qualità 147 nuove (era: sondaggio sulla qualità)

daron

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2006
149
0
16
Roma
Ormai prossimo a ritirare una stupenda 147, ammetto di essermi po' stranito nel leggere su questo forum molti argomenti aperti per criticare la nostra bellissima auto, elencando problemi meccanici e soprattutto di assemblaggio...
Vorrei allora arrivare ad una statistica conclusiva sull'amata e soprattutto sulle ultime versioni (ma sono veramente costruite peggio di quelle vecchie? mah...) :eek13)

Sia coloro che si beano della loro Alfa nella sua incolumità (quasi) totale sia coloro che invece se ne lamentano, si facciano avanti. :contract)

Tirando le somme, voglio capire se sono tante le 147 nate un po' male o è una minoranza...

:grazie)

P.S. Fermo restando che normalmente chi è spinto a scrivere con insistenza in un forum è perchè deve risolvere dei problemi, per elogiare la propria auto basta il messaggio iniziale...

:alfa)

:) ciao , io ho la serie del 2004, non posso lamentarmi.
Meccanicamente è perfetta, qualche scricchiolio c'e' ma in maggior parte risolti :elio) ( da me), come assemblaggio e materiali è molto soddisfacente, naturalmente sul forum molte persone esprimono lamentele, ma è logico è un forum di discussione, quindi quando qualcuno scrive ha un problemino da risolvere o una curiosità.

E' superfluo scrivere che la nasona da emozioni e che è una vera auto. Ognuno deve viverla la propria Alfettinina :asd)

tranquillo che la tua 147 ti farà girar la testa :X)

La mia è nata decisamente male... speriamo che da domani (quando la riporto per l'ennesima volta in officina, in soli 2 mesi e neanche 4mila km) la finisca di rompere le palle, perchè altrimenti a costo di rimetterci non poco la vendo.

Per lo meno ho trovato un'officina davvero cortese e disponibile finora, di questo non posso che parlare bene al momento.

Per quel che ti posso dire leggendo nel forum, la cosa che in più utenti lamentano sono gli assemblaggi e gli scricchiolii, mentre i problemi meccanici gravi per fortuna sono pochi (i difetti più comuni che mi vengono in mente su 2 piedi sono frizione specie sui jtd, variatore di fase sui T.S. 120).

Ripeto, spero (e ne sono quasi certo) che il mio sia un caso particolarmente sfortunato e che la maggioranza delle nasone non sia così, altrimenti l'Alfa è messa male...

giro in alfa

giro in alfa dal 1987 e solo la 33 1,5 ti mi ha dato qualche noia, la 33 16v cat , la 146 1,9 jtd 105 cv e ora la 147 1.6 t.s. progression 105 cv sono state un continuo di soddisfazioni e non cambierei marchio nemmeno se mi pagassero

a mio parere (e non solo mio) la vecchia serie era assamblata meglio

era più curata :OK) :OK) ho visto delle 147 nuove che mi veniva da piangere

PS: titoli in minuscolo ;)

Ciao. :p
Al momento ho 400 Km e la guido da 5 giorni. :clap) :clap)

Meccanica: Perfetta :OK)
Scriccioliii: Nessuno :OK)
Assemblaggio: Hai hai, ma con pazienza rimedierò, anzi rimedieranno. :KO)

Nel complesso la ritengo fatta bene. Non sò com'erano le serie vecchie. ;)

900Km appena fatti:

meccanica ok (ancora però sono in "rodaggio" :asd) )
elettronica ok (nessun malfunzionamento problema)
rumorini ok (a parte il sottocitato problema d carozzeria)
carozzeria 2 possibili problemi (rumore aria che passa tra le guarnizioni e cofano leggermente spostato in avanti)

in conclusione posso dire che a parte l'assemblaggio non perfetto, che peraltro presumo che a 5k posso far regolare al controllo gratuito che il mio conce regala è tutto ok, anzi sono proprio soddisfatto

20000 km cn la nasona ed altrettanti cn un'altra alfa,la 146..mai avuto alcun problema,niente di cui lamentarmi di Alfa Romeo!!La 147?La ricomprerei ad occhi chiusi,la trovo semplicemente fantastica,e dico ke non cambierò mai marchio..sempre fedele!! :OK)

nasona serie 0 40 mila km di sole soddisfazioni ..... funziona come un orologio svizzero ..... inutile dire che sono super soddisfatto!

jtd 120 distinctive 03/06 8000km.
unico inconveniente la sostituzione dello scarico perchè rotto.
per il resto gran macchina :OK)

Nata nel 12/2005, acquistata a km 0 il 23/06/2006 posso dirti che dopo 12000 km nn mi ha dato il benchè minimo problema. Si è vero qualche scricchiolio c'è ma è più che sopportabile, piacere di guida enorme, ci faccio + o - 100km al giorno e mai mezzo problema.

O meglio l'unico me l'ha dato 5gg e 14 ore dall'acquisto, quando la batteria (visti i 7 mesi di inattività) mi ha lasciato di botto... cambiata chiaramente in garanzia, ma parlando di motore e macchina niente da ridire!!!.. perfetta..