Quali lampadine per la vs 147 ??

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
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VE-TV-UD
Ciao a tutti.
Vorrei sapere che lampadine montate sulla vostra 147... Quelle di serie non sono un gran che.. A me hanno regalato quelle dalla PIAA (che tra l'altro costano un botto!) ma nel giro di neanche un anno si sono bruciate entrambe..
Cosa consigliate? :)

PS.. Quelli con gli Xenon non prendano in giro... :mecry)
 
io tra la 147 e la mia precedente auto, ho provato un'ingfinità di lampadine, e posso dire con assoluta certezza che io migliori anabaglianti sono i nuovi (ancora poco diffusi) bosch xenon blue. la luce è bianchissima ampia profonda e potente, a mio avviso migliore delle costose philips gt 150 che avevo prima di queste. sono spettacolari :OK) .
adotto come luce retromarcia la raybrig r131 27w 4300k effetto bianco lunare spettacolare e visione migliore in retro, visto che è una pecca della 147
luci targa ho le raybrig r130 w5w 4100k assolutamente bianche e luminosissime.
per gli anabaglianti che si bruciano spessso, barbatrucco da elettricista vecchio stampo:

prima di montare le nuove lampadine cospargete con del grasso lubri film alimentare, o semplice vaselina bianca :culo) i poli dove andrete a reinserire il connettore. e vedrete uno spropositato aumento di durata, avevdo trovato che le lampade sulla 147 vanno a puttane per picchi spuri all'accensione filtrati in un modo semplice quanto efficace dal velo di grasso :OK)
 
francescomora1985":1dpzn38g ha detto:
come luce retromarcia la raybrig r131 27w 4300k effetto bianco lunare spettacolare e visione migliore in retro

ma occorrono modifiche per montarla?Costo vagamente?Dove si acquista?Grazie

nessuna modifica per montarla, ha il medesimo attacco dell'originale, io l'ho presa al norauto di torino a 9.90€
 
Non ho ben capito dove bisogna spargere il grasso (poli dove anranno reinseriti i connettori) :confusbig) .....ma può andare bene anche il WD 40 o il grasso spray della arexons??[/quote]
 
paolo_t.s.":1k4gfojo ha detto:
prima di montare le nuove lampadine cospargete con del grasso lubri film alimentare, o semplice vaselina bianca :culo) i poli dove andrete a reinserire il connettore. e vedrete uno spropositato aumento di durata, avevdo trovato che le lampade sulla 147 vanno a puttane per picchi spuri all'accensione filtrati in un modo semplice quanto efficace dal velo di grasso :OK)

... Moolto interessante :ahsisi)
 
paolo_t.s.":c8bxr2sm ha detto:
io tra la 147 e la mia precedente auto, ho provato un'ingfinità di lampadine, e posso dire con assoluta certezza che io migliori anabaglianti sono i nuovi (ancora poco diffusi) bosch xenon blue. la luce è bianchissima ampia profonda e potente, a mio avviso migliore delle costose philips gt 150 che avevo prima di queste. sono spettacolari :OK) .
adotto come luce retromarcia la raybrig r131 27w 4300k effetto bianco lunare spettacolare e visione migliore in retro, visto che è una pecca della 147
luci targa ho le raybrig r130 w5w 4100k assolutamente bianche e luminosissime.
per gli anabaglianti che si bruciano spessso, barbatrucco da elettricista vecchio stampo:

prima di montare le nuove lampadine cospargete con del grasso lubri film alimentare, o semplice vaselina bianca :culo) i poli dove andrete a reinserire il connettore. e vedrete uno spropositato aumento di durata, avevdo trovato che le lampade sulla 147 vanno a puttane per picchi spuri all'accensione filtrati in un modo semplice quanto efficace dal velo di grasso :OK)

Questa mi giunge nuova, ma è davvero efficace il grasso? magari, la mia è ghiotta di lampadine, devo sperimentare! grazie. :ciao)
 
paolo_t.s.":13xzjet1 ha detto:
io tra la 147 e la mia precedente auto, ho provato un'ingfinità di lampadine, e posso dire con assoluta certezza che io migliori anabaglianti sono i nuovi (ancora poco diffusi) bosch xenon blue. la luce è bianchissima ampia profonda e potente, a mio avviso migliore delle costose philips gt 150 che avevo prima di queste. sono spettacolari :OK) .
adotto come luce retromarcia la raybrig r131 27w 4300k effetto bianco lunare spettacolare e visione migliore in retro, visto che è una pecca della 147
luci targa ho le raybrig r130 w5w 4100k assolutamente bianche e luminosissime.
per gli anabaglianti che si bruciano spessso, barbatrucco da elettricista vecchio stampo:

prima di montare le nuove lampadine cospargete con del grasso lubri film alimentare, o semplice vaselina bianca :culo) i poli dove andrete a reinserire il connettore. e vedrete uno spropositato aumento di durata, avevdo trovato che le lampade sulla 147 vanno a puttane per picchi spuri all'accensione filtrati in un modo semplice quanto efficace dal velo di grasso :OK)


Interessante come idea in effetti il grasso avrebbe la funzione di una piccola resistenza!

la bosch xenon blue di cui parli sono davvero così buone? hai mai provato le philips blue vision? io le ho e fanno pietà, non vorrei prendere un'altra inculata!
 
