Quali sono le 10 auto che c'han rimesso di più a farle..?

Ragazzi non dimentichiamoci della Lexus LFA, nonostante la cifra esorbitante di 375 mila euro la Lexus ha dichiarato di perdere e molto per ogni esemplare venduto
 
Anthony1992":epya6u4z ha detto:
Ragazzi non dimentichiamoci della Lexus LFA, nonostante la cifra esorbitante di 375 mila euro la Lexus ha dichiarato di perdere e molto per ogni esemplare venduto
:nod) :OK)
 
patrick76":2050u73e ha detto:
Anthony1992":2050u73e ha detto:
Ragazzi non dimentichiamoci della Lexus LFA, nonostante la cifra esorbitante di 375 mila euro la Lexus ha dichiarato di perdere e molto per ogni esemplare venduto
:nod) :OK)
bheeee...i jappo a volte son sc... :matto)
Auto praticamente finita in alluminio... :D alt...rifacciamola da capo in carbonio. :muaha)
 
Io non ho ancora capito cosa voglia dire "perdere per esemplare venduto".Non riescono a recuperare i costi di progettazione che vengono divisi per il numero di esemplari venduti,oppure quello é il costo che la casa ha dovuto sborsare per le riparazioni in garanzia dei modelli difettosi?Sinceramente non mi sembra possibile che la smart possa generare perdita;non credo che continuerebbero a produrla da 13-15 anni a questa parte.
 
intaccator":1sv5cwix ha detto:
Io non ho ancora capito cosa voglia dire "perdere per esemplare venduto".Non riescono a recuperare i costi di progettazione che vengono divisi per il numero di esemplari venduti,oppure quello é il costo che la casa ha dovuto sborsare per le riparazioni in garanzia dei modelli difettosi?

significa sommare tutte le spese sostenute dalla casa madre per quel modello (progettazione, assemblaggio e qualsiasi altro costo), sottrarre gli utili e infine dividere per il numero di pezzi venduti. con questa operazione capisci se sei in utile o in perdita e di quanti euri per pezzo. ovviamente ti basa non fare la divisione finale per i pezzi e ottieni l'utile o perdita complessiva

intaccator":1sv5cwix ha detto:
Sinceramente non mi sembra possibile che la smart possa generare perdita;non credo che continuerebbero a produrla da 13-15 anni a questa parte.

patrick poco sopra ha detto che con la smart son andati in pari un paio di anni fa. dunque o questo articolo è sbagliato o è sbagliato quello che lesse patrick. non mi stupisce comunque che si producano auto in perdita, tempo fa lessi che anche la mini è stata venduta per una decina di anni o quasi in perdita e solo da poco bmw ha cominciato a guadagnare. vi possono essere varie motivazioni per essere in perdita:

- la più banale... scarse vendite
- se il costo di progettazione è molto alto richiede molto tempo e molti pezzi venduti per essere ammortizzato.
- se l'utile (vendita - assemblaggio) è troppo basso sono richiesti molti pezzi venduti per ammortizzare lo stesso costo di cui sopra, duqnue fino al raggiungimento di quella soglia di pezzi l'auto è in perdita, poi in attivo
- l'utile può anche essere basso per scelta della casa che ha interesse a diffondere il modello rinunciando all'uovo oggi nella speranza della gallina domani
 
ADAN":335j9qbf ha detto:
patrick76":335j9qbf ha detto:
Anakin":335j9qbf ha detto:
leggete bene l'articolo!!!!
sulla smart ci rimettono 4.800 € ad esemplare, non 4.800.000 €

ohp, non avevo letto che patrick aveva già fatto notare l'errore
:OK)
Scusate la svista.... :worship)
ho tolto gli zeri in più dalla Smart e riclassificandola al 5° posto.

nono, la devi lasciare prima... stai equivocando... la classifica di quell'articolo vede la smart come prima classificata essendo il modello (sempre secondo quegli studi) che ha provocato la maggior perdita TOTALE per la casa madre.

dunque quella è una classifica della perdita totale, non della perdita "per pezzo", se la retrocedi cambi drasticamente il significato di quella classifica e a quel punto non ha più senso dovendo entrare di diritto anche auto come la già citata LFA e chissà quante altre.
 
Ora si spiega, anche se non capisco questo ragionamento di mercato.

Se ogni esemplare mi costa una perdita di 4.500.000 di euro e se ne produco 10 annue significa che vado in perdita di 45.000.000 che devo reperire altrove e nello specifico attraverso la vendita di altri modelli.
Se poi consideriamo che anche la Pheton (o come si scrive) faceva segnare perdite...francamente io non avrei esitato a ritirare la veyron dal mercato.
 
è un discorso puramente di ritorno di immagine. più precisamente uno sfizio per far vedere quello che sono capaci di fare... il che si traduce in ritorno di immagine.

non si tratta di ritirare o meno l'auto dal mecato, che fosse in perdita lo sapevano prima ancora di immetcela sul mercato
 
ma infatti è molto probabile che la Veyron non avrà nessun erede..... :nod) :nod) c'era un articolo su Quattroruote del mese scorso,se non erro.....
 
tempo fa lessi che avevano in mente di fare un restyling poi non so cosa ne sia stato fatto di quel progetto.

Sarebbe interessante sapere se l'alfa col progetto Brera e 159 c'è andata a rimettere o meno visti i continui tagli by fiat, del resto da qualche parte devono anche limare.
 
DevilBoss86":i2uhzljl ha detto:
Ora si spiega, anche se non capisco questo ragionamento di mercato.

Se ogni esemplare mi costa una perdita di 4.500.000 di euro e se ne produco 10 annue significa che vado in perdita di 45.000.000 che devo reperire altrove e nello specifico attraverso la vendita di altri modelli.
Se poi consideriamo che anche la Pheton (o come si scrive) faceva segnare perdite...francamente io non avrei esitato a ritirare la veyron dal mercato.
Haaaaa...tu probabilmente si :lol:
ma la forza di un'azienda stà anche nel dimostrare :eek13)
che possono permettersi la Veyron e la Phaeton nonostante le perdite e non battendo ciglio. :?:
Anzi...han voluto dimostrare la loro forza impadronendosi di Porsche (azioni) dopo che la fam. fondatrice del marchio... :asd)
tentò la scalata alla VW indebitandosi per arrivare a raggiungere le quote azionarie. :wall)
Il successone (con grossi guadagni) della Cayenne gli diede alla testa. :asd)
 
teknomotion":36mzr8jy ha detto:
A WV,basta solo le vendite della Golf per recuperare.. :asd)
non lo dicon...ma ci son vari modelli che non vendon più:
- Passat sia Station che CC
- Scirocco
- Audi A6
- Audi Q7
- Audi TT
Più tutta la gamma SEAT e molte Skoda (sopa tutto Italia)
i numeri non possono mentire. :smokin)
 
ADAN":1i7pd08p ha detto:
non lo dicon...ma ci son vari modelli che non vendon più:

ADAN":1i7pd08p ha detto:
(sopa tutto Italia)

nessuno ci fa caso più di tanto, ma la soppressione del motor show per la latitanza di case costruttrice è un segnale gravissimo, addirittura le case rinunciano ad allestire i saloni, significa che il mercato italiano non va male, va peggio.
 
rdieci":32u3t6df ha detto:
nessuno ci fa caso più di tanto, ma la soppressione del motor show per la latitanza di case costruttrice è un segnale gravissimo, addirittura le case rinunciano ad allestire i saloni, significa che il mercato italiano non va male, va peggio.

Concordo al 100% !!
 
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