Quali sono le 10 auto che c'han rimesso di più a farle..?

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ecco una top 10 molto particolare :scratch)

Le 10 auto dove i loro costruttori c'hanno rimesso più soldi a costruirle:
"Con pignoleria da veri ragionieri,
gli analisti della Sanford C Bernstein - multinazionale del settore ricerche e nota per i suoi Blackbook -
si sono messi a spulciare i conti dei grandi costruttori di auto.
E hanno scoperto che nella storia industriale degli ultimi anni alcuni modelli hanno generato perdite miliardarie (in euro)
e che la vendita di ogni esemplare di queste auto ha rappresentato un 'rosso' per il costruttore che ha raggiunto,
in alcuni casi, dimensioni inimmaginabili."


1° - Bugatti Veyron 4.951.000 euro di perdita ad esemplare
2° - VW Phaeton 30.160 euro di perdita ad esemplare
3° - Peugeot 1007 16.890 euro di perdita ad esemplare
4° - Audi A2 8.133 euro di perdita ad esemplare
5° - Smart ForTwo 4.800 euro di perdita ad esemplare
6° . Fiat Stilo 2.960 euro di perdita ad esemplare
7° - MB Classe A 1.553 euro di perdita ad esemplare
8° - Renault Laguna ____ euro di perdita ad esemplare
9° - Renault Vel Satis ___ euro di perdita ad esemplare
10° - Jaguar X Type ____ euro di perdita ad esemplare

Qui l'articolo: :OK) http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 95815.html
:OK)



Scusate ragazzi ho tolto qualche zero dalla Smart ForTwo :worship) :worship) :worship)
 
Re: R: Quali sono le 10 auto che c'han rimesso di più a farl

Come hanno fatto a perdere così tanto con la smart??
 
...mi lasciano più di stucco la stilo e la classe A...

i modelli di rappresentanza, a volte si fanno per immagine (si fanno...li fanno...), ma quelle due...
(magari per la classe a incide il discorso dell'Alce...con aggiornamenti etc)

(la phaeton...era giusto un puntiglio del Capo :asd) )
 
ADAN":gauw2jzc ha detto:
"Con pignoleria da veri ragionieri,
ADAN":gauw2jzc ha detto:
e che la vendita di ogni esemplare

ADAN":gauw2jzc ha detto:
1° - Smart ForTwo 4.800.000 euro di perdita ad esemplare

con tutta la buona volontà... quei ragionieri ragionan poco...

com'è possibile che PER OGNI modello di smart venduto abbiano fatto un buco di quasi 10 miliardi delle vecchie lire? suvvia.... per le altre auto può anche esser credibile la cosa, ma sulla smart proprio no, mica è un auto ingegnerizzata da zero e venduta a tiratura limitata

dato che c'è la bugatti e dunque non si parla solo di auto prodotte in grandi numeri aggiungerei la lexus lfa che da quanto capito è venduta con una perdita ben superiore a tutte le auto in classifica (escluse le prime due)
 
rdieci":30ps5trb ha detto:
ADAN":30ps5trb ha detto:
"Con pignoleria da veri ragionieri,
ADAN":30ps5trb ha detto:
e che la vendita di ogni esemplare

ADAN":30ps5trb ha detto:
1° - Smart ForTwo 4.800.000 euro di perdita ad esemplare

con tutta la buona volontà... quei ragionieri ragionan poco...

com'è possibile che PER OGNI modello di smart venduto abbiano fatto un buco di quasi 10 miliardi delle vecchie lire? suvvia.... per le altre auto può anche esser credibile la cosa, ma sulla smart proprio no, mica è un auto ingegnerizzata da zero e venduta a tiratura limitata

dato che c'è la bugatti e dunque non si parla solo di auto prodotte in grandi numeri aggiungerei la lexus lfa che da quanto capito è venduta con una perdita ben superiore a tutte le auto in classifica (escluse le prime due)
allora..che la smart,nonostante i milioni di pezzi prodotti,sia stata una rimessa totale per il costruttore,è cosa nota da anni....Mi pare di aver letto che avevano raggiunto il punto di pareggio solo un paio di anni fa!!!!Ma la cifra è sbagliata!!!!E tra l'altro il primo mercato per smart è proprio l'italia,perchè all'estero non è che spopoli come da noi.....
boxer17":30ps5trb ha detto:
...mi lasciano più di stucco la stilo e la classe A...

i modelli di rappresentanza, a volte si fanno per immagine (si fanno...li fanno...), ma quelle due...
(magari per la classe a incide il discorso dell'Alce...con aggiornamenti etc)

(la phaeton...era giusto un puntiglio del Capo :asd) )
oltre alla Phaeton anche la Veyron era un puntiglio di Piech....... :asd) :asd) :nod) :nod)
 
patrick76":3801url4 ha detto:
allora..che la smart,nonostante i milioni di pezzi prodotti,sia stata una rimessa totale per il costruttore,è cosa nota da anni....Mi pare di aver letto che avevano raggiunto il punto di pareggio solo un paio di anni fa!!!!Ma la cifra è sbagliata!!!!

