Quali ruote resistenti per le buche?

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Ragazzi,non so se conoscete le strade di Napoli ma sono quelle piu schifose di Italia.
Ho bollato già 3 ruote in un anno e devo acquistare almeno un paio di gomme.
Cosa mi consigliate per far fronte alle buche?
Chiramente con una spalla piccola come quella del pneumatico da 17" non è che si possa fare molto ma le Continental Sport contact che monto non sono durate tanto...
Il gommista mi ha consigliato le yokoahama C Drive.
Cosa ne pensate?
Grazie dell'attenzione
 
Beh le continental sono conosciute per la cedevolezza della spalla...ti consiglierei di stare su pirelli pzero nero o comunque gomme NON extra load ... :OK)
 
io ho bollato parecchie F1...ma devo precisare con cerchi originali!!

da quando ho i 17x8(spalla molto 'spallata' :D ) ho addirittura storto un cerchio ma bolle neanche l'ombra!

ora ho le Toyo....te le consiglio
 
Mio padre ha vuto le Pirelli Pzero rosse e mi ha detto che sono molto rumorose.Le Pnero sono lo stesso?
Grazie
 
Quali ruote resistenti per le buche?
Bene...cerchio da 15" in ferro (certo proprio quello) e spalla 65.
 
io con le dunlop sportmaxx ho preso 3 burroni, sotrtato 3 cerchi e rotto un breccetto e la gomma non ha neanche un graffio....

Sarà stata una botta di culo ma mi sono sembrati abbastanza resistenti....

però sono XL quindi se cerchi un po di confort lasciale stare, vai su pzero nero che hanno la spalla molto più morbida...
 
andrea5887":157pmk5s ha detto:
PZero Nero,25.000km buche di roma presi almeno un paio di crateri :asd) e fortunatamente intatte :OK)
Questo mi serviva sapere!
Le strade di Roma sono paragonabili a quelle di Napoli.
Ma come confort,rumorosità,tenuta in curva?Sai le differenze rispetto alle Continental Sport contact?
Hai le 17" anche te?
 
Spytek":3mvhkzuo ha detto:
andrea5887":3mvhkzuo ha detto:
PZero Nero,25.000km buche di roma presi almeno un paio di crateri :asd) e fortunatamente intatte :OK)
Questo mi serviva sapere!
Le strade di Roma sono paragonabili a quelle di Napoli.
Ma come confort,rumorosità,tenuta in curva?Sai le differenze rispetto alle Continental Sport contact?
Hai le 17" anche te?


Le strade di Roma sono più o meno come quelle di Napoli ed ho i 17 con assetto.Posso dirti che sono uno che le gomme non le risparmia perchè più di 28.000km non mi sono durate,fino ad ora avevo montato sempre RE050(3 treni per la precisione comprensivo quello di quando c'è uscita),l'ultima volta ho voluto dare fiducia alle PZero Nero che mi ha consigliato il gommista dicendo che sono di ottima fattura e costano meno delle RE050(dato che ero un pò a corto di finanze),bhè posso dirti che aveva perfettamente ragione,sono silenziose,hai un'ottima tenuta e sul bagnato se la cavano benissimo,il top della qualità sono le RE050 le PZero Nero sono un pochino inferiori ma non di tanto,il prossimo treno anche sarà senz'altro PZero Nero,purtroppo le Continental non le ho mai montate e non saprei dirti comunque buoni pareri non ne ho mai sentiti :OK)
 
Brigestone r300 ho fatto i primi 50.000 km poi cambio con le stesse e altre 33.000 attuali e mi trovo benissimo nonostante di buche ne prendo aime
 
andrea5887":3hck8jro ha detto:
Spytek":3hck8jro ha detto:
andrea5887":3hck8jro ha detto:
PZero Nero,25.000km buche di roma presi almeno un paio di crateri :asd) e fortunatamente intatte :OK)
Questo mi serviva sapere!
Le strade di Roma sono paragonabili a quelle di Napoli.
Ma come confort,rumorosità,tenuta in curva?Sai le differenze rispetto alle Continental Sport contact?
Hai le 17" anche te?


Le strade di Roma sono più o meno come quelle di Napoli ed ho i 17 con assetto.Posso dirti che sono uno che le gomme non le risparmia perchè più di 28.000km non mi sono durate,fino ad ora avevo montato sempre RE050(3 treni per la precisione comprensivo quello di quando c'è uscita),l'ultima volta ho voluto dare fiducia alle PZero Nero che mi ha consigliato il gommista dicendo che sono di ottima fattura e costano meno delle RE050(dato che ero un pò a corto di finanze),bhè posso dirti che aveva perfettamente ragione,sono silenziose,hai un'ottima tenuta e sul bagnato se la cavano benissimo,il top della qualità sono le RE050 le PZero Nero sono un pochino inferiori ma non di tanto,il prossimo treno anche sarà senz'altro PZero Nero,purtroppo le Continental non le ho mai montate e non saprei dirti comunque buoni pareri non ne ho mai sentiti :OK)
Il guaio è ogni gommista ti consiglia una ruota diversa...
Le mie ruote già a 22 k si devono quasi cambiare oltre ad essere bollate (due) :D
Però stò notando che piu utenti mi consigliano le Pzero nero.
Il mio gommista mi ha consigliato le yokohama C drive e mi ha fatto notare che la spalla è piu rinforzata rispetto a quelle di altre gomme.
Quasi convinto per le Pozero nero ma vorrei aspettare qualcun'altro che le monta e viaggia su strade pietose come quelle di Napoli e Roma.
 
rugantino82":3fv4bhl8 ha detto:
Quali ruote resistenti per le buche?
Bene...cerchio da 15" in ferro (certo proprio quello) e spalla 65.

sicuramente se cerchi affidabilità ed economicità :nod) :nod) :nod)
 
Top