Qualkuno ha le trak sulla gt?

klausgt

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,993
0
36
Magenta (MI) Colere (BG)
Oggi su quattroruote ho visto le trak, catene ke vanno bene anke su ruote non catenabili....ho visto sul sito e mi sembrano interessanti.
Dovevo prendere dei cerki in lamiera e gommeda neve ma adesso sono perplesso.....qualcuno le ha provate?
 
su che misure le monti Klaus? sai per caso se ci sono per il 225/40 R 18"?

ma questi trak sono quelli dove applichi il bozzo di plastica nera al centro del cerchio vero? ti posso chiedere a quanto ammonta la spesa? grazie
 
Mi sa che il costo gira intorno ai 300€. Poi, niente placca nera.
Non so, secondo me sono le catene che ti fanno avere un costo in piu', oltre alle fatica di mettere e toglierli. Un treno di gomme invernali invece ti allunga la vita di quelle estive. Unico neo forse che se non hai un gommista che sa fare ti potrebbe ruinare i cerchio durante il cambio. Mi ero informato su 4 cerchi da 17" piu' quattro gomme. Ho scoperto che il sovrapprezzo di una gomma da 18" in rispetto a una da 17" e poco. 4 cerchi invece ti portano via un altro mille euro. Mille euro solo per comodità, forse si che è esagerato...
 
PTGT":3p2ui5qf ha detto:
Mi sa che il costo gira intorno ai 300€. Poi, niente placca nera.
Non so, secondo me sono le catene che ti fanno avere un costo in piu', oltre alle fatica di mettere e toglierli. Un treno di gomme invernali invece ti allunga la vita di quelle estive. Unico neo forse che se non hai un gommista che sa fare ti potrebbe ruinare i cerchio durante il cambio. Mi ero informato su 4 cerchi da 17" piu' quattro gomme. Ho scoperto che il sovrapprezzo di una gomma da 18" in rispetto a una da 17" e poco. 4 cerchi invece ti portano via un altro mille euro. Mille euro solo per comodità, forse si che è esagerato...

scusa PTGT ma noi su un'altra auto che abbiamo in famiglia, montiamo le gomme invrnali sullo stesso cerchio che poi porta le estive, semplicemente facendo sostituire la gomma dal cerchio. Devo chiedere a casa ma non penso che sia un'operazione troppo costosa...se mi dici che i 4 cerchi costano 1000 euro, forse conviene mettere delle gomme invernali sui nostri 18"!

hai idea di una buona gomma invernale da 18" e relativo costo?

grazie
 
Mio fratello ha la Leon 1.9 tdi 150 Cv con i cerchi da 17 e la seat gli ha consigliato i trak, devo dire che vanno bene, facili da montare (senza placca nera si avvitano sui dadi del cerchio con dei distanziali), sono sicuramente molto più robusti dei ragni ma comunque bisogna fare attenzione se si fanno tratti di asfalto (come le gallerie abbastanza lunghe).
Per quanto riguarda le misure, non ci sono per i cerchi da 18" il massimo sono i 17".
Prezzo poco più di 300 €urozzi! Comunque non sono omologate, quindi se vi ferma lo scassa maroni potrebbe mandarvi indietro con la multina!

Per i cerchi da 18" in commercio esistono solo i ragni che costano 360 €uri ma sono molto sconsigliati perchè basta una galleria senza neve che ti devi fermare a toglierli per non spaccarli! E non sono omologati neanche loro!

Le "calze" per le ruote che sembrano prendere piede anche in Italia (sono in via di omologazione) dicono che vadano molto bene però anche queste si fermano al cerchio da 17".

Ergo.........stasera vado in montagna con la mia tavola caricata sul kangoo della ditta, e la mia bambina nel garage al caldo!
 
niente accrokki neri, solo un adattatore su un bullone e una cosina sul centro cerkio, le ho viste al volo dal gommista.

C'è il sito
www.trakonline.it
Trovi tutto sia sulle applicazioni sia dove trovarle, io non ti consiglio
di prenderle on line....c'è anke un filmatino su come si montano etc etc.

