teto80":1buc07gz ha detto:A me ha cominciato a farlo da quando ho messo i cerchi da 17 con gomme Pzero nero, le gomme copiano le asperità dell'asfalto e di conseguenza lo sterzo si sposta.
Prima con i cerchi da 16 e gomme turanza non lo faceva, messi i 17 mi sono fatto un giro e ho notato subito il difetto ho rimontato i 16 difetto sparito.
mi sembra normalegarnik85":uxoapmrk ha detto:il fatto che lo sterzo vada per conto suo è una cosa dovuta alla scatola sterzo danneggiata??
nel senso, ad ogni minima asperità della strada specie su scalini longitudinali lo sterzo anzichè superare l'ostacolo lo segue.... anche in rettilineo la correzione di traiettoria è continua....
i bracci sup e inf anteriori sono nuovi, la barra e biellette, e gli ammo sono nuovi :swear)
che mi dite?
allora significa che realmente c'è un problema....garnik85":dvl883eu ha detto:anche il mio meccanico mi aeva detto la stessa cosa... xò questa cosa ora nn ricordo se era prima o dopo aver montato i 17 che già me lo faceva... ma un po di tempo fa avevo rimontato i 15 provvisoriamente e cmq questo difetto lo faceva uguale... :swear)
sottolineo che cmq il sintomo era minore con i 15 :nod)MarcoOk":35cptz0a ha detto:allora significa che realmente c'è un problema....garnik85":35cptz0a ha detto:anche il mio meccanico mi aeva detto la stessa cosa... xò questa cosa ora nn ricordo se era prima o dopo aver montato i 17 che già me lo faceva... ma un po di tempo fa avevo rimontato i 15 provvisoriamente e cmq questo difetto lo faceva uguale... :swear)
garnik85":lpcrjdqb ha detto:sottolineo che cmq il sintomo era minore con i 15 :nod)MarcoOk":lpcrjdqb ha detto:allora significa che realmente c'è un problema....garnik85":lpcrjdqb ha detto:anche il mio meccanico mi aeva detto la stessa cosa... xò questa cosa ora nn ricordo se era prima o dopo aver montato i 17 che già me lo faceva... ma un po di tempo fa avevo rimontato i 15 provvisoriamente e cmq questo difetto lo faceva uguale... :swear)
electrobose":x37jr5t0 ha detto:Il responso del meccanico è "tiranti sterzo allentati", hanno preso gioco le relative teste e mi ha preventivato una spesa di circa 80€ l'uno + manodopera.
La scatola sterzo dice che è ok.
Commenti?
Grazie ciauz!
musicotto":eer5h0hw ha detto:I tiranti dello sterzo ovvero le testine di stero TRW originali costano 20 euro l'una.
questo è molto interessante!! :nod) :nod) :nod) :nod)MarcoOk":1wkjsyr9 ha detto:musicotto":1wkjsyr9 ha detto:I tiranti dello sterzo ovvero le testine di stero TRW originali costano 20 euro l'una.
I tiranti dello sterzo, ovvero NON LE TESTINE costano sui 35-40€ l'uno e sono i bracci che vanno dalla testina alla scatola sterzo.
Quando si usurano si rompe lo snodo assiale all'interno della cuffia ed è per quello che vengono sostituiti, addirittura in sede di revisione della scatola vengono sostituiti i soli snodi assiali piuttosto che tutto il braccio.
Ragionare prima di parlare......