uno o due mesi fa avevo letto del parmigiano venduto grattugiato, si era scoperto ci fossero scarti e schifezze varie...Leia":azm0ymbf ha detto:Lo scandalo formaggi è notizia di qualche mese,
giangirm":1g3q4rhv ha detto:uno o due mesi fa avevo letto del parmigiano venduto grattugiato, si era scoperto ci fossero scarti e schifezze varie...Leia":1g3q4rhv ha detto:Lo scandalo formaggi è notizia di qualche mese,
Mesi fa in Piemonte avevano scoperto un magazzino di pesce e altri surgelati che cambiavano le etichette con le scadenze... :KO)
Bruno147":1vli1tyj ha detto:E quando ci furono le Fontine congelate da noi? :KO)
Certo che tra quelle ed il formaggio fresco scaduto...
Io, come il Faso, cerco di rivolgermi ad un prodotto locale sperando di "sapere" cosa mangio. L'altro giorno ho comprato la Fontina al distributore automatico all'azienda "La Borrettaz", affianco alla stalla delle 'produttrici' :elio)
Leia":3tc6impt ha detto:Bruno147":3tc6impt ha detto:E quando ci furono le Fontine congelate da noi? :KO)
Certo che tra quelle ed il formaggio fresco scaduto...
Io, come il Faso, cerco di rivolgermi ad un prodotto locale sperando di "sapere" cosa mangio. L'altro giorno ho comprato la Fontina al distributore automatico all'azienda "La Borrettaz", affianco alla stalla delle 'produttrici' :elio)
immagino che buona, io amo la fontina!
115jtdBologna":229s8hb4 ha detto:Il padre di un mio amico lavora in una cooperativa agroalimentare e gli è capitato di vedere come producono conserve e succhi di frutta.. Beh, in casa loro non ne mangiano e mi hanno consigliato vivamente di fare come loro
Praticamente per fare i succhi di frutta usano gli scarti con anche i parassiti all'interno.. Poi non so in qualche modo lo sterilizzano, però... :vomito) :vomito) :vomito)
Mi hanno raccontato cose molto schifose anche sul cioccolato spalmabile (nutella e affini)... Tipo che si usa la farina di ossa provenienti da scarti di lavorazione di macellerie industriali..
Non so come stiano effettivamente le cose, magari sono leggende metropolitane.. però quando affiorano scandali come questo dei formaggi diventa tutto molto crediblie :KO)
marcomix":jlz0zf5t ha detto:In quale schifo di mondo viviamo, ed è x questo che le malattie tumorali sono in forte aumento, e il 70% di queste le prendiamo tramite quello che mangiamo.
IO ho lavorato x alcuni anni in un laboratorio di pasticceria, x chi è di roma la dovrebbe averla sentita, la "PARIS" ormai chiusa da anni
lavoravo nella produzione dei cornetti vi posso dire che di schifezze ne ho viste fare tante al punto di non mangiare + cornetti,tutt'ora non ne mangio.
Qui si parla di produzione locale, figuriamoci a livello naz<ionale cosa succede. :vomito)