Quali sono le viti Torsen??

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Appunto, come da oggetto, qualcuno mi sa dire che tipo di viti sono :confusbig) :schok) ?? Sembra che il paraurti sia fissato con queste viti :scratch) :sgrat) :sgrat) ....Ovviamente ci vuole un cacciaviti apposito??? :grazie)

Super,
le viti si chiamano torx.

VDRAPNTXB.jpg

ecco la foto di una punta torx
images

Il torsen è un tipo di differenziale di solito utilizzato nelle auto a trazione integrale.

...mah

Forse intendi dire le Torx......cioè queste..
st_head_1a.jpg

p18.jpg

e cmq la chiave è questo tipo qui...
300px-Torx.jpg
.....
questa è la dinamica per smontare
paraurti_torx.jpg

e le chiavi che ti servono sono “francesi torx” n° 30 e chiave a bussola da 8

Super,

VDRAPNTXB.jpg

ecco la foto di una punta torx
images

Il torsen è un tipo di differenziale di solito utilizzato nelle auto a trazione integrale.

Re: ...mah

Tcs147":2lxt49kc ha detto:
Forse intendi dire le Torx......cioè queste..

e le chiavi che ti servono sono “francesi torx” n° 30 e chiave a bussola da 8

Ma infatti penso anch'io che la persona che mi ha dato l'informazione(non voi tutti che ringrazio di cuore :hail) :hail) ) si sia sbagliato di grosso :matto) .....Conosco anch'io perfettamente le Torx e non mi spiegavo il nome Torsen :nono02) :schok) .
Scusa Tcs147 se ho quotato il solo testo e non le immagini, ma magari così non sovraccarichiamo troppo la pagina.
Grazie ancora a tutti, questo forum lo frequento con immenso piacere:ci sono sempre tanti amici online e si trova immediatamente la risposta a tanti piccoli problemi :grazie) :grazie)

MAD147":20cga6p5 ha detto:
Super,

Si, è esattamente come dici. :grazie)