è proprio la cifra che è assurda... 4,8 milioni di euro a pezzo.... non so quante smart abbiano venduto, ma ne avessero vendute anche solo 100.000 significherebbe aver fatto un buco di 480 MILIARDI di euro, quasi 1/4 del debito pubblico italiano.

se hanno raggiunto il pareggio un paio di anni fa allora significa che aggiornati ad un paio di anni fa per ogni pezzo la rimessa è stata zero, non 4,8 milioni....
 
rdieci":3a7sem2e ha detto:
patrick76":3a7sem2e ha detto:
allora..che la smart,nonostante i milioni di pezzi prodotti,sia stata una rimessa totale per il costruttore,è cosa nota da anni....Mi pare di aver letto che avevano raggiunto il punto di pareggio solo un paio di anni fa!!!!Ma la cifra è sbagliata!!!!

è proprio la cifra che è assurda... 4,8 milioni di euro a pezzo.... non so quante smart abbiano venduto, ma ne avessero vendute anche solo 100.000 significherebbe aver fatto un buco di 480 MILIARDI di euro, quasi 1/4 del debito pubblico italiano.

se hanno raggiunto il pareggio un paio di anni fa allora significa che aggiornati ad un paio di anni fa per ogni pezzo la rimessa è stata zero, non 4,8 milioni....
:nod) :nod) infatti mi ricordo bene l'articolo,anche se non saprei dirti su quale testata l'ho letta,perchè ci rimasi male anch'io a leggere che dopo 10 anni di produzione,la Casa madre non era riuscita a guadagnare ancora un euro sulla Smart...... :jaw)


occhio raga!!!!!ho letto l'articolo...riporto quanto segue:
"La travagliata storia di questa micro car, nata nell'ambito Swatch con la Volkswagen come partner e poi passata alla Daimler, è costata al Gruppo della Stella a Tre Punte ben 3 miliardi e 700 milioni di euro, con una perdita per esemplare stimata in 4.800 euro."
sono 4800 euro ad esemplare!!!! :OK) che non sono pochi,per carità,ma ci possono stare!!!! :OK)
 
:clap)

un conto è parlare di perdita "per pezzo" un altro parlare di perdita complessiva per quel modello. verrebbero due classifiche differenti. è un po ambiguo il primo messaggio.

tant'è che la smart ha causato perdite peggiori del veyron sul complessivo, ma per pezzo molto inferiori
 
Anakin":28b60i5o ha detto:
leggete bene l'articolo!!!!
sulla smart ci rimettono 4.800 € ad esemplare, non 4.800.000 €

ohp, non avevo letto che patrick aveva già fatto notare l'errore
:OK)
 
patrick76":345niqg8 ha detto:
Anakin":345niqg8 ha detto:
leggete bene l'articolo!!!!
sulla smart ci rimettono 4.800 € ad esemplare, non 4.800.000 €

ohp, non avevo letto che patrick aveva già fatto notare l'errore
:OK)
Scusate la svista.... :worship)
ho tolto gli zeri in più dalla Smart e riclassificandola al 5° posto.
 
Per quanto riguarda la Smart,era una cosa risaputa,adesso son saltate fuori le cifre..
Su Stilo e classe A,non l'avrei mai detto :eek13) in ogni caso,Mercedes,sta recuperando con la nuova A :asd)
 
teknomotion":3glx3q8o ha detto:
Per quanto riguarda la Smart,era una cosa risaputa,adesso son saltate fuori le cifre..
Su Stilo e classe A,non l'avrei mai detto :eek13) in ogni caso,Mercedes,sta recuperando con la nuova A :asd)
Ricordo ai tempi che il progetto "Stilo" fu costosissimo!!!!le vendite,a parte le sw,non fecero grandissimi numeri........
stesso discorso per classeA......ne hanno vendute tante,vero,anzi,forse hanno creato (e ora cancellato...)addirittura un genere (piccola monovolume chic..),ma il progetto costò tantissimo!!!!Bisogna anche ricordare,tra l'altro,l'incidente "alce" e il conseguente richiamo di tutte quelle già prodotte per l'installazione dell'ESP!!!!! :nod)
 
