Quando Galbani voleva dire Fiducia.....

Secondo me gran parte delle malattie oggi esistenti sono provocate da una cattiva nutrizione. Nel senso che mangiamo solo schifezze. la cosa migliore sarebbe farsi un bell'orticello e mangiare sano finchè si riesce!

mancio83":33i6xvqd ha detto:
secci":33i6xvqd ha detto:
bah
scettico
anzi molto scettico
su cosa?

sulla questione in generale

c'è sotto sicuramente qualcosa che va al di la delle considerazioni che qui si fanno (es: questioni legate alla proprietà passata di mano, ai sindacati/lavoratori utilizzati per certi fini e alle lotte di soldi e potere per i prodotti che devono entrare o meno in certi supermenrcati o per capire dove vanno messi...secondo il posto e l'altezza è il produttore che paga il supermenrcato un quid e non il contrario)

da qualche parte dello schifo ci sarà pure (non da tutte ovviamente)....d'altra parte di mangiare sano davvero ne gira ormai pochissimo

da qui a quello che esce sui giornali...

pyro":1fbx48yh ha detto:
Secondo me gran parte delle malattie oggi esistenti sono provocate da una cattiva nutrizione. Nel senso che mangiamo solo schifezze. la cosa migliore sarebbe farsi un bell'orticello e mangiare sano finchè si riesce!

e sono scettico anche su questo ,visto ormai "le pioggie acide",la qualità
dei concimi,terreni,aria,ormai il nostro organismo si assoggetta sempre di più e male vovviamente a quello che "dobbiamo"mangiare......nostro malgrado..

secci":3t24ne1b ha detto:

c'è sotto sicuramente qualcosa che va al di la delle considerazioni che qui si fanno (es: questioni legate alla proprietà passata di mano, ai sindacati/lavoratori utilizzati per certi fini e alle lotte di soldi e potere per i prodotti che devono entrare o meno in certi supermenrcati o per capire dove vanno messi...secondo il posto e l'altezza è il produttore che paga il supermenrcato un quid e non il contrario)

da qualche parte dello schifo ci sarà pure (non da tutte ovviamente)....d'altra parte di mangiare sano davvero ne gira ormai pochissimo

Sono daccordo con Sergio.Sono anch'io molto scettico,soprattutto in funzione della tradizione storica e qualitativa di questa Ditta,quindi mi sembra davvero strano che sia ricorsa a questi deprecabili espedienti.

.....il problema che oggi come oggi le ditte,quelle storiche,blasonate,
hanno abbassato la qualità in una maniera allucinante........anche nel mio settore lavorativo,ci sono Aziende con la A maiuuscola che oggi come oggi non riescono più ad offrire un prodotto di fascia Alta,come in precedenza.

E' anche per questo che non sono così scettico e anzi mi sembra strano che non fosse venuto a galla prima... :ka)

Hispaniko":1sy0or78 ha detto:
.....il problema che oggi come oggi le ditte,quelle storiche,blasonate,
hanno abbassato la qualità in una maniera allucinante........anche nel mio settore lavorativo,ci sono Aziende con la A maiuuscola che oggi come oggi non riescono più ad offrire un prodotto di fascia Alta,come in precedenza.

E' anche per questo che non sono così scettico e anzi mi sembra strano che non fosse venuto a galla prima... :ka)
Un conto è abbassare la qualità,un'altro è incorrere in metodologie(quali l'uso di prodotti avariato o scaduti)assolutamente vietate dalle normative di legge,nonchè dannose per la salute del cittadino.
Io sono agente di commercio per conto di una primaria ditta alimentare(settore lattiero-caseario)concorrente della Galbani e ti posso assicurare che gli stabilimenti di produzione sono controllati giornalmente dal personale dell'ufficio delle ASL preposto in tema di sicurezza alimentare.
Per carità,non sarebbe la prima volta che si vede coinvolto anche chi deve controllare,ma sinceramente mi riesce difficile pensare alla Galbani complice di uno simile scandalo.
Poi,la mano sul fuoco non la metto per nessuno,ma generalmente credo si e no al 50% di ciò che scrivono i giornali o divulga la TV.

http://www.galbani.com/locator.cfm?sectionid=71
qui sono riportate alcune certificazioni (ammetto di non intendermene più di tanto)

nella storia http://www.galbani.com/locator.cfm?sectionid=10
si legge che Nel 2006 Galbani entra a far parte del Gruppo francese Lactalis.
dubbio: non è che ci sia sotto un qualche dissidio tra gruppi tipo auchan ecc e gruppi italiani tipo legacoop ecc?
dubbio 2: tantativo maldestro di sabotaggio per ragioni sindacali, societari o altro? (dai primi controlli ministeriali e nas non è uscito nulla)

trovare un prodotto scaduto in un supermercato o ipermercato non è poi così difficile (mi capita spesso)...il discorso è che a quel punto non è colpa del produttore ma di chi lo espone :ka) e ci sarà pure un documento dal quale si comprende quando è giunta la merce in magazzono no?

