quali parti d'usura influiscono sui consumi? (motori TS)

DevilBoss86":1fvr7qwm ha detto:
ma se non sbaglio tu hai anche delle modifiche sotto la 147, nel caso quei consumi sono "normali"

ma come? ho collettori inox, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
luchino t.s. oltre a questo ha: camme, centrale, terminale, rimappa e non ha consumi del genere, anzi, consuma poco!
può dipendere dal fatto che non ho rimappato?
ci tengo a precisare che nel 2009 quando facevo tantissimo extraurbano riuscivo ad arrivare a 13 km/l e non andavo mica piano.. sgasate e partenze a razzo comprese, ma poi cercavo di mantenere una velocità costante
andavo anche molto in montagna, e non andavo mai sotto 10 km/l
la situazione adesso è terribile: 10 km/l in pianura andando come mio nonno

mmm... luca ha praticamente le stesse cose che ho io, ma lui quanto fa al litro?

A questo punto credo che tu debba iniziare a dare un'occhiata a debimetro e lambda, ma sinceramente per me quei consumi sono normali... (stando a ciò che ho montato)

DevilBoss86":m5uh6pld ha detto:
mmm... luca ha praticamente le stesse cose che ho io, ma lui quanto fa al litro?
Io in più ho anche i condotti variabili e il corpo farfallato del 2.0,come percorsi faccio soprattutto paese e tangenziale però quanto faccio al litro onestamente non lo sò perchè non l'ho mai calcolato,mi baso solo sul fatto che da quando l'ho rimappata la lancetta della benzina scende più lentamente rispetto a quando avevo la macchina completamente originale,ed è così non mi sono fatto condizionare dal fatto che molti dicono "dopo la rimappa mi consuma anche meno"...

'Ah Mirko e rimappala 'sta caxxo di 147... :asd)

Luchino T.S.":35bv67ak ha detto:
DevilBoss86":35bv67ak ha detto:
Io in più ho anche i condotti variabili e il corpo farfallato del 2.0,come percorsi faccio soprattutto paese e tangenziale però quanto faccio al litro onestamente non lo sò perchè non l'ho mai calcolato,mi baso solo sul fatto che da quando l'ho rimappata la lancetta della benzina scende più lentamente rispetto a quando avevo la macchina completamente originale,ed è così non mi sono fatto condizionare dal fatto che molti dicono "dopo la rimappa mi consuma anche meno"...

eh lo so... ma mi sembra uno spreco rimappare per poi montare anche i condotti variabili e il terminale... vorrei fare tutto insieme

nitrous":3hbyvi5s ha detto:
Luchino T.S.":3hbyvi5s ha detto:
DevilBoss86":3hbyvi5s ha detto:

eh lo so... ma mi sembra uno spreco rimappare per poi montare anche i condotti variabili e il terminale... vorrei fare tutto insieme
Giusto,datte da fà allora! :D

nitrous":14bqvrxl ha detto:
Luchino T.S.":14bqvrxl ha detto:
nitrous":14bqvrxl ha detto:
Giusto,datte da fà allora! :D

non trovo i collettori a un prezzo decente :cry:
Dici che non si trovano? :D :asd)

http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 080826.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 233037.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 343388.htm