quali termiche sulla GTA

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
ciao a tutti, fra poco arriverà il freddo e sto pensando a quali pneumatici invernali posso montare sulla mia GTA.

il mio gommista mi ha offerto delle nokian wr g2 o delle pirelli sottozero 2.

voi che dite?

ciao :ciao)
 
io monto Nokian e mi trovo bene anche in montagna. Le pirelli di pari fascia sono più rumorose, però parlo di misure sui 195/185.

Con le scarpette del Busso credo che sia le misure che battistrada siano diverse... :D

forse è meglio aspettare qualcun'altro con la sorella maggiore...
anche perchè per le alte restazioni mi pare che pirelli abbia le snowcontrol.....poi dipende sempre da dove la devi usare...
purtroppo le pirelli a volte hanno rogne di carcassa li mortacci loro...
 
lory-gt":12hixx4e ha detto:
ciao a tutti, fra poco arriverà il freddo e sto pensando a quali pneumatici invernali posso montare sulla mia GTA.

il mio gommista mi ha offerto delle nokian wr g2 o delle pirelli sottozero 2.

voi che dite?

ciao :ciao)

Tra le due che proponi io direi Pirelli, però prenderei in seria considerazione anche le GoodYear UltraGrip 7+ e le Continental WinterContact TS830.
 
@ tecno: non posso montare le goodyear perchè non le fanno de 17"

@ lele: infatti sono tutti e due pneumatici validi ma anche io (come dice boxer17) ho sentito che ci sono stati casi di pneumatici con carcasse diffettose

il gommista me le ha offerte a 140 le nokian o 165 le pirelli
 
lory, avevo provato a guardare sulle foto allegate al sito...purtroppo il treadware non è quasi mai indicato (non so di preciso...bisogna stare attenti a parlare perchè se no...ma dicono che gli indici sono da confrontare tra gomme della stessa casa, magari un pirelli con treadware pià basso di un goodyear dura comunque di più...)

Con i P6 avevo avuto problemi di carcassa sulla 145...e dicono che molte 147 restyling con i p zero rosso saltellino da nuove.....almeno le mie 40000 km li avevano fatti...
come mescola anche i gommisti dicono siano buone, però magari ti tocca buttar via la gomma a metà perchè diventa ovale o (è successo a me) la macchina comincia a tirare da una parte. Poi ome sempre...va a culo.
Spero che sulle misure della gta certa cazzate non le facciano :ka)
 
Ciao guarda le nokian wr g2 sono ottime gomme invernali sul solito "sito miotube" in internet puoi trovare più di un video di alfa con le nokian che vanno su strade completamente innevate io ti dico che un mio collega le monta da 2 anni sulla sua 147 e per uscire dal lavoro abbiamo una rampa abbastanza ripida che quando nevica diventa molto impegnativa io con la mia auto e altri colleghi non riuscivamo a salire il mio collega con le nokian e senza catene è salito su senza problemi.
 
Top