Quando le finanziare fanno... [lungo molto lungo]

Bene come molti di voi sapranno da poco ho comprato casa insieme alla mia compagna LAIKA, nel compiere tale spesa abbiamo dovuto accendere un mutuo e per fare ciò le varie banche contattate ci chiedevano l'estinzione di tutti i finanziamenti in corso. Fin qui tutto bene i vari finaziamenti con molti sacrifici sono stati chiusi, il problema sorge quando arriviamo a dover chiudere due finanziamenti sulla FINDOMESTIC, il primo è stato sufficente un mese di telefonate continue :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) e alla fine sono riuscito a sapere la cifra e le coordinate bancarie per il bonifico... alla faccia della loro stupidissima pubblicità ci vuole poco per realizzare i tuoi sogni, si ma dopo diventano incubi questo non te lo dicono.

Il secondo ho iniziato a telefonare il 04/04/2006 e siamo arrivati al 05/09/2006 e ancora siamo in ballo....

Ma vediamo se sono io un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o mi stanno prendendo per il culo, spero tanto che ci sia qualcuno di noi che lavora presso di loro almeno mi può fare uscire da questa storia infinita di merda che mi sta esaurendo...

Il giorno 15/05/2006 avevamo la data fissata per l'atto, entro tale data questo finanziamento doveva essere estinto, quindi preventivamente mi sono messo al telefono, chiamo e mi trovano le scuse più assurde per non darmi le info di cui necessitavo e si arriva cosi al giorno 12/05 in cui un gentilissima signorina con voce da presa in giro mi dice (siamo alla 4millesima telefonata) che mi deve contattare un loro agente per avere il saldo effettivo, sempre lei mi dice che l'unico giorno disponibilie e mercoledì 17/05 le faccio presente che a me tale giorno nn va bene, mi spiace prima non può e tutto pieno va bene alle 14.30? Ormai affranto rispondo di si.

Arriva il 15/05 d'accordo con la signora con cui stiamo gestendo la pratica mutuo e conto corrente facciamo un saldo alla findomestic calcolato alla spicciola e vado a versare la bella cifra 5100€ (2600€ versati per chiudere la carta AURA), ora viene il bello... finiamo le pratiche mutuo e tu il resto e rimaniamo d'accordo di aspettare che mi arrivi la fatidca telefonata.

il 17/05 passa come se sul calendario non esista, il giorno seguente chiamo e mi dice la voci da cula di cui sopra che la persona e sta molto impegnata e mi richiamerà a breve, la mia risposta "Lasci pure perdere ho fatto da solo che se aspettavo voi la casa me la sognavo...tanto efficenti ad aprire le pratiche ma pachidermici a chiuderle...ottimo...quella che si suol dire una società che si affoga con le sue stesse mani...arrivederci". Esattamente 10min dopo arriva la telefonata che con tante di quelle leccate che il mio telefono stava colando, il simpaticone mi dice che dobbiamo aspettare a questo punto che venga incassato il bonifico, bene e mi saluta.

Ora io mi dico, ma se un bonifico bancario per incassarlo ci voglio 5gg lavorativi da quando è stato emesso, e possibile che il mio ci abbia impiegato 20gg? la risposta è NO!!!

Comunque maggio passa e arriviamo a giugno e scopro che l'eccedenza del saldo del mio prestito è stato versata sulla carta AURA 860€, ma chi gliela chiesto io no di certo, la simpaticona, credo che le scelgano apposta per farti innervosire, mi dice che è stato un disguido della contabilità, porca ...fammi stare zitto altrimenti apro in due il cielo, spero che adesso questi soldi mi vengano restituiti nel minor tempo possibile vero? Si si certo faccio subito la pratica...15gg dopo mi chiamano loro dicendomi che per riavere quei soldi devo mandarli le contabili del pagamenti effettuati (Ora io mi chiedo ma mi prendete per il culo o pensate di avere di fronte un colgione che non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?) Ma se sono pagamenti eseguiti con RID BANCARIO sono sicuramente andati a buon fine, cmq visto che devo fare lo stupido lo faccio fino infondo vado in banca a chiedere le contabili e mi ricevo un bel pernacchione...telefonata alla FIDO e mi dico tante cazzate, alla fine facio ilfax delle ricevute dui pagamento in cui vi è scritto pagamento regolare, nn va bene, ma lo vengo a sapere ai primi di luglio (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come sono veloci, un bradipo li batte sicuramente sia in velocità che efficenza) vengo a sapere, sempre a luglio, che posso anche utilizzare a tale scopo gli estratti conto, il 15/07 vengo faxati gli E.C. del conto in questione...non so + nulla passa luglio, agosto e siamo a settembre...

