Qualità Alfa Romeo.. Quasi quota 100.000km e nessun problema.

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Dopo 1023 giorni di vita e 99500 km percorsi con una media di 97,2 km al giorno... posso dire che l'Alfa 147 oltre che bella è anche affidabilissima.
Mai nessun problema, e tantissima soddisfazione... unici pezzi sostituiti in garanzia durante un tagliando (40000km) barre di torsione anteriori.
Tagliandi regolari ogni 20000km e molta cura per la sua carrozzeria (lavaggio 2 - 3 volte al mese) fanno si che la mia 147 sembri nuovissima.. anche gli interni sono perfetti e nessun segno d'usura.
Chi l'ha detto che la qualità è straniera?
Ai 100000 km postero' alcune foto.
(1023 giorni corrispondono a 2 anni 9 mesi.. e qualche giorno)

io..dopo 455giorni e 30000km quindi una media di 66km al giorno
ho messo a posto solo un supporto del motore...
nessun scricchiolio o rumorino .....bellissima!!! :asd) :asd)

è molto rassicurante quello che ci dici ataru ;)

cmq nel mio caso ho percorso 68250km in 2 anni ed 11 gg senza nessun problema, solo è stata sost. la frizione ed una puleggia ed i famigerati passaruota in garanzia.

con una media di circa 90 km al gg.

fantastico :OK)

Leggervi è incoraggiante!
Io sono agli inizi e ho soltanto 6000 km in due mesi (dont 3 settimane in officina). Quindi la percorrenza media è: 6000/35=171 al giorno.
Gli inizi sono comuqnue molto buoni e la macchina è una cannonata! :OK)

ah...proprio a fagiulo questo 3d... :asd)

faccio 100.000 km pure io oggi...non dico niente ma mi tocco :tiè) perchè fin'ora è andata fin troppo di lusso :angel)

SalvoJTD":hhh6lsy3 ha detto:

cmq nel mio caso ho percorso 68250km in 2 anni ed 11 gg senza nessun problema, solo è stata sost. la frizione ed una puleggia ed i famigerati passaruota in garanzia.

bhe,io non direi SOLO.....

la frizione ai 60000 non è ke sia molto buono!!!!

di ke puleggia parli?

io ho venduto la mia gabbianella alle soglie dei 140k km e non ho avuto MAI un problema, non fosse per qualche rumorino

le tedesche saranno pure affidabili, non lo metto in dubbio, ma data l'esperienza con la mia posso ben dire che anche l'affidabilità della :inocchio) non è inferiore

e la macchina non l'ho mai risparmiata

:spin)

squalettoge":270uzmyp ha detto:
ottimo!

ma sicuro d nn aver sostituito nulla??? guarda che poi qui nn ci credono... :asd) (io in parte :culo) )

Squalo a parte il classico gnek gnek dovuto alle barre anteriori nulla... ricordo che i primi due tagliandi sono serviti per sistemare piccole sciocchezze in garanzia.. tipo cigolii o altre cazzatine..

ciao ragazzi mi associo anch'io al club dei macinachilometri!!!!la mia ex 147 jtd 16v in due anni precisi si è bevuta la bellezza di 120.000km!!!ho cambiato un supporto motore a 20.000km e una la barra stabilizzatrice a 60.000 sempre in garanzia ovviamente!troppo soddisfatto!!!e anche gli scricchiolii non erano tanti!!!!bisogna inoltre dire che non sono di certo uno che risparmia troppo la macchina!!facendo i dovuti calcoli,faccio la bellezza di 160 km al giorno!e il bello è che per lavoro non la uso mai!!!!ah,dimenticavo,ora la stessa sorte sta toccando al povero gt.....vediamo se resisterà come la mitica nasona.in cinque mesi sto a 25.000km!e l'inizio promette bene!anch'essa grande macchina!!!

la mia ha due anni e mezzo e 63000 km...

Tetto riverniciato completamente causa bollo in positivo (saltato fuori una settimana dopo l'acquisto...) a 350km
Puleggia cinghia di non mi ricordo cosa sostituita a 12000km
Disco freno anteriore destro che fischiava sistemato (non so come)
barra anteriore sostituita (inutilmente perchè ancora rumorosa) sui 16000km
Frizione sostituita a 20000km + comandi al volante scoloriti che neanche l'omino bianco...
Sospensione e braccetto anteriore sinistro sostituito verso i 40000km
motorino vetro elettrico posteriore destro sostituito sui 50000km
Scatola guida sostituita (fresca fresca sui 62300km)
tubo turbo - intercooler sostituito (la settimana dopo dei 62000km :p ... il giorno dopo il pranzo di Natale del forum!!!! :asd) )

per un totale di poco + di 1700€ "addebitati alla casa madre" (escluso la riverniciatura del tetto che non so quanto sia costata...)

Purtroppo ogni problema si è manifestato singolarmente, quindi ogni volta viaggio in officina (= permessi e tempo perso...) e relativi disagi...

Ovviamente non sono risolti gnek gnek, tunk tunk e tutti gli scricchiolii soliti e non ho contato i vari rami cintura cambiati :p

Ciaooo!!

PS: spero che il nostro amato Secci non prenda il mio post come una sfida... altrimenti stiamo tutti 2 ore a leggere il suo post!!! Secci... :fluffle) :fluffle)
:OK)

patrick76":12ijwpzt ha detto:
ciao ragazzi mi associo anch'io al club dei macinachilometri!!!!la mia ex 147 jtd 16v in due anni precisi si è bevuta la bellezza di 120.000km!!!ho cambiato un supporto motore a 20.000km e una la barra stabilizzatrice a 60.000 sempre in garanzia ovviamente!troppo soddisfatto!!!e anche gli scricchiolii non erano tanti!!!!bisogna inoltre dire che non sono di certo uno che risparmia troppo la macchina!!facendo i dovuti calcoli,faccio la bellezza di 160 km al giorno!e il bello è che per lavoro non la uso mai!!!!ah,dimenticavo,ora la stessa sorte sta toccando al povero gt.....vediamo se resisterà come la mitica nasona.in cinque mesi sto a 25.000km!e l'inizio promette bene!anch'essa grande macchina!!!
piccolo OT

vedo che dalla firma hai i momo x43, azz....

perchè non ci delizi con qlc foto per vedere come sta????

scusate l'OT

:OK)

PERO'......Bello, alla faccia di chi dice che nn bisogna fidarsi troppo delle alfa.....
MA COME FATE A FARE TUTTI QUEI KM??????
Complimentoni....a malapena riuscrò a fare 8.000/10.000 km l'anno.....
e cmq incoraggiate tutti quelli che come me nn riusciranno mai a toccare i 100.000 km su un'unica macchina...(mi toccherebbe aspettare una vita....)

zazzu":fu8w6dma ha detto:
SalvoJTD":fu8w6dma ha detto:

bhe,io non direi SOLO.....

la frizione ai 60000 non è ke sia molto buono!!!!

di ke puleggia parli?

beh la frizione l'ho sost. ha 34000km solo perchè era diventata pesante, essendo la car in garanzia il meccanico ha sost. tutto il gruppo frizione.

la puleggia dovrebbe essere quella della cinghia di distribuzione (poi nn so) l'hanno sost. allo scadere dela garanzia. cmq mi hanno detto che se ne sono rotte molte con molto meno km.... poi me la hannocambiata in soli 30min.

dico solo perchè conosco persone che hanno sost. l'inferno dei ricambi