Quali Xenon scegliere?

Simo '85

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
110
0
16
Spello PG
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un kit xenon aftermarket da installare sulla mia gattona...Cercando in internet si trovano svariate offerte, sia su e-bay sia da venditori diretti...(ad esempio: www.fuzion.it o www.xenonlamp.it), ora come ora però l'immondizia cinese è sempre dietro l'angolo...qualcuno che ha avuto esperienze può consigliarmi...?!
Inoltre non avendo la mia gattona il faro lenticolare, è meglio utilizzare il modello "R" (quello con una parte di lampada oscurata per intenderci) o và bene anche uno standard?
Per quanto riguarda le potenze inoltre, tra il 55W ed il 35W la differenza è molta? Quale mi consigliate?
Un'utlima domanda, ho acquistato 2 lampadine di posizione a 4 led, vorrei sapere se qualcuno che già le ha sa dirmi quale sia la resistenza più adatta da applicarci per non avere errori dal BC.

Grazie in anticipo!!!

Io ho preso le H7R Digital da Xenonlamp.it, ho scelto loro perchè mi sono sembrati i più onesti.

Il prodotto (io penso che vengano tutti dalla cina) che monto è buono:

- nessuna segnalazione di abbagliamento da chi mi viene contro
- proiezione speculare sul muro dei 2 fari
- cablaggio ok (mi è capitato anche si cablare erratamente, ma non è successo niente)
- gli xenon sono 35W, i 55W non li conosco

Per le lampadine non so che dirti.

Ho fatto l'acquisto...
Comperato un kit xenon HID 6000k da 35W H7R per la mia gattona...!
Compreso nel prezzo mi hanno dato anche 2 H7 alogene della stessa tonalità da montare agli abbaglianti...!!!
Stà sera o domattina montò tutto comprese le posizioni a 4 led che ho comperato un po' di tempo fa...!
Non vedo l'ora! :yep) :yep) :yep)
Vi dirò come và il tutto e se ci riesco posto anche qualche foto!

Ciao!

Simo '85":328jejkz ha detto:
Ho fatto l'acquisto...
Comperato un kit xenon HID 6000k da 35W H7R per la mia gattona...!
Compreso nel prezzo mi hanno dato anche 2 H7 alogene della stessa tonalità da montare agli abbaglianti...!!!
Stà sera o domattina montò tutto comprese le posizioni a 4 led che ho comperato un po' di tempo fa...!
Non vedo l'ora! :yep) :yep) :yep)
Vi dirò come và il tutto e se ci riesco posto anche qualche foto!

Ciao!

Bene, quindi ci vogliono le H7R!

Aspetto le foto! :OK)

Leggendo quà e là sul forum e a detta del venditore da cui ho acquistato il kit, se non si ha il faro lenticolare occorre montare le H7R...ho letto che le H7 standard possono dar fastidio e di conseguenza potresti anche essere più esposto a rotture di scatole da parte delle forze dell'ordine...!
Io nel rispetto di chi incrocerò per strada ho preso le R...speriamo di aver fatto la scelta giusta...!

Simo '85":1376lc26 ha detto:
Leggendo quà e là sul forum e a detta del venditore da cui ho acquistato il kit, se non si ha il faro lenticolare occorre montare le H7R...ho letto che le H7 standard possono dar fastidio e di conseguenza potresti anche essere più esposto a rotture di scatole da parte delle forze dell'ordine...!
Io nel rispetto di chi incrocerò per strada ho preso le R...speriamo di aver fatto la scelta giusta...!

Ciao, volevo sapere se sai dirmi la differenza tra le H7 e le H7R..Grazie

Le H7R a differenza delle H7 hanno una parte della lampada oscurata, sono più indicate per chi non ha il faro lenticolare per evitare, di abbagliare gli altri automobilisti. Il faro lenticolare infatti concentra maggiormente il fascio di luce, ed anche con gli xenon, notoriamente più luminosi di una normale lampada, si riesce a non avere "riflessi" fastidiosi, cosa che può invece accadere se lo xenon viene montato su un faro con parabola.
La parte oscurata applicata sulle H7R teoricamente evita questo problema.

Simo '85":2htgrdox ha detto:
Le H7R a differenza delle H7 hanno una parte della lampada oscurata, sono più indicate per chi non ha il faro lenticolare per evitare, di abbagliare gli altri automobilisti. Il faro lenticolare infatti concentra maggiormente il fascio di luce, ed anche con gli xenon, notoriamente più luminosi di una normale lampada, si riesce a non avere "riflessi" fastidiosi, cosa che può invece accadere se lo xenon viene montato su un faro con parabola.

grazie quindi sulla 147 Q2 devo montare le H7R x non evitare fastidi??

turing":9f6negfk ha detto:
Simo '85":9f6negfk ha detto:

grazie quindi sulla 147 Q2 devo montare le H7R x non evitare fastidi??

Credo di si...la mia GT è di fine 2004 ed allora i fari lenticolari erano montati solo sulle versioni con i fari allo xenon le altre (come la mia) avevano tutte la parabola...
credo tuttora sia così...pertanto se non hai fari lenticolari l'H7R è maggiormente consigliata...!
Poi se vuoi qualcosina in più in termini di luminosità puoi scegliere un kit xenon aftermarket da 50W invece che da 35W...lo propongono anche alcuni venditori sul web, costa qualcosina di più...personalmente però non so se "il gioco vaga la candela" per questo dovresti chiedere se c'è qualcuno del forum che li ha montati...!

Le H7R, da come potete vedere nella foto, hanno parte del bulbo superiore oscurata da una fascia nera, e di conseguenza sono ideali per chi non ha i lenticolari come me.

A grande richiesta sto preparando altre foto :jolly)

Gianlucaz":4zyxy2b6 ha detto:
Le H7R, da come potete vedere nella foto, hanno parte del bulbo superiore oscurata da una fascia nera, e di conseguenza sono ideali per chi non ha i lenticolari come me.

A grande richiesta sto preparando altre foto :jolly)

si infatti hai perfettamente ragione..cmq altre foto..???