Quali pneumatici per la mia nasona?

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Come da oggetto,
arrivato ai 57.000 km è giunta l'ora di cambiare le mie Turanza.

Rimango sulla stessa misura ( 205 R16 ) perché non posso cmabiare i cerchi x quelli da 17" come mi paicerebbe...quindi vi chiedevo consigli.

Premetto che con le Turanza mi son trovato bene...ma se ce ne fossero di migliori...

PS: faccio 80% autostrada e 20% città e cerco una gomma che vada bene anche sul bagnato :grazie)

Sulla mia :147) sono montate di serie le Pirelli PZero Rosso e mi trovo molto bene, quando dovrò cambiarle penso di rimontarle o al più sono tentato di provare le nuove PZero, al momento ho fatto 25K Km e hanno ancora più di metà del battistrada, considera però che ho in genere una guida molto tranquilla.

switing63":3prg0fx1 ha detto:
Sulla mia :147) sono montate di serie le Pirelli PZero Rosso e mi trovo molto bene, quando dovrò cambiarle penso di rimontarle o al più sono tentato di provare le nuove PZero, al momento ho fatto 25K Km e hanno ancora più di metà del battistrada, considera però che ho in genere una guida molto tranquilla.

Hai la mia stessa misura? Quanto le hai pagate?

si, si stessa misura 205/55R16. Non le ho pagate, nel senso che sono le gomme di primo equipaggiamento. Cmq credo che stiano attorno ai 100/110€ a gomma su gommadiretto, montaggio e bilanciatura esclusi.

marcoboss147":24l1atyg ha detto:
Per me continua con le Turanza sono ottime per l'utilizzo che ne devi fare :OK)

infatti con le turanza mi son trovato molto bene, ma mi chiedevo se ci fossero delle gomme ancora migliori...magari con una spalla un può più squadrata (e relativo battistrada più largo) a parità di misura...

Stasera son andato dal gommista per il preventivo delle scarpine nuove alla mia nasona.

Ecco le proposte che mi ha fatto lui (la misura è la 205/55 r16 V ):

1) Goodyear EXCELLENCE
Compresa assicurazione per 1 anno contro atti vandalici (tagli) alle gomme e buche sull'asfalto (tramite la quale è prevista la sostituzione dello pneumatico).
€ 465_

2) Michelin PRIMACY HP
€ 507_

3) Yokohama C-DRIVE
€ 431_

Premetto che con le Bridgstone che ho di primo equipaggiamento mi son trovato molto bene...Secondo voi devo considerare una delle 3 proposte di cui sopra? Devo riprendere le Bridgstone? Devo prendere altre gomme?

Dite la vostra!!! :up)

mario.75":3kcjkvck ha detto:
Stasera son andato dal gommista per il preventivo delle scarpine nuove alla mia nasona.

1) Goodyear EXCELLENCE
Compresa assicurazione per 1 anno contro atti vandalici (tagli) alle gomme e buche sull'asfalto (tramite la quale è prevista la sostituzione dello pneumatico).
€ 465_

2) Michelin PRIMACY HP
€ 507_

3) Yokohama C-DRIVE
€ 431_

Premetto che con le Bridgstone che ho di primo equipaggiamento mi son trovato molto bene...Secondo voi devo considerare una delle 3 proposte di cui sopra? Devo riprendere le Bridgstone? Devo prendere altre gomme?

io monto delle bridgestone re050 e le reputo eccellenti in moltissime condizioni a parte che sono abbastanza rigide .... sono pero gomme abbastanza sportive ....
a dir l verita non costano nemmeno uno sproposito e sono a 20 ,ila km con circa meta battistrada ( con una guida tranquilla ovvio )

mito84":2toxrs1y ha detto:
mario.75":2toxrs1y ha detto:

1) Goodyear EXCELLENCE
€ 465_

2) Michelin PRIMACY HP
€ 507_

3) Yokohama C-DRIVE
€ 431_

io monto delle bridgestone re050 e le reputo eccellenti in moltissime condizioni a parte che sono abbastanza rigide .... sono pero gomme abbastanza sportive ....
a dir l verita non costano nemmeno uno sproposito e sono a 20 ,ila km con circa meta battistrada ( con una guida tranquilla ovvio )

:clap)