quali pneumatici?

junami

Nuovo Alfista
10 Maggio 2008
10
0
1
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco su questo bel forum e volevo subito approfittare della vs. competenza.

che gomma mi consigliate di montare nella misura 205/55/R16?
e nella misura da 17" se volessi cambiare i cerchi.

thx

:alfa)
 
con la funzione Cerca troverai 1000 topic in merito.

sposto in Meccanica.
 
:eek:fftopic) mi autocazzio!!
mi sono appena iscritto e non avevo visto la sezione apposita :ka)
 
cia e ben venuto!non fare come me,passa alla sezione presentazioni!

che tipo di gomme ti interessano?

i miei consigli

sportive:gomme ad eccellente aderenza ma dall'alto consumo che varia dai 25 ai 35000km.

ti consiglio in ordine
pirelli p zero rosso
bridgestone r 050 potenza
michelin pilot sport

semi sportive:gomme a ottima aderenza che possono durare anche fino a 50-60000km,te le consiglio perchè sono le gomme ottimali per l'utilizzo da tutti i giorni se non fai troppi km l'anno

in ordine
bridgestone er 300 turanza
pirelli pzero nero
michelin pilot exalto

turistiche:gomme a buona aderenza con durata prossima agli 80000 kilometri e buona silenziosità,non ti dico quali sono le migliori secondo me perchè non ne ho mai montate quindi non so quali consigliarti


stesso discorso vale per i 17 ovviamente le gomme tengono di piu dei 16 ma si consumano anche di piu!

ps se vuoi spendere poco e divertirti prova le avon zv3,le ho montate per 50000kilometri e sono ottime come tenuta e dal prezzo basso...

spero di esserti stato utile
:OK)
 
raga :p mi dite ke differenza c è tra le gomme normali e asimmetriche?quali sono le migliori?scusate l ot :asd)
 
brunopiru":352jrkv2 ha detto:
cia e ben venuto!non fare come me,passa alla sezione presentazioni!

che tipo di gomme ti interessano?

i miei consigli

sportive:gomme ad eccellente aderenza ma dall'alto consumo che varia dai 25 ai 35000km.

ti consiglio in ordine
pirelli p zero rosso
bridgestone r 050 potenza
michelin pilot sport

semi sportive:gomme a ottima aderenza che possono durare anche fino a 50-60000km,te le consiglio perchè sono le gomme ottimali per l'utilizzo da tutti i giorni se non fai troppi km l'anno

in ordine
bridgestone er 300 turanza
pirelli pzero nero
michelin pilot exalto


:OK)

Le PZero Nero le metterei nella lista sopra :nod)
 
147jet":2zl2rmma ha detto:
brunopiru":2zl2rmma ha detto:
cia e ben venuto!non fare come me,passa alla sezione presentazioni!

che tipo di gomme ti interessano?

i miei consigli

sportive:gomme ad eccellente aderenza ma dall'alto consumo che varia dai 25 ai 35000km.

ti consiglio in ordine
pirelli p zero rosso
bridgestone r 050 potenza
michelin pilot sport

semi sportive:gomme a ottima aderenza che possono durare anche fino a 50-60000km,te le consiglio perchè sono le gomme ottimali per l'utilizzo da tutti i giorni se non fai troppi km l'anno

in ordine
bridgestone er 300 turanza
pirelli pzero nero
michelin pilot exalto


:OK)

Le PZero Nero le metterei nella lista sopra :nod)

Io no :nod)
 
Qix":3ytwz2r5 ha detto:
147jet":3ytwz2r5 ha detto:
brunopiru":3ytwz2r5 ha detto:
cia e ben venuto!non fare come me,passa alla sezione presentazioni!

che tipo di gomme ti interessano?

i miei consigli

sportive:gomme ad eccellente aderenza ma dall'alto consumo che varia dai 25 ai 35000km.

ti consiglio in ordine
pirelli p zero rosso
bridgestone r 050 potenza
michelin pilot sport

semi sportive:gomme a ottima aderenza che possono durare anche fino a 50-60000km,te le consiglio perchè sono le gomme ottimali per l'utilizzo da tutti i giorni se non fai troppi km l'anno

in ordine
bridgestone er 300 turanza
pirelli pzero nero
michelin pilot exalto


:OK)

Le PZero Nero le metterei nella lista sopra :nod)

Io no :nod)
anche io! :OK)
 
un pneumatico assimmetrico ha un disegno del battistrada che non ha una direzione(esiste solo un lato interno ed un lato esterno)quindi in pratica 2 ruote girano in un senso e 2 in un altro.
il disegno degli assimmetrici è fatto cosi per diminuire la rumorosità mantenendo ottime prestazioni

i pneumatici direzionali hanno un indice di rotazione e battistrada a "freccia"non hanno lato esterno o interno come igli assimmetrici ma vanno montati seguendo la freccia indicata...
 
per ora monto pzero rosso, ma sono alla frutta...
vorrei restare sulla stessa tipologia, per ora li trovati a 110-115 euro a gomma (mont, equil, conv.) anche se un gommista mi dice che michelin è il n°1

che ne pensate? yokohama che propone per la ns 147?

grazie mille per le risposte. :OK)

PS x brunopiro: il mio 1° post è questo

(non si entra mai senza bussare... ;) )
 
junami":lus31k1u ha detto:
per ora monto pzero rosso, ma sono alla frutta...
vorrei restare sulla stessa tipologia, per ora li trovati a 110-115 euro a gomma (mont, equil, conv.) anche se un gommista mi dice che michelin è il n°1

che ne pensate? yokohama che propone per la ns 147?

grazie mille per le risposte. :OK)

PS x brunopiro: il mio 1° post è questo

(non si entra mai senza bussare... ;) )
scusa me lo sono perso :OK)

edit:eek:ttime le zero rosso!
 
Secondo me il top sono le Bridgestone,le RE050 sono spettacolari però purtroppo non durano moltissimo,max che ci ho fatto sono 28.000km,comunque gli ultimi due treni sono stati di PZero Nero e mi ci sono trovato veramente bene e come durata sono arrivato quasi ai 35.000km :OK)
 
junami":afqfftzs ha detto:
per ora monto pzero rosso, ma sono alla frutta...
vorrei restare sulla stessa tipologia, per ora li trovati a 110-115 euro a gomma (mont, equil, conv.) anche se un gommista mi dice che michelin è il n°1

che ne pensate? yokohama che propone per la ns 147?

grazie mille per le risposte. :OK)

PS x brunopiro: il mio 1° post è questo

(non si entra mai senza bussare... ;) )

Vai di PZero Rosso. :OK)
 
andrea5887":2nq7xju0 ha detto:
Secondo me il top sono le Bridgestone,le RE050 sono spettacolari però purtroppo non durano moltissimo,max che ci ho fatto sono 28.000km,comunque gli ultimi due treni sono stati di PZero Nero e mi ci sono trovato veramente bene e come durata sono arrivato quasi ai 35.000km :OK)

Sul bagnato quali andavano meglio tra queste due?
 
finalmente ho montato le gomme nuove....contineltal sport contact 2 e devo dire che non sono male anzi sono d'avvero contento
 
Top