patrick76":20uog1st ha detto:
teknomotion":20uog1st ha detto:
Per quanto riguarda la Smart,era una cosa risaputa,adesso son saltate fuori le cifre..
Su Stilo e classe A,non l'avrei mai detto :eek13) in ogni caso,Mercedes,sta recuperando con la nuova A :asd)
Ricordo ai tempi che il progetto "Stilo" fu costosissimo!!!!le vendite,a parte le sw,non fecero grandissimi numeri........
stesso discorso per classeA......ne hanno vendute tante,vero,anzi,forse hanno creato (e ora cancellato...)addirittura un genere (piccola monovolume chic..),ma il progetto costò tantissimo!!!!Bisogna anche ricordare,tra l'altro,l'incidente "alce" e il conseguente richiamo di tutte quelle già prodotte per l'installazione dell'ESP!!!!! :nod)
Non solo ESP anche assetto + rigido e se non sbaglio gomme + adatte. :eek13)

La Stilo è solo uno degli investimenti FIAT andati male...
provate a citare a Marchionne la Lancia Thesis e l'Alfa 166 :lol: :lol: :lol:

I francesi non son da meno con le loro Ammiraglie. :marameo)
 
ADAN":3iav7c66 ha detto:
patrick76":3iav7c66 ha detto:
teknomotion":3iav7c66 ha detto:
Per quanto riguarda la Smart,era una cosa risaputa,adesso son saltate fuori le cifre..
Su Stilo e classe A,non l'avrei mai detto :eek13) in ogni caso,Mercedes,sta recuperando con la nuova A :asd)
Ricordo ai tempi che il progetto "Stilo" fu costosissimo!!!!le vendite,a parte le sw,non fecero grandissimi numeri........
stesso discorso per classeA......ne hanno vendute tante,vero,anzi,forse hanno creato (e ora cancellato...)addirittura un genere (piccola monovolume chic..),ma il progetto costò tantissimo!!!!Bisogna anche ricordare,tra l'altro,l'incidente "alce" e il conseguente richiamo di tutte quelle già prodotte per l'installazione dell'ESP!!!!! :nod)
Non solo ESP anche assetto + rigido e se non sbaglio gomme + adatte. :eek13)

La Stilo è solo uno degli investimenti FIAT andati male...
provate a citare a Marchionne la Lancia Thesis e l'Alfa 166 :lol: :lol: :lol:

I francesi non son da meno con le loro Ammiraglie. :marameo)
:nod) infatti la prima classe a è rigidissima!!! :ka) :ka)
infatti anche le francesi con le ammiragli hanno un brutto rapporto.....la C6 te la ricordi???? :asd) :asd)
 
Beh,qui si rischia di andare nella zona "bidoni" :asd)
Sì,ricordo tutto,test alce,assetto..ma ne hanno vendute molte,nonostante tutto.. :baby) la Stilo..vabbè..ricordo che si erano "intedeschiti" come estetica(volutamente),per passare dalla sinuosa Bravo alla Stilo..mi sembra di ricordare che,all'inizio,le vendite non erano male,poi calarono in fretta,però..
 
teknomotion":10aabf3w ha detto:
...la Stilo..vabbè..ricordo che si erano "intedeschiti" come estetica(volutamente),
per passare dalla sinuosa Bravo alla Stilo..mi sembra di ricordare che,
all'inizio,le vendite non erano male,poi calarono in fretta,però..
Vi dò i numeri del fiasco....
Prima però una precisazione...e mi allaccio alla disc che scrivo di la: viewtopic.php?f=90&t=111785&start=1925
La Stilo cercarono di venderla a tutti i costi:
Aziendali ai comuni e tutte le forze dell'ordine
Ma sopratutto avendo una versione SW ne piazzarono tantissime aziendali...noi quì ne abbiam ancora ha ha ha

Ecco i dati:
2001 - 16.481 pz. i primi 6 mesi
2002 - 72.668 pz.
2003 - 69.925 pz. e quì c'è anche la SW
2004 - 54.464 pz.
2005 - 41.264 pz.
2006 - 28.579 pz.
2007 - 08.478 pz.
2008 - 03.708 pz.

TOTALE VENDUTE IN 86 MESI... 295.571 pz. più qualcuna che non risultò in classifica.
 
piccola precisazione:la stilo sw non aveva una bella linea (delle 3 però non mi dispiaceva la 3p..),ma era insuperabile nel rapporto capacità di carico/costi/affidabilità/prestazioni!!!!! :OK)
 

Allegati

  • fiat stilo schumacher01_big.jpg
    fiat stilo schumacher01_big.jpg
    17 KB · Visualizzazioni: 5,369
Top