Quali lampadine per la vs 147 ??

francescomora1985":35xcrqve ha detto:
francescomora1985":35xcrqve ha detto:
Non ho ben capito dove bisogna spargere il grasso (poli dove anranno reinseriti i connettori) :confusbig) .....ma può andare bene anche il WD 40 o il grasso spray della arexons??

mi potresti rispiegar bene dove va messo questo grasso?lo trovo dal ferramenta?[/quote]

lo passi sui contatti della lampadina (lamelle)

Il grasso lo puoi trovare in ferramenta,colorificio, oppure anche in farmacia (non scherzo) è il tipo medicinale FU che potrebbe servirti anche per altri "scopi" :elio)

allora la lampadina h7 termina dalla parte metallica con 2 fastom maschi ai quali va messo il connettore con 2 fili che alimentano la lampada... e fin qui penso non ci sia nulla da capire, per cambiare la lampadina aprite il faro, staccate il connetore estraete la lampada mettete la lampada nuova rimettete il connettore e chiudete il faro.
io quello che voglio dirvi, e non prendetelo come un non brucerò mai più una lampadina. è una semplice cosa che mi hanno insegnato il mio mestiere e i mie studi di elettrotecnica ed elettronica.
mettiamo il grasso sulla parte metallica della lampadina dove andremo ad inserire il connettore dei 2 fili che alimentano la lampadina
mettete grasso di qualsiasi tipo: da queòllo per morsetti batteria alla vaselina bianca :culo) :asd) al grasso comune. non va bene wd 40 o spray il grasso ne mettete un leggero strato e rimettete il connettore. io ho risolto la costosa moria di anabaglianti, e i miei bosch xenon blu sono lucenti e funzionanti da mooolto temnpo

paolo_t.s.":yjx5lnll ha detto:
allora la lampadina h7 termina dalla parte metallica con 2 fastom maschi ai quali va messo il connettore con 2 fili che alimentano la lampada... e fin qui penso non ci sia nulla da capire, per cambiare la lampadina aprite il faro, staccate il connetore estraete la lampada mettete la lampada nuova rimettete il connettore e chiudete il faro.
io quello che voglio dirvi, e non prendetelo come un non brucerò mai più una lampadina. è una semplice cosa che mi hanno insegnato il mio mestiere e i mie studi di elettrotecnica ed elettronica.
mettiamo il grasso sulla parte metallica della lampadina dove andremo ad inserire il connettore dei 2 fili che alimentano la lampadina
mettete grasso di qualsiasi tipo: da queòllo per morsetti batteria alla vaselina bianca :culo) :asd) al grasso comune. non va bene wd 40 o spray il grasso ne mettete un leggero strato e rimettete il connettore. io ho risolto la costosa moria di anabaglianti, e i miei bosch xenon blu sono lucenti e funzionanti da mooolto temnpo

Paolino,
in cambio di un aperitivo a Caselle potresti cambiarmi tu le lampadine.....così giusto per tenerti in esercizio :asd)

La vaselina la porto io :culo) :culo) :culo)

C'è davvero un bel miglioramento rispetto alle originali? qualcuno sa spiegare come si cambiano le anabbaglianti?mentre come luci di posizione bianche cosa consigliate?non led però ;)

Ho dato per pura curiosità un'occhiata alle originali ed hanno il vetro azzurrato; il blu è più intenso nella parte immediatamente adiacente allo zoccolo. A luci accese si notano sfumature bluastre

La sostituzione dell'anabbagliante lato guida è una passeggiata, per l'altro meglio stendere un velo pietoso.

frederik":25xqy76c ha detto:
qualcuno sa spiegare come si cambiano le anabbaglianti?
Trovi la procedura sul libretto U&M; la prima volta è difficile, man mano fai pratica

frederik":25xqy76c ha detto:
mentre come luci di posizione bianche cosa consigliate?non led però ;)
Niente, per avere luci di posizione bianche ci sono solo i led

