Quali pastiglie freno anteriore prendere?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
40
Taranto
Ragà per le pastiglie anteriori voi tra:

- Brembo a 55.99€

- Ferodo a 49.00€

- Textar a 50.00€

- Remsa a 58.00€

- Originali Alfa (non so che marca usano) a 57.92€

.......quale prendereste? Considerate che parliamo di una 150cv con normale pinza freno. Vorrei qualcosa di duraturo e di qualità.

Grazie

DevilBoss86":tesgf3z1 ha detto:
alè cerca bene, i prezzi mi semrbano alti!

Mi sono spulciato tutto ebay, non ho trovato di meglio..........qua in città per quelle originali (manco brembo o roba del genere) mi hanno chiesto 75€ :eek13) :eek13)

Quanto dovrebbero costare ste pasticche ? :sgrat)

DevilBoss86":1kvz8ef0 ha detto:
tieni presente che per la 156 le textar costan 38 spedite su ebay, il disco è da 281 nel mio caso.

il disco della tua quanto è, 284?

Mi pare 305, dopo verifico..........ma tieni presente che quei prezzi che ti ho detto su, sono tutti + spedizione :splat)

Non sono riuscito a trovare di meglio su ebay.....

dallas140cv":1c48tqgx ha detto:
Se non ricordo male si, lo sono. In assenza del kit TI, nel qual caso c'erano i 330mm.
Eh si infatti ricordo che le TI , e la TBI ha i 330..........

Tu hai consigli sulle marche? Sono indeciso tra Brembo e Ferodo..........le altre costano di piu e manco le conosco :sgrat)

Qix":2nil861h ha detto:
dalla mia esperienza, le Ferodo Premier sono validissime sostitute delle originali

Le Brembo sono buone secondo te?

Comunque nell'inserzione ebay non specifica se sono Ferodo Premier, ora chiedo all'inserzionista.

cuoresportivo86":i5t8qda2 ha detto:
Qix":i5t8qda2 ha detto:
dalla mia esperienza, le Ferodo Premier sono validissime sostitute delle originali

Le Brembo sono buone secondo te?

Comunque nell'inserzione ebay non specifica se sono Ferodo Premier, ora chiedo all'inserzionista.

Brembo non le conosco, ma se ci limitiamo a modelli paragonabili all'originale in termini di prestazioni, sono tutte valide

cuoresportivo86":2kyh7s8y ha detto:
Tu hai consigli sulle marche? Sono indeciso tra Brembo e Ferodo..........le altre costano di piu e manco le conosco :sgrat)

Guarda.... ti posso dire che nonostante la marca incisa dietro molte pastiglie alternative al primo impianto sono esattamente uguali alle originali! Ci sto lavorando anche per postare codici e riferimenti sulla 147.... a marche diverse corrisponde nel 90% dei casi uguale compound (quindi la stessa pastiglia), negli altri casi qualcosa di peggiore.... Direi che se stai su Ferodo non caschi male, ma forse puoi (ma ci metto il forse) spendere meno e avere la stessa cosa. Smonta una pastiglia e guarda cosa c'è scritto sulla piastra metallica, non come scritta colorata ma come incisione (tipo ferodo e un codice, o galfer e un codice): ecco, qualsiasi marca che abbia le stesse "punzonature" ti sta vendendo la stessa pastiglia, o almeno sai veramente di chi è quella che hai come primo impianto. Se ti ho scritto Ferodo e Galfer, è perchè con grande probabilità (anche se ci fosse scritto ATE, ITT, Bosch, etc) ne troverai una di quelle due.

Qix":1xvb88k3 ha detto:
Brembo non le conosco, ma se ci limitiamo a modelli paragonabili all'originale in termini di prestazioni, sono tutte valide

:OK) :OK)

dallas140cv":1xvb88k3 ha detto:
Guarda.... ti posso dire che nonostante la marca incisa dietro molte pastiglie alternative al primo impianto sono esattamente uguali alle originali! Ci sto lavorando anche per postare codici e riferimenti sulla 147.... a marche diverse corrisponde nel 90% dei casi uguale compound (quindi la stessa pastiglia), negli altri casi qualcosa di peggiore.... Direi che se stai su Ferodo non caschi male, ma forse puoi (ma ci metto il forse) spendere meno e avere la stessa cosa. Smonta una pastiglia e guarda cosa c'è scritto sulla piastra metallica, non come scritta colorata ma come incisione (tipo ferodo e un codice, o galfer e un codice): ecco, qualsiasi marca che abbia le stesse "punzonature" ti sta vendendo la stessa pastiglia, o almeno sai veramente di chi è quella che hai come primo impianto. Se ti ho scritto Ferodo e Galfer, è perchè con grande probabilità (anche se ci fosse scritto ATE, ITT, Bosch, etc) ne troverai una di quelle due.

Grazie per le info, purtroppo non posso smontarle :OK) Credo che andrò di Ferodo.........oggi vado a chiedere da uno in città ;)

cuoresportivo86":28q8pw0u ha detto:
vexator":28q8pw0u ha detto:
brembo non fa pastiglie le marchia solo
Ma Brembo che fa ? Solo le pinze sono proprio sue?

Brembo fa anche e soprattutto i dischi ;)
Infatti la mia accoppiata è dischi Brembo Max + pastiglie Ferodo Premier

Qix":eb13fr7g ha detto:
cuoresportivo86":eb13fr7g ha detto:
vexator":eb13fr7g ha detto:
brembo non fa pastiglie le marchia solo
Ma Brembo che fa ? Solo le pinze sono proprio sue?

Brembo fa anche e soprattutto i dischi ;)
Infatti la mia accoppiata è dischi Brembo Max + pastiglie Ferodo Premier

Ah certo anche i dischi è vero :OK) :OK)

Quindi Brembo è specializzata in dischi e pinze.

Le pasticche sono rimarchiate in pratica........... :scratch) :scratch)

Ora scendo e vado a chiedere da uno in città quanto mi fa le Ferodo Premier...........per ora su ebay il piu basso mi ha chiesto 49€ + 10€ di spedizione.