Quando a volte scatta la "molla".....

veramente una bella passione il volo! mi è sempre piaciuto da quando ho scoperto i vari flight simulator! mi appassiona molto! :OK)

complimenti perchè riesci a portarla avanti! :p

overboost20v":j15rjo6w ha detto:

come costi pensavo si spendesse di piu'....

ma bisogna fare un quantitativo minimo di ore di volo immagino..

poi ogni anno va rinnovato?con quai costi?

se uno non possiede un veivolo come fa una volta presa la patente a volare?lo si puo' affitare?

Pigna":1cfnurjb ha detto:
come costi pensavo si spendesse di piu'....

ma bisogna fare un quantitativo minimo di ore di volo immagino..

poi ogni anno va rinnovato?con quai costi?

se uno non possiede un veivolo come fa una volta presa la patente a volare?lo si puo' affitare?

beh le ore obbligatorie sono solo quelle per il conseguimento del brevetto Vds poi se non voli per 2 anni scade e per riprendere basta solo rifare l'esame pratico......il rinnovo è ogni 2 anni 100€ compresa visita medica.

l'aereo l'abbiamo comprato proprio perchè "noleggiandolo" ti costa di più.....innanzitutto devi essere socio del club dove lo vuoi noleggiare e la quota non è meno di 1000€ all'anno....in più devi pagare le ore di volo e non sempre è disponibile.....se fai 4 conti di quante ore voli al mese più la quota del club ti accorgi che facendo un piccolo leasing magari in 2,sborsi meno e hai un velivolo tutto tuo. :OK)

Grazie a tutti per i complimenti...magari con la bella stagione,impegni permettendo se qualcuno vuole fare un giro :D :D :D

bhe dato che sei di milano.. e siamo solo a 120 km... e dato il fatto che ho volato solo sui boing e mai su aerei così... io a fare un giro mi prenoto già.. :p ...
pago il biglietto chiaramente... :lol: ...