quali xenon montare?

boomby78

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
344
0
16
taranto
ciao raga vorrei regalare alla mia nasona per natale l impianto xeno...pero ho visto un po in giro e ci sono diversi modelli 4000 6000 8000...quali di questi dovrei montare e che differenza esiste tra loro sono tutti omologati? il bc nn crea errori?
 
boomby78":1blquprd ha detto:
ciao raga vorrei regalare alla mia nasona per natale l impianto xeno...pero ho visto un po in giro e ci sono diversi modelli 4000 6000 8000...quali di questi dovrei montare e che differenza esiste tra loro sono tutti omologati? il bc nn crea errori?

Io ti consiglio gli xenonlamp che trovi da roninet venditore ebay, a massimo 150€ li compri. La gradazione ti consiglio i 6000k, belli bianchi con riflessi azzurrini. Il bc non da errori, xchè controlla solo le posizioni. :OK)
 
dai vari post mi pare di aver capito devil che per legge le luci anteriori devono essere bianche, e le xeno amesse (con lavafari e controllo elettronico) abbiano il limite dei 8000k

almeno questo ho recepito facendo zapping nei vari post di vc
 
Bhe su una 147 è inutile stare a badare la gradazione, tanto se non li ha già di serie sei fuori regola xchè non c'è il lavatergifari e la regolazione automatica. Xò sta nel buon senso non mettere luci leggermente tendenti al viola come le 8000k,xchè poi ti fermano appena ti vedono con delle 6000k invece, tutti si girano e ti guardano meravigliati(come capita a me soprattutto quando li accendo :elio) :elio) )
 
boomby78":1dl8zkxd ha detto:
ciao raga vorrei regalare alla mia nasona per natale l impianto xeno...pero ho visto un po in giro e ci sono diversi modelli 4000 6000 8000...quali di questi dovrei montare e che differenza esiste tra loro sono tutti omologati? il bc nn crea errori?

Con luci di gradazione 5-6000 non dai nell'occhio.
Per l'acquisto se ti sbrighi stiamo facendo un acquisto comunitario e puoi prendere anche i nuovi kit da 50W (circa 30% in più di luminosità) ad un prezzo decisamente interessante. Guarda nella cartella Acquisti comunitari, puoi partecipare anche se non sei socio del club, scrivendomi un messaggio privato. Tra pochi giorni chiudiamo l'ordine.

Ciao
 
In merito avrei una domandina io,
Quanto costa (se possibile montarlo aftermarket) il kit lavatergifari e la regolazione automatica? eventualmente serve una omologazione?

Sapete ho la nasona da stiracchiare (1,2k km), non adesso ma in futuro sono molto interessato ai xeno, ma prediligerei fare le cose "a norma di legge"

:grazie)
 
Montare le regolazioni automatiche è quasi impossibile(lo fai spendendo moltissimi soldi)ma i lavatergifari sono una cosa fattibile...cmq dammi retta, metti gli xenon con le tue ballast e sei apposto, scegli una gradazione minore o uguale a 6000k e vai tranquillo :OK)
 
ma ascolta, tu vuoi gli xenon per avere i fari il + blu possibile o perchè ti piace il bianco e vuoi anche funzionalità?allora fai conto che + sali di kelvin meno luce fa, se vuoi un buon compromesso luce/estetica vai di 6000 kelvin ke non ti rompe le palle nessun vigile, io li monto e mi hanno fermato + volte soprattutto di notte e non mi hanno mai detto niente sui fari. se monti gli 8000 o cmq gradazioni tendenti molto al blu stai tranquillo che ti palettano subito.
poi ovvio c'è a chi va bene e a chi va male come tutte le cose :ka)
 
guarda io vorrei sia la luce che l'estetica, attualmente monto delle H7 SUperBlu che hanno una gradazione 4800K e fanno una luce azzurrina, nessuno ha mai detto nulla.
Cmq ho appreso che tale normativa sugli xenon non è regolata dal Codice della strada
 
Top