Quando fa freddo non si accende il motore

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Salve gente, il pandino del 2006 diesel di mio suocero sono circa 3 mesi che alle 6 del mattino dove qui a Roma fanno da 0 a 5 gradi certe volte non parte, e questo scherzetto succede 1 anche 2 volte a settimana, quando fa questo problema devo alzarmi dal letto :mecry2) e andargli a collegare i cavi dalla mia 147 alla sua batteria,facendo così parte all'istante.
Non capisco se il problema è la batteria o qualcos'altro, non credo sia la batteria altrimenti ci avrebbe abbandonato da un pezzo visto che è da 3 mesi che fa questo problema.
Oppure avevo anche pensato ad 1 candeletta bruciata,ma la sto buttando lì.
Vi prego aiutatemi devo risolvere questo problema, non cela faccio più ad alzarmi inutilmente alle 6, purtroppo lui è un pigrone e quando torna da lavoro alle 3 di pomerigglio, non gli va di andare dal meccanico a farsi risolvere il problema,si butta a dormire sul divano.

Secondo voi qual'è il problema? :help) :grazie)

ma hai passato 3 mesi così?

Mi verrebbe da pensare a una candeletta, sulla Panda non c'è l' apposita spia ?
In alternativa che sia proprio la batteria chen on ha più abbastanza spunto.

mi verrebbe da dire che è la batteria. io ho fatto un mese con una candeletta candeletta rotta ma il meccanico mi disse che il motore partiva lo stesso e al max faceva unn pelo più di fumo. falla controllare da un'elettrauto. poi se è pigro digli che si sviluppi. :sadomaso) la prox volta stai a letto e lo fai andare a piedi, vedi dopo come fila dal meccanico. :bonk)

Si magari era così facile dirgli vai a piedi, io spesso invece di dormire a casa mia,dormo dalla mia ragazza(che vive col padre) una mattina lui per non svegliarmi ha preso le mie chiavi dell'alfa per attaccargli i cavi,poi quando melo disse già avevo capito che aveva fatto qualche danno perchè io lo so che lui è un pò "rinco".Infatti sono andato subito in macchina e ho aperto il cofano, ed è successo proprio quello che avevo pensato,"copribatteria spezzato", non è che ha premuto le 2 levette di plastica per togliere il copribatteria, lo ha letteralmente staccato spezzandolo e neanche se ne è accorto perchè gli si è spezzato talmente bene che sembrava integro,invece era solo appoggiato,con un pò di attack ho risolto.
Per questo mi tocca alzarmi altrimenti mi fa qualche altro danno.

Ma se fossero le candelette si possono togliere facilmente o serve una chiave particolare, e se non chiedo troppo come si fa a riconoscere quella/quelle rotte?
Così oggi provo a smontargliele e vediamo se risolvo il problema.

In effetti ora che mi nomini la spia, lui ha la spia arancione del motore accesa, non ridete,ma cel'ha accesa da più di 1 anno e non si è mai preoccupato di portarla fare una controllatina, però questo problema lo fa da solo 3 mesi e solo 1 o 2 volte a settimana.

Tornando alle candelette sapete dirmi come si fa?

chospin":hkwohwji ha detto:
In effetti ora che mi nomini la spia, lui ha la spia arancione del motore accesa, non ridete,ma cel'ha accesa da più di 1 anno e non si è mai preoccupato di portarla fare una controllatina, però questo problema lo fa da solo 3 mesi e solo 1 o 2 volte a settimana.
portala dal meccanico.

Cmq per me è più facile che sia la batteria che le candelette