Per la mia gommata 215/45 17 il gommista me le da per 200€
 
Infatti è quello che ho deciso. Mi sono fatto cambiare le gomme tenendo lo stesso cerchio. Pero' quando ho visto il gommista fare leva per togliere la gomma dal cerchio ho un attimo avuto dubbi. Una l'ha graffiato leggermente. Siccome è il primo graffio sono un po' scocciato. Ho messo le Pirelli Sottozero con codice W240 :) Nel thread su gomme da neve ho messo 2 foto
 
Hammer ha detto:
Le "calze" per le ruote che sembrano prendere piede anche in Italia (sono in via di omologazione) dicono che vadano molto bene però anche queste si fermano al cerchio da 17".
Autosock... Le ho comprate per la mia. Lo stesso modello lo posso mettere su tutte e tre le misure di cerchi omologati per la GT, 15" 16" 17". Per i 18" no non ci sono, ho speso 90 euro. Il prossimo anno mi faccio le termiche con una seconda serie di cerchi (sempre in lega, di lamiera sul GT stonano alla grande). :OK)
Non ho ancora potuto provarle però, e preferisco ancora evitare la neve per ora se possibile....
 
provate le trak finalmente,
il 28 notte sul passo della presolana.
Ho montato i 2 dadi sui bulloni e poi in un attimo
le 2 catene. si comportanto davvero bene, rispetto alle tradizionali vibrano molto meno e si arrampicano di brutto.
200 euro spesebene.

C'era un tamarraccio con la golf ke aveva montato le termike al posteriore
( era uscito di strada), era sicuro ke tutte le tedeske fossero a trazione posteriore ahahahaahhah
 
klausgt":rv7odzce ha detto:
C'era un tamarraccio con la golf ke aveva montato le termike al posteriore
( era uscito di strada), era sicuro ke tutte le tedeske fossero a trazione posteriore ahahahaahhah
coem si fa a essere così ignoranti ?! :aeh)
oltretutto le termiche si montano sempre in 4 sulla neve, o ti trovi con delle saponette dietro....
 
ah guarda... se ne vedono di tutti i colori.
Dopo la nevicata post natalizia eravamo fermi nella piazzetta del paese quando è arrivato un tipo in alfa 33 tutto inc ke diceva :
"ogni volta ke nevica non sale, ogni anno la stessa storia...le alfa con la neve fanno skifo , ke vergogna", ti dico solo ke aveva le catene al posteriore e ridevano tutti.
 
klausgt":tf3qvyeq ha detto:
ah guarda... se ne vedono di tutti i colori.
Dopo la nevicata post natalizia eravamo fermi nella piazzetta del paese quando è arrivato un tipo in alfa 33 tutto inc ke diceva :
"ogni volta ke nevica non sale, ogni anno la stessa storia...le alfa con la neve fanno skifo , ke vergogna", ti dico solo ke aveva le catene al posteriore e ridevano tutti.
:wall) :wall) :wall)
 
Io ho preso i ragni e li ho pagati 300€.Li ho scelti perchè esistono i pezzi di ricambio se eventualmente si danneggia qualcosa.Ho provato a montarli e non sono per niente difficili.Le proverò forse quando andrò in settimana bianca.Non lascio i mozzi montati alla ruota perchè in 2 minuti si montano ed in 3 minuti si montano i ragni........Facendo così non rovino l'estetica della macchina.
 
Scusate il disturbo e ... :culo) la presunzione.
ma avete mai provato a montare a novembre le "winter" per toglierle a fine marzo???
Spesa pesante, personalmente adotto i 17" 215X45, ma durano due o tre anni come le gomme estive che si sostituiscono e vanno da Dio anche sull'asciutto con meno di 8 C°. :spin)
Con doppia spesa avrete due treni di gomme per due/tre anni. Sulla neve garantisco che vanno meglio, molto meglio, di una "Audi quattro" e sull'asfalto asciutto salutate (8° almeno) qualsiasi concorrente anche in autostrada. Provare per credere!
 
gomme termiche

Ottime idea fiffi66, io ho fatto esattamente lo stesso e con le gomme termiche mi trovo benissimo. Certo la spesa iniziale è alta ma si tratta non di un costo bensì di un impiego di capitale": sostanzialmente si anticipa solamente l'acquisto del secondo treno di gomme. Le differenze di prezzo e durata rispetto alle estive pari misura sono piccole

saluti
 
Straquoto fiffi66 e Gt3.2. :nod) :nod) Quest'anno sono stato obbligato a mettere un treno di winter (per impossibilità di montare catene). Mi sembra di aver scoperto l'acqua calda, tengono molto meglio di quello che mi aspettavo... sia sulla neve che su fondo bagnato/freddo. Termiche rulez.... :A)
 
Attenzione che comunque i cerchi a raggi 17" sono catenabili ...solo quel modello però!!!

Chiedete pure al gommista di fiducia!
 
17' catenabili ?????


ekko le trak all'opera....aveva appena iniziato a nevicare sul passo della presolana, da li in poi il delirio x 60km, una figata :)

386563_neve01.jpg


386563_neve02.jpg
 
Top