Quando fate benzina ricordatevi...

Tata Kia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,172
0
36
Arluno (MI)
di dire se la vostra macchina è diesel o benzina...
E' si cari amici, è finita l'era in cui i benzinai sapevano riconoscere la differenza di bocchettone del serbatoio... Oggi ho sentito in tv, il caso di un tipo che si è rivolto al suo benzinaio di fiducia per farsi fare il pieno... il benzinaio glielo ha fatto..ma d iSuper e nn di diesel..morale... qlche km dopo esaurito il deiesel ancora presente nel motore... è entrata in circolo la banzina.. risultato?? macchina bloccata, chiamata al carroattrezzi spurgaggio serbatoio e annessi..bla bla bla..risultato 200 eurini..
Il proprietario della macchina ha chiesto il risarcimento danni al benzinaio.. il giudice gli ha dato parzialmente ragione:
1. benzinaio doveva controllare l'adesivo o il bocchettone..
2. ha torto però il proprietari odell'auto perchè doveva specificare il tipo di carburante al momento della richiesta del pieno...

io nn sono molto convinta... :aeh) non l'ho mai detto se volevo diesel o benzina... :shrug03)
a voi le opinioni.... :spin)

morale??

il benzinaio concorre al 50% al risarcimento danni???

Io credo che il benzinaio che materialmente opera debba prendersi l'onere di sincerarsi su che tipo di carburante mettere, in qualche modo il servizio a quesi signori lo paghiamo..la sentenza mi lascia perplesso.

Questo è giusto!
1- il 50% della colpa è del proprietariod el veicolo perchè non si è minimamente opreoccupate ne di dire che carburante servisse ne di constatare l'effetiva erogazione.
2- il 50% della colpa è del distributore perchè non si è preoccupato di chiedere che carburante volesse il cliente, dando per scontato che fosse benzina.

...E poi, io avrei dato il 60% della colpa al proprietario de3l veicolo perchè se faccio spesso rifornimento da lui so che prezzi applica. Se mi chiede 50 euro per un pieno di carburante, un po il sospetto mi viene che i conti non tornano... o no??

P.S.: Licheri è sempre avanti!! :asd) :asd) :asd)

lelesch81":30xleja1 ha detto:
Scendo sempre io a farla... :asd)
anche io!
Anni fa il mio benzinaio di fiducia mi mise 7 litri di benza in un serbatoio da 42 di gasolio. Ma erano altri motori, e in quella quantità digerivano senza problemi :p

Friendevil":24zm5gdp ha detto:
Usate il fai da te...risparmiate e siete sicuri di quello che fate :nod) :OK)
Vero, io faccio sempre il fai da te, un pò per evitare questi spiacevoli inconvenienti ma soprattutto risparmiare e visto il prezzo della benzina credo proprio di fare la cosa migliore :nod)
Li x li non sembra, ma alla fine dell'anno facendo due conti si vedrà quanto si è risparmiato :OK)

Io controllo sempre :eek13) le volte che non vado al self...

Il primo che agganciando il tappo del gasolio fa sbattere la chiave (e il portachiavi) contro la carrozzeria è giusto a tiro di scopaccione sul collo :bonk) ...e che provi a banfare :sarcastic)
Ormai vado dai soliti 2-3 che già alla prima volta con un semplice sguardo han capito cosa dovevano fare :sadomaso) ...figuriamoci se mi sbagliano carburante.....li mangio vivi :magna)

Io cerco di non farla mai al "fai date" in quanto non riuscirei a caricare la tessera dei punti :elio)
Ma lascio sempre la macchina accesa finchè non arriva il tipo a chiedermi quanto voglio mettere.
Il mio trattorino fa rumore e il benzinaio se ne accorge :elio)

in effetti....anche l'occhio del padrone dovrebbe fare la propria parte!

scusate la domanda: ma erano solo i bocchettoni super e super verde ad essere di diametro diverso, proprio per non sbagliare? (volontariamente o involontariamente)

considerato che ora c'è o "verde" benzina o gasolio "verde"...

secci":3po3bmre ha detto:

scusate la domanda: ma erano solo i bocchettoni super e super verde ad essere di diametro diverso, proprio per non sbagliare? (volontariamente o involontariamente)

Si, la differenza era solo per la benzina.
Però se non ricordo male, una volta qualche auto aveva il tappo di colore diverso; verde per la benzina e nero per il gasolio. Per non parlare di quelle che avevano l'adesivo "diesel" all'interno dello sportellino.

Bye
Kis :mad2)

infatti

secci":35yrop63 ha detto:

nel buco gasolio in pratica ci stanno tutti e due i bokettoni
mentre se fai la verde ci sta solo il bocchettone della verde.
:ka)

cmq anche a me gia' 3 okkasioni che lo stordito del benzinaro dove vado di solito mi prende la pompa della verde e per fortuna che gli apro io il tappo e vedo...
:nono)

cmq la scambia sempre per la GTA :D

Re: infatti

Simo140cv":148o9eme ha detto:
lele1975":148o9eme ha detto:

Non ha tutti i torti :culo) :culo)

Tranne che dopo, quando accendi : tra fumo nero e "bacanno" da diesel si sente.. :asd)

Quando avevo la classe C, fin quando era spenta la gurdavano tutti, poi l'accendevo e la getne scappava per il rumore... :crepap)

Re: infatti

lelesch81":3k0t143m ha detto:
Simo140cv":3k0t143m ha detto:
lele1975":3k0t143m ha detto:

Non ha tutti i torti :culo) :culo)

Tranne che dopo, quando accendi : tra fumo nero e "bacanno" da diesel si sente.. :asd)

Quando avevo la classe C, fin quando era spenta la gurdavano tutti, poi l'accendevo e la getne scappava per il rumore... :crepap)
Succederà anche con il multijet che hai adesso :asd) :asd) :asd) o no?

Bye
Kis :mad2)

Anch'io faccio spesso il fai da te,comunque vado sempre allo stesso distributore dove pago mensilmente(per lavoro ho quantità elevate di gasolio),quindi è difficile che Nicola(il gestore)si sbagli.Però un pò di attenzione non è mai di troppo.