qualità cerchi replica

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
1
36
50
Faenza (RAVENNA)
ciao è da un pò che i miei sport da 17" originali non mi piaccioni più, ma al momento gli unici cerchi che potrei permettermi sono quelli replica venduti su ebay (nello specifico i GTA). i miei dubbi sono: che qualità hanno questi cerchi così economici? dove vengono prodotti? qualcuno di voi monta cerchi in lega replica? se si come vi trovate? perchè devo dire che in 65mila km i miei sport ORIGINALI non mi hanno MAI dato problemi, ho preso buche assassine che mi hanno rotto anche un pneumatico, percorso strade ignobili ma loro neanche un problema. a detta del mio gommista sono ancora perfettamente tondi. l'unico problema è che sono abbastanza graffiati (mea culpa :sadomaso) ) e riverniciarli non mi conviene, quindi o li tengo così o li cambio con i replica.

Beh dipende..
I replica sono delle riproduzioni dei cerchi originali, e qualitativamente non dovrebbero presentare differenze..poi ovviamente ci possono essere marchi più affidabili di altri ma non saprei..e ebay di per se può essere un affare ma anche una "sola"
per esempio il modello replica dei TI della toora è molto valido..attendi magari il parere di qualcuno più esperto

dipende se replica vuol dire:

a) ditta che fornisce gli originali, e li vende anche al dettaglio
esempio prendo i cerchi toora

b) copia fatta da un'altra ditta, che ci assomiglia nell'estetica

nel secondo caso come materiali ovviamente ci può essere di tutto, così come di controllo qualità alla fine
eviterei cerchi a prezzi troppo bassi, ci sono stati casi (non alfa) di copie cinesi che andavano in pezzi

Ieri guardavo giusto gli ultimi cerchi della Momo Racer
momocorsesilver.jpg

e ho notato che sono marchiati made in china......
Erano esposti da Norauto,
......dunque che pensare?

che, se sono davvero Momo, li fanno produrre in cina
in quel caso la richiesta e il controllo di produzione sarà a discrezione momo e probabilmente migliore di una "copia abusiva"... il discorso copia cinese è riguardo quelle abusive :)

chiederei alla ditta direttamente i dubbi sulla legalità di un articolo, se si ha timore sia contraffatto

Rimane cmq valido il solito discorso che le fonderie in Italia quelle sono e quelle restano quindi tutti i cerchi vengono prodotti nelle stesse fonderie.
Ovviamente come diceva anche Lope bisogna stare attenti che questi cerchi vengano prodotti in Italia, in quel caso si può essere particolarmente tranquilli della qualità :OK)

io ho montato i replica (sport da 16") e non ho nulla da lamentare....
ma se non sbaglio su ebay non è che ci sia tutta sta convenienza (calcola il montaggio), prova a farti fare un po' di preventivi in giro...