Quando fare la distribuzione ad un Mjet 120 che fa pochi km?

biancoros

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
234
0
16
Vicenza
premetto che si parla di stilo mw ma il motore sempre quello è, il 1.9 mj da 120cv

i miei hanno preso la macchina (nuova) a giugno 2006 e da allora hanno fatto solo 32000km. il motivo della scelta del diesel è stato che all'epoca la stilo mw usciva in un allestimento, il "feel" che era molto economico (con lo sconto rottamazione l'hanno pagata solo 14000€) ma disponibile solo con questa motorizzazione. ad ogni modo dato che questa macchina traina una roulotte, il 1.6 da 102cv non sarebbe stato troppo adatto

cmq: considerando che a giugno l'auto avrà sì 5 anni ma presumibilmente 38000km sì e no, voi cosa dite? la distribuzione è da fare lo stesso o magari un anno ancora si può attendere? magari basta un'ispezione del meccanico?

un'ispezione è il minimo, direi verso i 5 anni di rifare le cinghie e stop. :OK)

vabbè allora gli dirò di fare la distribuzione e stop... io invece oggi ho fatto il tagliando dei 60k, distribuzione/servizi/pompa acqua/tenditori/candele e tricckettracks... 710€ :?: :?: :?: :cry: :cry: :cry: :swear) :swear) :swear)

ti consiglio di farla quest'anno visto che non raggiungi i 120000km,oppure ogni 5 anni.comprerei tutto il kit completo e poi farei anche la pompa dell'acqua. :OK)