Adesso sono veramente incazzato come un puma, ringhio, mordo e sbrano... VOGLIO I MIEI ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! DI SOLDI!!!!

Chiamo in findomestic ieri e midicono che mi avrebbero chiamato oggi, oggi pomeriggio chiamo e.... sorpresa delle sorprese, io devo i soldi a loro!!!

non ci ho più visto ho scricato tutto il calendario come se fossi una BRAUNING che spara all'impazzata, ma visto chem i aspettavo un qualcosa di brutto e visto che lavoro in una società telefonica che fornisce loro il servizio di call center, diciamo che non riuscivano a buttare giù la linea....

La tipa si è sorbita un buon 15min di omelia e alla fine gli ho solo detto:

"sono 5mesi che aspetto i miei soldi che voi per un vostro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di errore, senza il mio consenso, avete versato sulla carta AURA, e adesso mi venite a dire che io devo dei soldi a voi?" lei ha fatto un bonifico di 4100... a bella bella vedi di non girare i la frittata come piace a te, i soldi che sono sulla carta aura sono quelli del bonifico e sono in totale 900€ quindi io nn vi devo proprio nulla!!! vede il saldo che l'è stato comunicato era al mese di maggio le ci deve la rata di giugno... xkè ha fatto il bonfico il 5/5!!!
Forse non i sono spiegato, se la vostra super deficenza vi avrebbe portato a dirmi che il bonifico per estinzione anticipata andava fatto entro il 5/5 forse ve lo avrei fatto, ma se ogni volta che vi chiamavo mi dicevate che non si può che mi dovete chiamare voi be ora mi incazzo...faccia che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuole..ma io rivolgio i miei soldi...nn me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

Finalmente la risposta i soldi arrivano...

Cosa dirvi scegliete le finanziare con cura per quelle cosi non fanno altro che farvi pensare...tanti sorrisi quando arrivi da loro, ma per andartene... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
A volte mi viene da pensare che la vera mafia all'alba del terzo millennio sia rapresentata da banche e compagnia cantante...
Max solidarietà :fluffle)
 
azzo :jaw) :jaw) che lotta che hai dovuto fare

son tutti bravi a prendere i soldi ma quando è ora di restituirli te li fanno sudare 18mila camice :mad2) che vergogna :mad2)
 
O se sei stato sfortunato o sono cambiate le cose, perché quando io nel 2003 estinsi un prestito con loro, nel giro di una settimana chiusi la pratica. Ed erano quasi 10.000 euro! :ka)
 
forse ha trovato degli incompetenti :ka)

se non ti radanno rivolgita a un'associazione consumatori o fagli causa
 
yugs":2pr2u6q9 ha detto:
A volte mi viene da pensare che la vera mafia all'alba del terzo millennio sia rapresentata da banche e compagnia cantante...
Max solidarietà :fluffle)

Sicuro!
La Mafia non è piu' quella che uccide, ma quella che possiede i soldi (banche e finanziare in primis)

Se dovessi raccontare la mia storia e quello che mi HA COMBINATO LA BANCA UNICREDIT AGENZIA 1 DI RIETI...è meglio che la pianti qui altrimenti spicco giu il calendario!
:KO) :KO) :KO)

Una fresca fesca pero' ve la dico.
La Banca ETRURIA mi ha chiesto per la chiusura del C.C. (privato) la bellezza di 200,00€ (ed è stato fissato come tetto massimo 50,00€)
La controversia è stata risolta solamente dopo averli minacciati; ovvero che mi sarei rivolto
Associazione Consumatori Utenti Bancari, Finanziari e Assicurativi (ADUSBEF)CLICCA
 
ale, secondo me, hai avuto sfortuna.. o forse hai avuto a che fare con persone sbagliate..

credimi che alla findomestic lavorano molto bene, ed il loro lavoro lo san fare. Può esserci come in ogni posto, l'incapace o l'inefficente, ma non per questo si può fare di tutta un erba un fascio.

mi spiace molto per il tuo caso, e ti son vicino, ma credimi che è stato un caso.. non è sicuramente così per la gran parte delle procedure di estinzioni (totali o parziali che sino)

i loro soldi li han già presi con le prime rate che la gente paga, quindi restituire piccole moli di denaro non sono grosse operazioni complicate.

spero che passi tutto in fretta ale e roby :fluffle)
 
Per me hai sbagliato tutto (in buona fede).

Quando si passa la terza telefonata io parto con la raccomandatella.

Dopo 15gg letterina dell'avvocato.

Bisogna dire che sono certamente facilitato dal fatto che gli avvocati lavorano per me aggratissse, ma scripta manent.
 
Top