Quando a volte scatta la "molla".....

overboost20v

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
790
0
16
Milano
2rpassion.forumfree.it
.....si prendono decisoni a volte strane,a volte estreme ma cmq sempre date da una passione che da sempre brucia in noi e che mai prima di quel momento è venuta a galla....A me è successo varie volte,ma questa per adesso le batte tutte.

Venduta a malincuore la mia fida motocicletta Daytona 675,ad oggi non c'è un modello che guardandolo mi invoglia a possederlo,sono uscite diverse moto nuove ma nessuna mi stimola come ha fatto a suo tempo la Rsv 1.0 e poco tempo fa la Daytona 675.

Allora ecco che a seguito della mia grande passione per il volo,dopo aver letto innumerevoli volte il diario del Barone Rosso (lettura che consiglio,molto bella :teach.gif: )
e avendo il brevetto che stava ammuffendo in saccoccia ecco che scatta la molla.....chiamato il mio amico e collega (brevettato pure lui) e dopo una breve chiaccherata ci siamo intesi subito e abbiamo comprato una cosa che mai e poi mai avrei detto un giorno di possedere:

Ecco cosa.....no non dite niente.....ormai è in hangar da un mese

Ovviamente sarà modificato anche lui....solo nell'estetica però,la livrea originale come potete vedere fa alquanto schifo :ka)

posso solo dirti COMPLIMENTI!!! :OK)
Non immagino la spesa e i sacrifici.. ma sono sicuro che ti divertirai tantissimo! Te lo dico da appassionato!!!

è un cessna?

Dati tecnici, caratteristiche ecc please! ;)

la tua molla ce l'abbiamo in tanti .. :asd) ..
cioè.. io non ho l'aereo e non ho intenzione di comprarlo (per ora) .. mi riferisco a quella cosa che ogni tanto ti si accende in testa e senza pensarci troppo la fai ... :lol: :OK) ..

cmq ti faccio i miei complimenti per l'acquisto.. :OK)

PaoloBitta87":2kl53ic5 ha detto:
la tua molla ce l'abbiamo in tanti .. :asd) ..
cioè.. io non ho l'aereo e non ho intenzione di comprarlo (per ora) .. mi riferisco a quella cosa che ogni tanto ti si accende in testa e senza pensarci troppo la fai ... :lol: :OK) ..

cmq ti faccio i miei complimenti per l'acquisto.. :OK)

Non posso che quotare

yugs":11ngxkm6 ha detto:
è un cessna?

Dati tecnici, caratteristiche ecc please! ;)

no no....è della famiglia "ultraleggeri" ed è un Mxp Embera motorizzato Rotax 912UL 100cv.

Per chi mi aveva chiesto il prezzo e mantenimento beh,costa meno di quanto ci si aspetti.....nuovo accessoriato come il nostro veniva 48000€ scontato l'abbiamo pagato 43000€ compreso di paracadute balistico,mica male ;)

Il mantenimento,beh dipende da quanto voli per la manutenzione e benzina....i costi fissi sono assicurazione e hangaraggio e siamo sui 3200€ annui da dividere tra me e il mio amico/socio.....fattibile direi,ho rinunciato alla moto..... però vuoi mettere quando dici di possedere un aereo?????? non ti crede nessuno :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

scherzi a parte,le mie passioni sono diverse.....però la più grande è il volo e preferisco rinunciare alle altre pur di staccarmi da terra ogni tanto.

Complimenti, bellissima passione :hail) :X)

Solo per info: partendo da un aeroporto si potrebbe atterrare in un altro per una gita del fine settimana... o le richieste di autorizzazioni varie son troppo complesse ed è meglio evitare?

Comunque, permettimi: prima il coupè 20vt, mo' l'aereo, un uomo che ama le sensazioni forti insomma :clap)

Per la moto hai fatto (quasi) bene a venderla, è appena uscito il restyling :OK)

Clone":1lrmtcsy ha detto:

Solo per info: partendo da un aeroporto si potrebbe atterrare in un altro per una gita del fine settimana... o le richieste di autorizzazioni varie son troppo complesse ed è meglio evitare?

Comunque, permettimi: prima il coupè 20vt, mo' l'aereo, un uomo che ama le sensazioni forti insomma :clap)

Per la moto hai fatto (quasi) bene a venderla, è appena uscito il restyling :OK)

nessuna autorizzazione....è come la moto....sali e vai dove vuoi rispettando le leggi per gli apparecchi Vds......non partiamo da aeroporti ma aviosuperfici.....3 settimane fa per es. sono andato a S.Marino.

overboost20v":3ebl4swj ha detto:
Clone":3ebl4swj ha detto:

nessuna autorizzazione....è come la moto....sali e vai dove vuoi rispettando le leggi per gli apparecchi Vds......non partiamo da aeroporti ma aviosuperfici.....3 settimane fa per es. sono andato a S.Marino.

ma per ammortizzare il costo puoi noleggiarlo ad una scuola di volo?o fare tu da istruttore?

quanto tempo e denaro ci vogliono per prendere la patente?!?

Pigna":tcyntosv ha detto:
ma per ammortizzare il costo puoi noleggiarlo ad una scuola di volo?o fare tu da istruttore?

quanto tempo e denaro ci vogliono per prendere la patente?!?

no no....col Vds è vietato fare lavoro aereo, e per fare l'istruttore devi essere certificato....cmq io per volare "gratis" :D chiedo solamente il costo del consumo di carburante se qualche amico o conoscente vuole rischiare :asd) :asd) :asd) ,siamo sulle 30€ per circa 40 minuti......dipende dal vento :ka)

Il brevetto Vds costa mediamente 3000-3200€ a cui poi (se vuoi) devi aggiungere l'abilitazione biposto e sono altre 1000-1200€,altrimenti puoi solo volare da solo......quanto tempo occorre??? dipende da te.....io in 3 mesi ho fatto tutto,mi viene abbastanza facile perchè sono molto appassionato del volo,di aerodinamica e meteorologia.....il mio amico/socio per es. la meteorologia non gli entrava in testa,ma è fondamentale....capiti in un cumulonembo o nei suoi paraggi e sei praticamente finito.... c'è poi molta gente che vola senza avere cognizioni di aerodinamica o meteo ma in questo campo è meglio averle secondo me,la prima per il comportamento dell'aereo alle varie velocità e incidenze e la seconda per la tua vita......ricorda che decollare è facoltativo ma atterrare obbligatorio,e in ogni caso nessuno è mai rimasto lassù :D :D :D

Blackpassion....parliamo in km.....serbatoio da 90 litri consumo circa 18l/h.....l'autonomia è molto variabile,a seconda di quanto vento c'è varia.....se hai vento in coda viaggi e non consumi,se hai vento contro consumi molto e la velocità al suolo è ridotta.