Quando le macchine vengono riparate male... (Occhio quando acquistate un occasione...)[VIDEO]

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
É un po lunghetto ed é in inglese, ma ne vale la pena.
Ci son rimasto abbastanza di merda.... come si puo dare l'ok dalla motorizzazione a una roba del genere....???

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dNz64quLNC8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

A un momento parla di un servizio che ti permette di conoscere tutta la storia di una macchina in fatto di incidenti ecc. ; esiste una cosa cosi anche in Italia?

non ho modo di ascoltarlo in ufficio e devo finire di vederlo.
Ma non mi sembra che la focus bianca (quella riparata) subisca danni enormemente + gravi.
domanda: la blu è nuova? perchè vedo che la bianca (quella riparata) si alza col posteriore come se avesse gli ammo scarichi... questo può influire in un crash? Credo di sì.

Inoltre credo che una diminuzione della sicurezza in un' auto riparata può starci, entro certi limiti. Quella bianca se ho ben capito (mi fate un riassunto dell' audio?), gli manca un bullone in una parte riparata.

Se non ricordo male in certi paesi man mano che un'auto subisce incidenti di un certo livello viene "declassata" e perde sempre più valore sul mercato dell'usato e dopo un tot di incidenti l'auto va rottamata.

Questo l'ho sentito nella trasmissione che fanno si discovery channel in cui comprano macchine incidentate per ripararle

Anch'io l'ho guardato di sfuggita. Correggetemi se sbaglio, nella grigia dopo la riparazione dice che non sno state ripristinate le 'crumple zones' cioé le parti ad assorbimento della scocca, da qui un peggior comportamento nell'impatto. Però in questo caso io obietto che non si possa parlare di riparazione effettuata correttamente. D'accordo che nella maggioranza dei casi le auto con un sinistro importante vengono rimesse in piedi in economia e rivendute, ma se l'auto fosse riparata come dovrebbe in teoria sarebbe ancora sicura... in teoria...

Skyrider":2qep0ok6 ha detto:
Anch'io l'ho guardato di sfuggita. Correggetemi se sbaglio, nella grigia dopo la riparazione dice che non sno state ripristinate le 'crumple zones' cioé le parti ad assorbimento della scocca, da qui un peggior comportamento nell'impatto. Però in questo caso io obietto che non si possa parlare di riparazione effettuata correttamente. D'accordo che nella maggioranza dei casi le auto con un sinistro importante vengono rimesse in piedi in economia e rivendute, ma se l'auto fosse riparata come dovrebbe in teoria sarebbe ancora sicura... in teoria...

Beh ma se in un incidente il materiale si "snerva", se poi viene raddrizzato non avrà più comunque le caratteristiche originarie

giangirm":3me2bab7 ha detto:
non ho modo di ascoltarlo in ufficio e devo finire di vederlo.
Ma non mi sembra che la focus bianca (quella riparata) subisca danni enormemente + gravi.
domanda: la blu è nuova? perchè vedo che la bianca (quella riparata) si alza col posteriore come se avesse gli ammo scarichi... questo può influire in un crash? Credo di sì.

Inoltre credo che una diminuzione della sicurezza in un' auto riparata può starci, entro certi limiti. Quella bianca se ho ben capito (mi fate un riassunto dell' audio?), gli manca un bullone in una parte riparata.

Stando a quello che dicono loro si, la blu é nuova. Nella bianca, a parte il fatto che si manca un bullone, ma é stata risaldata un parte di telaio dopo un incidente e ed é stato riparato con materiali scadenti. Nell'impatto si vede chiaramente che l'anteriore della bianca subisce molti piu danni della blu perché nn ha piu la forza per assorbire l'impatto o non lo trasmette alla scocca come dovrebbe... e l'abitacolo della bianca non protegge piu gli occupanti come la blu che é nuova.