Quando e' nel sangue....

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
39
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Prima facendo una pausa dalle interminabili ore di studio.. arriva mia zia con una busta... tutte le foto delle auto di famiglia, sopratutto quelle di mio zio che era innamorato delle automobili, apro e la prima che mi salta all'occhio cos'e'? :

untitled15dm.jpg

untitled22an.jpg

untitled31hi.jpg

untitled41yy.jpg

untitled57uj.jpg

quando l'alfa e' nel sangue ci resta... niente da dire! :love) :love)

oltretutto mia zia se ne esce con un aneddoto riguardo all'automobil club. mi ha detto che ai tempi mio Bis-Nonno era stato eletto come presidente dell'automobil club a milano in quanto primo milanese ad aver avuto la macchina, poi siccome di avere quel ruolo gliene importava poco ha lasciato per un'altro parente/amico (nn ho capito bene ero focalizzato sulle foto dell'alfa :love) ) e quindi lui risultava il socio numero 2 :asd) che storie :love)

In effetti non è una 1900 SS Touring... lo stemmino sulla fiancata sembrerebbe quello della Ghia... ma è troppo piccolo per poterne essere certi. Rispetto alla Touring ( che firmava la sue realizzazioni 1900 sul cofano motore ) questa ha un frontale più muscoloso, con lo scudetto più prominente e quella presa d'aria sul cofano...
Ho provato a cercare su internet e nel mio archivio... ma questa 1900 non è saltata fuori.... continuo le ricerche...

Propenderei per una 1900 più che per una Giulietta...
In realtà la vettura appare abbastanza simile ad una 1900 Sprint Pinin Farina....

19005mp.jpg

Restano alcune differenza come i paraurti in due pezzi, la presa d'aria sul cofano...però forma del cofano, del parabrezza e dei parafanghi sembrano decisamente questi....
Probabile che sia una Pinin Farina ulteriormente personalizzata dal proprietario.

squalettoge":3ow11n5x ha detto:
fantastica spero che ce l'hai ancora in garage
eh purtroppo no, mio zio ha passato 1000 macchine dopo quella, alfa, fiat, lancia, tutte rigorosamente sportive , poi invecchiando si e' dato ad auto piu' tranquille, in garage mi aveva lasciato :

una 600 primi modelli con le porte che si aprivano al contrario.
cat_600_2.jpg

e una bellissima fiat 850 coupe' con gli interni in pelle rossa :love)
1serie.jpg

che pero' anche loro sono state vendute dai miei parenti nonostante il mio secco parere contrario (ma che contava ben poco purtroppo) :mad2) :swear)

isnegt@mitoalfa ha ragione è una fantastica 1900 carrozzata pininfarina.
La presa d'aria sopra il cofano è stata aggiunta in seguito ed è indice di una preparazione leggera per far meglio respirare il tromboncino del mitico carburatore Weber doppio corpo.

Il Manuel Fangio all'opera :OK)

Resnick":1enlohx9 ha detto:
DiStRuCtOr":1enlohx9 ha detto:
:asd) vuol dire che mio zio era un tamarro? :asd) questa e' bella! :matto)

Quando è nel sangue... :crepap) :crepap) :fluffle)
bhe in effetti... immagino gia' i miei nipoti quando avranno la loro auto e metteranno le foto della mia nasona (quando sara' completata :elio) ) e tutti gli diranno : "eh si... tuo zio era proprio un tamarro..." :sarcastic) :sarcastic)

Non posso che farti i miei complimenti e sentirmi come te...

Sono il figlio di un grande Alfista...

ecco cosa aveva sotto il suo sedere, mio padre a 21 anni!!!

AlfaGiuliaU.jpg

e ci correva a Vallelunga!!!!

:yep)

DiStRuCtOr":2xjc3cxa ha detto:
Resnick":2xjc3cxa ha detto:
DiStRuCtOr":2xjc3cxa ha detto:

bhe in effetti... immagino gia' i miei nipoti quando avranno la loro auto e metteranno le foto della mia nasona (quando sara' completata :elio) ) e tutti gli diranno : "eh si... tuo zio era proprio un tamarro..." :sarcastic) :sarcastic)

Non un tamarro, all'epoca un Vero Signore!
C'è molta differenza :OK)

Zoddo":3meftn7s ha detto:
Non posso che farti i miei complimenti e sentirmi come te...

Sono il figlio di un grande Alfista...

ecco cosa aveva sotto il suo sedere, mio padre a 21 anni!!!

AlfaGiuliaU.jpg

e ci correva a Vallelunga!!!!

:yep)
:sbav) veramente da urlo! eh si....
no mio padre aveva una lancia fulvia coupe'... e da allora sempre lancia... fra cui per un breve periodo la Thema ferrari :lingua) :fuori) che nn ho mai avuto la fortuna di guidare in quanto dopo 2 mesi l'ha venduta perche' consumava come una dannata qui in centro a milano :asd)
fiffi66":3meftn7s ha detto:
DiStRuCtOr":3meftn7s ha detto:
Resnick":3meftn7s ha detto:
DiStRuCtOr":3meftn7s ha detto:

Non un tamarro, all'epoca un Vero Signore!
C'è molta differenza :OK)
eh bhe indubbiamente! poi aveva buon gusto! :clap)