato), devono prenderli da un'altra parte i soldi, semmai fatti fare un'offerta per contanti ed una per pagamento a rate (magari da + concessionarie)e poi valuta tu :OK)
 
francesco85":2jdhtsjw ha detto:
Ciao ragazzi! io volevo ordinare la tnt sospirata q2 a fine ottobre/novembre ma mi è venuto il dubbio se fosse meglio aspettare 2 mesetti e così immatricolarla nel gennaio 2008. Secondo voi poi in futuro se dovessi venderla ecc... cambierebbe poi molto?? :shrug03)

Ciao ciao

Per me o la prendi subito, oppure anzichè a gennaio, aspetti qualche mese(speriamo 3/4) e prendi la junior o la 147 che sperò sarà venduta a prezzo più basso
 
Tieni conto che se guardiamo in termini di età dell'auto non cambia molto, solo qualche mese.
Ma quando la vai a rivendere, il concessionario guarda sulla colonna "2007" non se è di ottobre, novembre o quello che è.
Quindi meglio2008 IMHO! :sarcastic)
 
Ok grazie a tutti, molto esaurienti nelle risposte!

Cmq quando finalmente la prenderò il mio pensiero non è quello di venderla entro 2/3 anni anzi.....quindi penso proprio che da qui a poco la ordinerò, tempo di fare un pò di giri per le concessionarie...non ce la faccio più!!!! :X)

Fate conto ke ora guido un punto S del 97 di mia mamma, senza servosterzo e senza chiusura centralizzata!! :jaw) ..penso che noterò molto la differenza.... :elio)

ok allora dai vari conce seguirò i vostri consigli, grazie di tutto!! :nod)

Bye bye
 
Ed ecco un'altra splendida :inocchio) Q2 che stà per nascere! :A) :X) Fai bene a mio avviso a comprarla adesso anche perchè quando uno si compra la car nuova deve pensare a godersela e non a rivenderla :A)
 
Top