qualke danno se si gratta spesso la retro

nitrous":h2396mgs ha detto:
A me succede spesso che inserisco la retro ed entra a meta' quindi appena mollo la frizione fa un rumore di una grattatina leggera e la macchina rimane ferma, ho provato a mettere la 4° e poi la retro ma non sempre va bene

frizione ben giù, macchina ferma, metti prima la seconda e vedrai che la retro entra che é un burro

MAD147":19tf1pcp ha detto:
nitrous":19tf1pcp ha detto:
A me succede spesso che inserisco la retro ed entra a meta' quindi appena mollo la frizione fa un rumore di una grattatina leggera e la macchina rimane ferma, ho provato a mettere la 4° e poi la retro ma non sempre va bene

frizione ben giù, macchina ferma, metti prima la seconda e vedrai che la retro entra che é un burro

Altrimenti altro accorgimento che spesso funziona,premi il freno e contemporaneamente premi frizione e metti la retro,così ti assicuri che l'auto sia bella ferma e come già detto ho notato dei vantaggi nel farlo.
Inoltre come ti hanno già suggerito innesti la 1° o la 2° marcia e poi metti la retro.Ahh...quanti ricordi con la 33... :asd)

attento che poi col tempo si rompe il cambio... speriamo mai pero'! xke' a volte lo fa anche a me, anche se moltissimo dipende dalla persona di come la guida, l'auto deve stare completamente ferma x non farla gratare..