mancio83":33i6xvqd ha detto:su cosa?secci":33i6xvqd ha detto:bah
scettico
anzi molto scettico
pyro":1fbx48yh ha detto:Secondo me gran parte delle malattie oggi esistenti sono provocate da una cattiva nutrizione. Nel senso che mangiamo solo schifezze. la cosa migliore sarebbe farsi un bell'orticello e mangiare sano finchè si riesce!
Sono daccordo con Sergio.Sono anch'io molto scettico,soprattutto in funzione della tradizione storica e qualitativa di questa Ditta,quindi mi sembra davvero strano che sia ricorsa a questi deprecabili espedienti.secci":3t24ne1b ha detto:sulla questione in generale
c'è sotto sicuramente qualcosa che va al di la delle considerazioni che qui si fanno (es: questioni legate alla proprietà passata di mano, ai sindacati/lavoratori utilizzati per certi fini e alle lotte di soldi e potere per i prodotti che devono entrare o meno in certi supermenrcati o per capire dove vanno messi...secondo il posto e l'altezza è il produttore che paga il supermenrcato un quid e non il contrario)
da qualche parte dello schifo ci sarà pure (non da tutte ovviamente)....d'altra parte di mangiare sano davvero ne gira ormai pochissimo
da qui a quello che esce sui giornali...
Un conto è abbassare la qualità,un'altro è incorrere in metodologie(quali l'uso di prodotti avariato o scaduti)assolutamente vietate dalle normative di legge,nonchè dannose per la salute del cittadino.Hispaniko":1sy0or78 ha detto:.....il problema che oggi come oggi le ditte,quelle storiche,blasonate,
hanno abbassato la qualità in una maniera allucinante........anche nel mio settore lavorativo,ci sono Aziende con la A maiuuscola che oggi come oggi non riescono più ad offrire un prodotto di fascia Alta,come in precedenza.
E' anche per questo che non sono così scettico e anzi mi sembra strano che non fosse venuto a galla prima... :ka)
stefandan":hlnm9iiv ha detto:Sono daccordo con Sergio.Sono anch'io molto scettico,soprattutto in funzione della tradizione storica e qualitativa di questa Ditta,quindi mi sembra davvero strano che sia ricorsa a questi deprecabili espedienti.secci":hlnm9iiv ha detto:sulla questione in generale
c'è sotto sicuramente qualcosa che va al di la delle considerazioni che qui si fanno (es: questioni legate alla proprietà passata di mano, ai sindacati/lavoratori utilizzati per certi fini e alle lotte di soldi e potere per i prodotti che devono entrare o meno in certi supermenrcati o per capire dove vanno messi...secondo il posto e l'altezza è il produttore che paga il supermenrcato un quid e non il contrario)
da qualche parte dello schifo ci sarà pure (non da tutte ovviamente)....d'altra parte di mangiare sano davvero ne gira ormai pochissimo
da qui a quello che esce sui giornali...
pyro":2tshrtho ha detto:Secondo me gran parte delle malattie oggi esistenti sono provocate da una cattiva nutrizione. Nel senso che mangiamo solo schifezze. la cosa migliore sarebbe farsi un bell'orticello e mangiare sano finchè si riesce!
Leia":2tshrtho ha detto:mi piacerebbe avere un orto, un pascolo e fare tutto da me, almeno potrei essere sicura davvero di ciò che mangio -.-''
giangirm":1ignqvqb ha detto:pyro":1ignqvqb ha detto:Secondo me gran parte delle malattie oggi esistenti sono provocate da una cattiva nutrizione. Nel senso che mangiamo solo schifezze. la cosa migliore sarebbe farsi un bell'orticello e mangiare sano finchè si riesce!
Leia":1ignqvqb ha detto:mi piacerebbe avere un orto, un pascolo e fare tutto da me, almeno potrei essere sicura davvero di ciò che mangio -.-''
in questi casi essere sicuri di qual che si mangia significa anche controllare l' aria che ci va sopra e soprattutto l' acqua che la innaffia e lo stato del terreno (non mi stupirei di sapere che ci sono coltivazioni sopra discariche abusive dei peggio veleni)
hotheart82":1kr9cpsa ha detto:una volta al supermercato ho visto date di scadenza cancellate(prodotti in offerta)e date aggiornate con scadenze allungate(prodotti scaduti da pochi giorni),ribadisco..ke skifo..