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!

più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.
 
paolo_t.s.":up324rpc ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!

più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.
più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.

Quindi non funge da isolante??[/quote]
 
paolo_t.s.":yuha8cay ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!

più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.


OT per paolo_t.s :

13.000 km percorsi con il Mobil 1 e neanche una goccia di rabbocco!!Secondo me quest'olio è stabilissimo oltre alle altre eccezionali doti!!
 
Superciuk":33j61m4j ha detto:
paolo_t.s.":33j61m4j ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!

più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.


OT per paolo_t.s :

13.000 km percorsi con il Mobil 1 e neanche una goccia di rabbocco!!Secondo me quest'olio è stabilissimo oltre alle altre eccezionali doti!!

:OK) hai seguito il mio consiglio, e mi fa piacere :OK)
 
paolo_t.s.":3b2a4jxx ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!
più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.

Combinazione ho una confezione di Bosch xenon blue che avevo come scorta per la vecchia auto Tra le mie e la serie 2 c'è molta differenza?

L'operazione di sostituzione anabbaglianti è semplice oppure piuttosto complessa?
 
eraser":1ukngxsh ha detto:
paolo_t.s.":1ukngxsh ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!
più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.

Combinazione ho una confezione di Bosch xenon blue che avevo come scorta per la vecchia auto Tra le mie e la serie 2 c'è molta differenza?

L'operazione di sostituzione anabbaglianti è semplice oppure piuttosto complessa?

si c'è una grossa differenza in termnine di colore e di profondità del fascio luminoso, le 2 sono più bianche, e il fascio ha una maggiore ampiezza. cambiare l'anabagliante ci va 5 minuti, a parte la primna volta è una operazione relativamente semplice :OK)
 
Quindi mi sconsigli di montarle.....

Visto che siamo quasi vicini di casa, potresti dirmi dove le hai acquistate?
 
eraser":2cfsudus ha detto:
Quindi mi sconsigli di montarle.....

Visto che siamo quasi vicini di casa, potresti dirmi dove le hai acquistate?
:hail) non avevo visto che eri torinese anche tu :jolly)

io le ho prese al bennet di caselle, costano 9€ l'una.
 
paolo_t.s.":333ophvd ha detto:
eraser":333ophvd ha detto:
Quindi mi sconsigli di montarle.....

Visto che siamo quasi vicini di casa, potresti dirmi dove le hai acquistate?
:hail) non avevo visto che eri torinese anche tu :jolly)

io le ho prese al bennet di caselle, costano 9€ l'una.


ehehehe....io le ho prese al Bennet di Ciriè a 9,50 Euro cad.

Mi sa che allora sono le stesse; non sono in scatola ma in blister di cartone.

Pero' non c'è scritto 2 da nessuna parte....solo xenon blue
 
Superciuk":3qpso2ru ha detto:
paolo_t.s.":3qpso2ru ha detto:
per tutti:
grasso sprai non va bene, o grasso lubrifilm alimentare o al limite grasso di vaselina bianca.

le bosch xenon blue 2 non le prime, quelle nuove hanno la confezione con un faro a òluce blu cxhe irrompe i classici colori della bosch rosso giallo. le lampadine hanno la capocchia coloe argento e il vetro leggermente azzurrato, sono spettacolari!

più che resistenza il grasso fa al limite da capacità, e non fa sfiammare i contatti all'accensione degli anabaglianti.


OT per paolo_t.s :

13.000 km percorsi con il Mobil 1 e neanche una goccia di rabbocco!!Secondo me quest'olio è stabilissimo oltre alle altre eccezionali doti!!

se è per quello anche la mia che ha il Selenia WR in 14000 non ne ha consumato neanche una goccia .....fine :eek:fftopic)
 
posta una foto della scatola, non c'è scritto 2 cambia la lampadina dalla primna alla seconda serie ela confezione:

bosch xenon blu vecchie:
scatola con colori bosch e solo poco sfondo azzurro
lampadina quasi trasparente
capocchia nera

bosch xenon blu nuove
scatola sempre con colore bosch ma molto più blu
lampadina azzurro chiaro
capocchia color argento
 
francescomora1985":3ikohnjp ha detto:
Non ho ben capito dove bisogna spargere il grasso (poli dove anranno reinseriti i connettori) :confusbig) .....ma può andare bene anche il WD 40 o il grasso spray della arexons??
[/quote]

mi potresti rispiegar bene dove va messo questo grasso?lo trovo dal ferramenta?
 
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