quali mini cooper s a gpl?

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, so che il titolo già stride, ma mio fratello è fissato con questa macchina...e si sta informando per acquistarla e.... metterla a gpl.... :-(
so che la vecchia mini era un 1.6 volumetrico da 170cv, quella nuova è un tubo con iniezione diretta da 175cv
altre differenze io non ne so...
ora le domande sono due:1) tra le due, analizzando solo la vettura così com'è qual'è meglio e perchè secondo voi? (budget circa 10-11000euro)
2) pensando di doverla mettere a GPL quale delle due si "presta meglio"? sapete se in entrambi i casi ci potrebbero essere problemi? (valvole che non so se siano pneumatiche o no...ecc ecc)
Grazie a tutti
 
io opterei per il vecchio volumetrico....per 2 motivi: il compressore volumetrico è subito pronto appena schiacci,e se fai un uso prettamente cittadino è una vera goduria. L'altro motivo è che il 1.6 odierno è PSA,un mio amico ha la DS3 con quel motore e ha qualche problemino congenito,tipo il tendicatena della distribuzione e trasudamenti di olio dalla testa....fatti un giro sul forum delle ds e vedi un pò.
 
ciao e grazie della risposta!
invece per quanto riguarda le valvole..tu sai di che tipo sono?
sai se sono già state fatte cooper s a gpl?

grazie ancora del consiglio!
p.s. cmq ho visto che in consumi reali (cioè letti su internet, non da riviste) è nettamente meglio la nuova con turbo+iniezione diretta...si prala di 13km/l contro i 9km/l del vecchio volumetrico....
 
Se vuoi metterla a GPL di sicuro la vecchia, avendo l'iniezione indiretta si gasa senza problemi, al contrario le auto con l'inizione diretta sono ancora molto difficili da gasare senza problemi :nod)
 
Top