Quali marche per il cambio filtri?

Gianluca84

Nuovo Alfista
31 Marzo 2012
58
0
6
Tra non molto dovrei fare il tagliando alla mia Q2, e ho deciso di prendere 5L di olio Bardahl XTC C60 5W40 + sintoflon protector, Olio cambio Castrol Syntrans Transaxle 75W90 + sintoflon gearlube, devo cambiare le 4 candelette con delle Bosh e cambiare tutti i filtri.

Su i filtri ho visto che ci sono varie marche, molti vendono le UFI.

Voi cosa consigliate?
I ricambi originali sono superiori o alla fine sono tutti uguali e cambia solo il marchio?


PS. il tagliando lo faccio fai da me
 
Gianluca84":jh9ngns8 ha detto:
Tra non molto dovrei fare il tagliando alla mia Q2, e ho deciso di prendere 5L di olio Bardahl XTC C60 5W40 + sintoflon protector, Olio cambio Castrol Syntrans Transaxle 75W90 + sintoflon gearlube, devo cambiare le 4 candelette con delle Bosh e cambiare tutti i filtri.

Su i filtri ho visto che ci sono varie marche, molti vendono le UFI.

Voi cosa consigliate?
I ricambi originali sono superiori o alla fine sono tutti uguali e cambia solo il marchio?


PS. il tagliando lo faccio fai da me
Prendili Ufi,che sono quelli di primo equipaggiamento!!! :OK)
 
Il Gearlube non va bene per il Q2, me lo disse la Sintoflon stessa. Fai solo il cambio olio senza additivare. In teoria non dovresti additivare neanche il Bardahl, è già additivato di suo
Per quanto riguarda i filtri vai di UFI come ti è stato consigliato :OK)
 
per essere sicuro mica mi sapete dire i vari codici dei filtri?


Traif1502: il gearlube va bene per la Q2, ho domanda alla sintoflon, ecco la loro risposta:
Domanda:

Salve,

possiedeo una Alfa 147 Q2, quindi con differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen.
Vorrei cambiare l'olio del cambio, e aggiungere il sintoflon gear lube.
Lo posso aggiungere senza problemi o è dannoso? leggevo di utenti di alcuni forum che sconsigliano additivi sui differenziali autobloccanti.


Risposta:

Salve Gianluca,
i prodotti Sintoflon sono fatti per fare del bene non del male.
Tuttavia essendo dei grandi riduttori d'attrito un po' di cautela va usata nel caso di giunti a dischi che devono trasmettere il moto per attrito. In questo caso limitare il dosaggio, oppure aggiungere in più riprese.
L'autobloccante Torsen però è ad ingranaggi non a dischi per cui non c'è alcuna limitazione nell'aggiunta. Un flacone di Gear Lube 125 ml. pertanto va molto bene.

Cordiali saluti
Sintoflon
Giuseppe
 
Top