Quali gomme tra queste 3?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Ciao amisci.... non seguo più molto il forum quindi non sono più molto aggiornato...comunque sono arrivato al cambio gomme (74000km)....attualmente monto delle dunlop SP 9000, mi sono trovato bene a parte la rumorosità sui fondi sconnessi.
Comunque chiedendo al mio gommista ho avuto queste proposte:

P0 Nero 530 euro
Bridgestone Potenza RE050A 530 euro
Dunlop SP Sport Maxx 480 euro (ma non le voglio).

Ora tra le prime due quele mi consigliate? visto che non corro più come tempo fa (infatti con le dunlop ho fatto 40000km e ce ne sarebbero altri 15k se non fossero distrutte all'interno).
Gradirei magari quella con i più ridotti consumi.
 
Nicola147JTD":1i41d6zo ha detto:
Ciao amisci.... non seguo più molto il forum quindi non sono più molto aggiornato...comunque sono arrivato al cambio gomme (74000km)....attualmente monto delle dunlop SP 9000, mi sono trovato bene a parte la rumorosità sui fondi sconnessi.
Comunque chiedendo al mio gommista ho avuto queste proposte:

P0 Nero 530 euro
Bridgestone Potenza RE050A 530 euro
Dunlop SP Sport Maxx 480 euro (ma non le voglio).

Ora tra le prime due quele mi consigliate? visto che non corro più come tempo fa (infatti con le dunlop ho fatto 40000km e ce ne sarebbero altri 15k se non fossero distrutte all'interno).
Gradirei magari quella con i più ridotti consumi.

potenza, poi pzero e dunlop nemmeno morto, meglio toyo
 
consiglio spassionato,
ne vengo da 2 treni di p0 nero, ad andatura diciamo sportiva, le mie non sono durate più di 17-20 mila km a treno.

ottima silenziosità e tenuta anche sul bagnato, a discapito però del consumo...

ora ho montato le yoko C. drive
spero durino un pò di più....
 
Io provengo da tre treni di RE050 con le quali mi ci sono trovato benissimo però max che mi son durate 27.000km e anche quando erano alla frutta rispondevano sempre bene,da 30.000km monto le PZero Nero che sono ottime gomme ma adesso che stanno alla frutta sul bagnato devi farti il segno della croce,dipende se cerchi un pò più di comforto o sportività,se cerchi comfort PZero Nero,se cerchi sportività RE050 :OK)
 
murox23":k6suh4r7 ha detto:
consiglio spassionato,
ne vengo da 2 treni di p0 nero, ad andatura diciamo sportiva, le mie non sono durate più di 17-20 mila km a treno.

ottima silenziosità e tenuta anche sul bagnato, a discapito però del consumo...

ora ho montato le yoko C. drive
spero durino un pò di più....
Ciao.
Come rumorosità come ti trovi?
Sai se sono resistenti come le P0 nero sulle buche?
Ti ringrazio
 
Nicola147JTD":2p2rwmqo ha detto:
no, non cerco molta sportività... immagino che come consumo carburante siano uguali....

530 sono care?



Che misura di cerchio hai?Se hai il 17 le RE050 a 530 sono regalate,io quando le ho avuto le pagavo sempre tra i 660 e 700,le PZero Nero se vuoi saperla tutta le ho montate perchè in quel periodo scarseggiavano i money e siccome era l'ultimo treno il gommista mi ha fatto un prezzone a 500 e le ho prese e non me ne sono pentito affatto,comunque se la sportività non ti interessa PZero Nero ad occhi chiusi :OK)
 
Io con Pirelli mi son sempre trovato bene. Pima con le PZero Rosso in 205/55-16 e ora con le PZero nero in 215/45-17. Comunque le Rosse tenevano di più, peccato non le facciano in 215/45-17.
 
Sono ai primi giorni di C.drive, e devo dire che per ora non posso lamentarmi, non so come si comporteranno poi nel tempo, ma quello che noto è una gran confort acustico, le buche vengono assorbite bene,
ma tieni comunque conto che con un cerchio da 17 non c'è più MOLTA differenza di assorbimento tra una marca e l'altra.

Di primo acchito direi che in quanto a acustica in abitacolo assorbimento urti siano di livello superiore alle p0.

Per la tenuta sul bagnato devo ancora provarle,...
sull'asciutto ...che dire , le ho da soli due giorni (lavorativi) quindi giusto il tempo di togliere la patina, ...e qualche curvetta sull'autostrada bolzaneto (squaletto la conosce credo... :jolly) )
buona la tenuta ( non so ancora se meglio delle p0), e ottima direzionalità.

l'unica pecca attuale è lo sterzo leggero, una senzsazione che a me personalmente mi disgusta. :vomito)

Saluti
:ciao)
 
io ho le bridgestone re050 e mi trovo bene. facessero ancora le dunlop sp 9000 sport le prenderei ad occhi chiusi, con la stilo coi 17' ci ho fatto 63k km :nod) .
 
Ho un pò di confusione...nel senso che non cerco sportività estrema, ma visto che sono allo stesso prezzo e mi dite che le bridgestone sono migliori prendo quelle. sempre se non si va a discapito della durata o del confort, anche se immagino che le bridgestone sia meno confortevoli...parlo di buche visto che ho i 17 con molle ed ammo....
 
Top