quali pastiglie???

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
ragazzi dovrei comprare le pastiglie per la mia nasona e quindi vorrei reperire qualche consiglio... ho usato il cerca e ho visto che consigliano le ferodo ds2500, oltre a queste avete altri tipi da consigliarmi?? che non fischino come quelle che ho ora pero' :swear) anche il prezzo pero' mi interesserebbe se possibile..

grazie anticipate comunque :OK)
 
se non monti impianti più sportivi, una qualunque marca di concorrenza basta già..
 
Se hai dischi normali le Ferodo Premier vanno decisamente più che bene,costano un 50€ anteriori e 40€ posteriori ed hanno un buon mordente e una durata buona,poi simili alle Ferodo ci sono le Textar che come costi pure sono molto simili ma a me non piace il mordente della frenata,le DS2500 costano parecchio di più superano le 100€ se non ricordo male :OK)
 
AndreTuning147":329lhwhz ha detto:
le textar sono più rumorose delle ferodo premier, io ti consiglio le premier le textar le avevo provate ed erano veramente pessime :nod)

si parla di pastiglie montate sui dischi originali

infatti mi pare che tempo fa avevo sentito che le textar fischiavano... e sinceramente non ne ho voglia piu' di sentire quel brutto fischio :wall)
 
Io ho montato le Textar al posteriore da 12.000 Km.

Non mi sembrano male, ma mi hanno rigato il disco incidendoci sopra dei bei solchi :shrug03)
 
Io monto le EBC Green Stuff sull´anteriore e le Black Stuff al posteriore.
per ora niente fischi e la frenata é veramente ottima. In piú non sporcano i cerchi in lega come le altre pastiglie in commercio.
 
Io monto le textar esattamente da 31.000Km in abbinamento ai brembo lisci.
Dietro invece monto le Ferodo Premiere assieme a dei dischi economici betelli, da circa 20.000Km.
Che dire, per me vanno bene, però considerate che dopo la botta della spesa per i dischi sono diventato molto parsimonioso nelle frenate, oltre che ultimamente ho una guida molto calma.
Sto notando un certo logorio solo nell'assale posteriore, comunque in linea con il chilometraggio, mentre l'assale anteriore è come nuovo, sia pastiglia che disco senza solchi.
Ho l'impressione che la scelta brembo+ textar possa garantirmi anche 100.000Km senza rogne.
Non ho rumorosità particolari.
 
francescoalfa":2d7fa6b0 ha detto:
Silbac 147 TI":2d7fa6b0 ha detto:
non sporcano i cerchi in lega come le altre pastiglie in commercio.

ho i miei dubbi :scratch)

Io le monto da almeno mezz´anno. e rispetto le originali sporcano molto meno. Non si nota la differenza tra il cerchio ant. e quello post. o é quasi inesistente.

Avevo anch´io i miei dubbi ma funzionano davvero perché sono composti da materiali del tutto differenti rispetto alle pastiglie convenzionali.
 
sbenga":3mawe21s ha detto:
Io monto le textar esattamente da 31.000Km in abbinamento ai brembo lisci.
Dietro invece monto le Ferodo Premiere assieme a dei dischi economici betelli, da circa 20.000Km.
Che dire, per me vanno bene, però considerate che dopo la botta della spesa per i dischi sono diventato molto parsimonioso nelle frenate, oltre che ultimamente ho una guida molto calma.
Sto notando un certo logorio solo nell'assale posteriore, comunque in linea con il chilometraggio, mentre l'assale anteriore è come nuovo, sia pastiglia che disco senza solchi.
Ho l'impressione che la scelta brembo+ textar possa garantirmi anche 100.000Km senza rogne.
Non ho rumorosità particolari.

i miei dischi anteriori con le textar erano tutti scavati :nod) sono troppo dure come pastiglie....magari poi per te che monti i brembo lisci le cose cambiano :OK)
 
Top