che si cambino le date non la vedo - soprattutto ai giorno nostri - una cosa del tutto facile...forse 15 anni fa...

mettiamola poi sul fronte "costi"/"benefici" di una operazione sulla data...se io sono mister nessuno è un conto, ma se io sono conosciuto in tutto il mondo mi conviene? non credo...

stefandan":hlnm9iiv ha detto:
secci":hlnm9iiv ha detto:

Sono daccordo con Sergio.Sono anch'io molto scettico,soprattutto in funzione della tradizione storica e qualitativa di questa Ditta,quindi mi sembra davvero strano che sia ricorsa a questi deprecabili espedienti.

si ma ci sono le videoriprese fatte durante la produzione.. a me non stupisce che grandi marchi celino prodotti di pessima qualità sinceramente.. del resto tutti i prodotti industriali delle marche più rinomate, sono zeppi di grassi vegetali che idrogenati o meno sono sicuramente nocivi, seppur legalmente ammessi.

Il mio nonno lavorò, per breve tempo, in uno stabilimento Galvani (ai tempi dei tempi).

Facevano ben di peggio di quanto oggi denunciato.
---
Credo sia stata disposta un'immediata ispezione NAS (che indiscrezioni danno per positivamente superata).

Il che non vuol dir nulla (può darsi che abbiano - sull'onda della denuncia - evitato certi comportamenti).

---
In tutti i casi sarei molto prudente tra i vari estremi: sofisticazioni alimentari ci sono tutti i giorni, al nord come al sud.
Booohh... vedremo se salteranno fuori informazioni più certe :p

pyro":2tshrtho ha detto:

Leia":2tshrtho ha detto:
mi piacerebbe avere un orto, un pascolo e fare tutto da me, almeno potrei essere sicura davvero di ciò che mangio -.-''

in questi casi essere sicuri di qual che si mangia significa anche controllare l' aria che ci va sopra e soprattutto l' acqua che la innaffia e lo stato del terreno (non mi stupirei di sapere che ci sono coltivazioni sopra discariche abusive dei peggio veleni)

giangirm":1ignqvqb ha detto:
pyro":1ignqvqb ha detto:

Leia":1ignqvqb ha detto:
mi piacerebbe avere un orto, un pascolo e fare tutto da me, almeno potrei essere sicura davvero di ciò che mangio -.-''

in questi casi essere sicuri di qual che si mangia significa anche controllare l' aria che ci va sopra e soprattutto l' acqua che la innaffia e lo stato del terreno (non mi stupirei di sapere che ci sono coltivazioni sopra discariche abusive dei peggio veleni)

non è da escludere infatti -.-
speriamo di immunizzarci a tutto questo..

NOOO!IL GALBANINO NOOOO!!non me lo toccate!!
che qualcuno si muova e faccia seriamente qualcosa a riguardo!! :mad2)
che mondo di merda..dove andremo a finire.. :wall) :swear)

Altro problema, esportazione di prodotti di qualità e importazione di prodotti scadenti da paesi che della qualita se ne fregano,ma a loro interessa solo la questione finanziaria, comprano a 1 e rivendono a 10.

E per esperienza diretta, anche i supermercati non sono santi con le cose che trovate nel reparto gastronomia. :sic)

So però che coprire una data di scadenza, per allungare questa, per la legge italiana, sono multe salatissime.

Anche della Lindt me ne dicono di cotte e di crude, idem la Prealpi, ma c'e anche da dire che ora con le certificazioni, se solo ci si azzarda a portare un caffè in produzione, sono multe..

una volta al supermercato ho visto date di scadenza cancellate(prodotti in offerta)e date aggiornate con scadenze allungate(prodotti scaduti da pochi giorni),ribadisco..ke skifo..

purtroppo prima si fanno il nome...vedi GALBANI...che negli anni è diventato un marchio storico...perchè è diventato storico?per la qualità dei prodotti e perchè all'epoca ci ha saputo fare...poi la "troppa" notorietà ha portato a dover volumizzare....più richiesta, meno tempo per realizzare i prodotti = prodotti scadenti...
pensateci...è un po' quello che è successo anche all'Alfa...anche se adoro il marchio...maggior richiesta= minor qualità per evadere gli ordini... :sedia)

hotheart82":1kr9cpsa ha detto:
una volta al supermercato ho visto date di scadenza cancellate(prodotti in offerta)e date aggiornate con scadenze allungate(prodotti scaduti da pochi giorni),ribadisco..ke skifo..

No questo non si puo proprio fare...

Al massimo si puo :
aprire una confenzione (tipo insalata non lavta)
verificare la qulità, pulizia e reconfenzionamento.

Ache se spesso lo fanno pur di vendere... :sic)