Quando il primo cambio olio?

gigiruf

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
82
0
6
Perugia
Salve a tutti?
Quando è che bisogna fare il primo cambio olio? Premetto che la mia nasona Q2 l'ho comprata nuova a dicembre e già ho fatto 7000 Km... Un mio amico che ha comprato l'astra gtc ha detto che lui ha cambiato la prima volta l'olio a 5000 Km per via del rodaggio.
Che devo fare? Lo cambio? :shrug03)
O aspetto normalmente i 15 o 20000 Km?

io l'olio lo cambio ogni 10000 Km.....fossi in te lo cambierei fra 3000 km..

Io con il fatto dell'olio del rodaggio l'ho sostituito ai 10.000km con filtro poi ai 20.000km filtro aria e di nuovo olio e filtro,fossi in te lo farei ai 10.000km,poi cerco di farlo ogni 18.000km non mai arrivare ai 20.000km :OK)

gigiruf":3sqa04t5 ha detto:
Salve a tutti?
Quando è che bisogna fare il primo cambio olio? Premetto che la mia nasona Q2 l'ho comprata nuova a dicembre e già ho fatto 7000 Km... Un mio amico che ha comprato l'astra gtc ha detto che lui ha cambiato la prima volta l'olio a 5000 Km per via del rodaggio.
Che devo fare? Lo cambio? :shrug03)
O aspetto normalmente i 15 o 20000 Km?

Cambia subito.
Rodandosi il motore si depositano residui della lavorazione che vanno via cambiando olio.
Poi il prossimo cambio al tagliando :OK)

sampei":xwneuhyj ha detto:
aspetta casomai non 20000 km ma intorno ai 15.000 fai il primo tagliando
scusa ma 15 o 20 mila cosa cambia? io preferirei attenermi al libretto u&m, così non sbagli di certo.

io a dire il vero il primo tagliando l'ho fatto a 10 mila. Cambio olio e filtri.
oltre i 10 mila non serve a nulla...sfalsa solo i tagliandi successivi.

io ho fatto il primo cambio di olio e filtro a 5000km poi sempre con filtro a 12000 e poi il tagliando a 20000 e da allora ogni 10000 sempre con filtro, ho 31200km e ho già fatto 4 cambi se penso a quanto ho speso mi viene da piangere :mecry) ma poi penso che l'ho fatto alla mia :inocchio) e mi torna il sorriso :culo)

così è esagerato.. spendi soldi quasi inutilmente...se proprio vuoi anticipare fallo ogni 15 k come la volkwagen. 10 k è veramente troppo poco.

Io mi sono attenuto al libretto di uso e manutenzione per il 1600 ts, ossia l'ho cambiato ai 20000 km e lo ricambierò ai 40000 :) . Un cambio più frequente ha veramente senso solo se si fa un uso gravoso della macchina. Poi va da sè che fare i tagliandi più ravvicinati non nuoce al motore, semmai solo al portafogli ;)