147jet":1x3ia5j0 ha detto:
frederik":1x3ia5j0 ha detto:
qualcuno sa spiegare come si cambiano le anabbaglianti?
Trovi la procedura sul libretto U&M; la prima volta è difficile, man mano fai pratica

frederik":1x3ia5j0 ha detto:
mentre come luci di posizione bianche cosa consigliate?non led però ;)
Niente, per avere luci di posizione bianche ci sono solo i led

be i led,anke io sono contrario ai led,pero' ho acquistato un paio di luci di posizione bianke da ebay,mi sono durate 3 giorni e si sono bruciate,mi ha rispedito altre 2 gratis e si sono bruciate dopo un mese,e ora ho messo le philips bluevison con la classica luce giallastra....e terro' quelle

paolo_t.s.":27f5f9ct ha detto:
francescomora1985":27f5f9ct ha detto:
come luce retromarcia la raybrig r131 27w 4300k effetto bianco lunare spettacolare e visione migliore in retro

ma occorrono modifiche per montarla?Costo vagamente?Dove si acquista?Grazie

nessuna modifica per montarla, ha il medesimo attacco dell'originale, io l'ho presa al norauto di torino a 9.90€

Ma è a led o tipo tipo Xenon?oppure qualcos'altro ancora? :grazie)
inoltre la retro originale è da 21W mettendone una da 27W si corrono dei rischi di elettronica?la batteria?
C'è il rischio che durino di meno queste lampadine "speciali"?

P.S. : non son un esperto di elettronica... :asd)

AL":22yjvy4h ha detto:
Grazie a tutti per l'interesse. :)
Quindi mi consigliate le bosh xenon blue? Ma costano solo 10 euro?
da quanto ho capito le bosh xenon blue 2 che però su internet neppure trovo...boh...

frederik":1oqxrdh4 ha detto:
AL":1oqxrdh4 ha detto:
da quanto ho capito le bosh xenon blue 2 che però su internet neppure trovo...boh...

Tanto vale andare in un Bosch car service.....sicuramente le hanno e non ci si sbatte troppo per la sostituzione.
Della fantomatica serie 2 nessuna traccia, ma dalla descrizione di Paolo, quelle che ho io hanno la punta argentata e non nera......ergo dovrebero essere le ultime

Se ti interesa al Bennet le hanno a 9,50

eraser":37qd3oog ha detto:
frederik":37qd3oog ha detto:
AL":37qd3oog ha detto:

Tanto vale andare in un Bosch car service.....sicuramente le hanno e non ci si sbatte troppo per la sostituzione.
Della fantomatica serie 2 nessuna traccia, ma dalla descrizione di Paolo, quelle che ho io hanno la punta argentata e non nera......ergo dovrebero essere le ultime

magari le hanno direttamente sostituite senza stare a rinominarle...tu le hai montate?come vanno?...al bennet dici?di dove?ho visot che sei torinese anche tu!!! :fluffle)

frederik":3mg7sl9y ha detto:
eraser":3mg7sl9y ha detto:
frederik":3mg7sl9y ha detto:
AL":3mg7sl9y ha detto:

magari le hanno direttamente sostituite senza stare a rinominarle...tu le hai montate?come vanno?...al bennet dici?di dove?ho visot che sei torinese anche tu!!! :fluffle)

Le avevo sostiuite sull'Audi e ne avevo ancora due di scorta.....

Oggi ho provato a smontarne una (quella lato guida) e mi sono accorto che al 99% le monta già di serie (bulbo azzurro con tonalità più intensa alla base) per cui ho lasciato perdere.

Una volta accese si notano striature bluastre proiettate dalla parabola.

Torinese io? - D.O.C. :ciao)

eraser":2pnw8cxl ha detto:
frederik":2pnw8cxl ha detto:
eraser":2pnw8cxl ha detto:
frederik":2pnw8cxl ha detto:
AL":2pnw8cxl ha detto:

Oggi ho provato a smontarne una (quella lato guida) e mi sono accorto che al 99% le monta già di serie (bulbo azzurro con tonalità più intensa alla base) per cui ho lasciato perdere.

scusa non ho ben capito: la 147 monta di serie queste bosch?se non è così non ho capito perchè hai desistito durante la sostituzione... :confusbig)

Saturno147":21v1mf81 ha detto:
no la 147 monta le osram di serie...

La marca non compare, tuttavia quelle che sono montate sulla mia 147 (nuova) hanno il bulbo azzurrognolo....più scuro sul basamento

frederik":3iig775p ha detto:
eraser":3iig775p ha detto:
eraser":3iig775p ha detto:
AL":3iig775p ha detto:

scusa non ho ben capito: la 147 monta di serie queste bosch?se non è così non ho capito perchè hai desistito durante la sostituzione... :confusbig)

Non so se siano Bosch o meo, ma visivamente sono identiche

Ho desistito per problemi di tempo e voglia......credo che smontare l'anabbagliante lato passeggero non sia proprio una passeggiata